Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Crys_Pattinson87    13/04/2011    13 recensioni
DAL CAPITOLO 1: Avevo ancora il sapore del sangue caldo e dolciastro, sulle labbra. Ma sentivo ancora viva la mia sete...
La gola bruciava, bruciava ancora troppo, e con essa anche la mia testa. Non riuscivo a far cessare l'eco delle sue parole...
"Io non ti amo Damon, E' Stefan....sarà sempre Stefan!"
La sua voce, le sue parole, il suo viso così sicuro e deciso, facevano piu' male di un paletto di legno piantato nel cuore.
Forse è proprio quello che avrei dovuto fare, finirla con il massacro di innocenti vittime, finirla con il saziare la mia sete di sangue solo per far tacere la vocina che continuava a ricordarmi quanto, per la seconda volta, non fossi all'altezza di essere amato. Quanto mio fratello valesse piu' di me.
Si, forse era la cosa giusta da fare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap.6
Buona seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vi sono mancaa un pochino???? T__T

chiedo perdono, ma come alcuni di voi sanno, sono stata senza internet a causa del trasloco, e sto praticamente passando sti ultimi giorni ad aggiornare le ff XD
Allora, è arrivato il turno di TDT.
Siamo rimasti ad Elena e Damon, lei lo porta nel posto in cui si baciarono (anche se lei nn lo ricorda) per tirar fuori il Damon che le manca, il Damon amico, e non il mostro divora donzelle indifese.
che succederà ora????
vi lascio al capitolo và...

come sempre grazie a tutte le stelline che leggono e recensiscono, e anche a chi nn recensisce ma legge la mia ff...
VI ADOROOOO



Cap.6 Friends? ...Yes, Friends.


 L'unico modo per farti un amico è essere un amico.


"Ok...forse a volte sono un pò permalosa...lo ammetto! ma è un classico di noi ragazze!"

"Un pòòò???? un pòòò??? tu sei la PERMALOSITA' fatta a persona!"

"esagerato...." disse lanciandomi una patatina fritta in faccia e lasciandosi sfuggire un sorriso. Uno splendido sorriso. "Ora tocca a me dirti 3 tuoi difetti!" aggiunse con aria da snob.

"Esibizionista, egocentrico....e... " stroppicciò le sopracciglia alla ricerca di un altro aggettivo negativo per descrivermi. "per niente modesto!" disse infine con tono trionfale.

"Ma per favore!!! io non sono così....o forse sì...ma che ci posso fare se sono sexy, irresistibile e terribilimente bello? non è colpa mia se queste mie doti mi portano ad essere sicuro di me!" risposi con altrettanto tono trionale.

"Ecco appunto...tu e la modestia.... due cose completamente diverse!" scoppiò a ridere prima di addentare il suo Cheeseburger.

Adoravo quando giocavamo in quel modo....era da tempo che non passavamo delle giornatate così, e vederla finalmente piu' serena non faceva che farmi adorare ogni attimo che passavo con lei, piu' di quello precendete.
Il suono del telefono interruppe quel momento tutto nostro.
Tirò fuori dalla tasca il cellulare e con un cenno mi disse "E' Stefan, arrivo subito!" si allontanò di pochi metri ma potevo sentire ogni loro parola.
Dopo tutto ero sempre un vampiro, con le mie stupide doti. Anche se a volte lei mi faceva dimenticare di esserlo.

"Ciao amore"
"Ciao piccola...mi manchi..."
"Mi manchi anche tu amore mio."
"Come va con Damon?"
"Va...va bene...si sta comportando bene....tu piuttosto, come stai?"
"L'importante è questo.... Tutto bene, gli allenamenti sono pesanti, ci alleniamo fino a tardi...ma come sai, per me non è difficile come per gli altri, resistere a questa pressione...."
"E....e... domani...sai che è..."
"Si Elena, lo so....ti avevo promesso che sarei riuscito a venire...ma il coach non mi fa lasciare gli allenamenti. In più dopodomani abbiamo una partita importantissima... ti prego amore mio, perdonami, non sai quanto mi dispiace non esserci per il tuo compleanno... mi farò perdonare...vedrai"
"Non....non preoccuparti...non fa nulla...tanto è un giorno come un altro...festeggeremo quando torni.."
"Ti Amo Elena..."
"Ti amo anche io Stefan..."
"Ci sentiamo stasera piccola...."
"Okay...a stasera"

Riattaccò. E il sorriso che aveva pochi minuti prima, si spense. La vidi fissare il telefono per qualche istante, poi riporlo in tasca.
Tirò un lungo respiro e tornò accanto a me.

"Tutto bene?" chiesi non appena si sedette nuovamente sullo sgabellino.

"Si..tutto apposto, ti saluta"
Cercò di mascherare la sua delusione, ma gliela leggevo negli occhi. I suoi occhi non mentivano. E per me erano un libro aperto.
Ogni sua emozione, ogni suo dolore, trapelava da quelle splendide schegge color ciccolato.
Non dissi nulla però.
Finsi di non aver 'origliato' la loro conversazione, e cercai di riportare il sorriso sul suo viso.

"Comunque..... non sono d'accordo con quello che hai detto!"

"Cosa?" disse togliendo lo sguardo dal piatto e portandolo su di me.

"Io egocentrico?? no ma dai...è un offesa bella e buona...io non sono egocentrico...io sono solo REALISTA." addentai la mia patatina e sfoderai il mio sorrisetto compiaciuto.

"Povero piccola Damon....ti sei offeso forse? la verità fa male vero?" disse facendo una vocina odiosa e piegando le labbruccia.

"Spiritosa!!Ma quale verità...sei solo gelosa del mio fascino!"

"Pff! gelosa io? ahahahahah ma senti un pò.....e ora chi sarebbe il permaloso? non accetti la realtà dei fatti caro il mio EGOCENTRICO!" scoppiò dinuovo a ridere e feci lo steso anche io. Avevo ottenuto quello che volevo.
Ridarle il sorriso.


_

L'accompagnai fino sotto il porticato di casa sua.
"Grazie della bela giornata Vampiro egocentrico!" disse sorridendomi.

"Grazie a te...per la sorpresa, Permalosa!" ricambiai il sorriso.

"Bhe...io...vado, buona notte Damon."

"Buona notte Elena." E prima che chiudesse la porta... "Elena?"

"Si.."

"Amici?"

"Si Damon.... amici, dinuovo amici." mi sorrise un ultima volta prima di chiudere la porta.
E fui finalmente felice. Di nuovo felice.
Ero riuscito a riaverla. A riavere la nostra amicizia.
Sapevo che non mi sarebbe mai bastata.... ma preferivo averla amica, che non averla affatto.
Lei era tutto quello di cui avevo bisogno, tutto quello che mi serviva per stare bene, per sentirmi vivo. Lei era l'amore della mia vita, e anche se non avrei mai avuto il suo cuore....potevo comunque fare parte della sua vita.

_

Mi svegliai presto, nonostante avessi dormito poco piu' di 3 ore.
Avevo passato la notte ad organizzare ogni minimo particolare. Volevo rendere perfetto un giorno speciale come quello di oggi.
Perchè non era un giorno qualunque.

Salii in macchina diretto verso casa SUA.


"Ciao...che ci fai qui..così...presto?” chiese stupita nel vedermi davanti alla sua porta di mattina presto.
Era ancora in pigiama.
Una codina mal fatta raccoglieva i suoi capelli, e nonostante avesse ancora i segni del cuscino sul viso, era perfetta. Come sempre.
Un angelo sceso in terra, un angelo che avrebbe potuto salvare la mia anima con 2 semplici parole.

"Buon compleanno Permalosa!!!" esclamai porgendole una margherita e accennando un inchino.

"G...grazie!" le sue guance si colorarono di un rosso acceso, imbarazzata ma al cotempo felice afferrò il fiore che le avevo offerto e mi sorrise.

Oggi niente scuola!” esclamai improvvisamente per cercare di toglierle l'imbarzzo di quel momento.

Che vuoi dire niente scuola? Damon non posso saltare scuola..lo sai!”

bla...bla..bla... dai Elena è solo per oggi, domani tornerai ad essere la secchia che mio fratello tanto ama! Oggi cerca di uscire dal tuo stato vegetativo e VIVI!”

Mi guardò con aria sospetta.
Ma notai chiaramente un filo di tristezza quando nominai Stefan. Evidentemente il fatto che lui mancasse proprio oggi, proprio il giorno del suo compleanno, l'aveva ferita più di quanto lei volesse far credere.
E il mio compito oggi era proprio quello di farla stare bene, farla sorridere...toglierle la delusione che l'assenza di mio fratello le aveva dato.

Tu non me la conti giusta Damon Salvatore... cos'hai in mente?!” stropicciò le sopracciglia.

"quante domande!!! devo aggiungere CURIOSA alla mia lista 'DIFETTI DI ELENA GILBERT' !!" dissi fingendo di prendere appunti sul palmo della mia mano.

"Spiritoso!!"

"su dai, va a metterti qualcosa addosso, non vorrai mica uscire in pigiama? Ti aspetto in macchina!"

"Damon non pos-"

"TI ASPETTO IN MACCHINA" ripetei allontanandomi dalla porta.

_


"Allora sei pronta per la prima tappa della tua super giornata?"

"Certo che si!" disse sorridente e incuriosita mentre appoggiava i piedi sul cruscotto.

"No,no! Metti giu' quei piedacci dal mio cruscotto!"

"Oggi è il mio compleanno....quindi, posso fare quello che voglio!"

"Ma anche no!"

"invece si"

"invece no"

"Tanto lo so che mi vuoi bene e che mi farai lasciare i piedi sul cruscotto quindi inutile che insisti!"

Non sprecai altro fiato per risponderle. Aveva ragione.
Le avrei sempre fatto fare quello che voleva, sempre.
E questo non perchè le volessi bene, ma perchè l'amavo... e la sua felicità era la prima cosa per me.

Allungò le mani sullo stereo e accese la radio.
Iniziò a pacioccare con le stazioni finchè non trovò la canzone che piu' le garbava.


"Ti prego dimmi di no!" la guardai perplesso sconvolto dalla canzone che aveva scelto.

"no cosa? Non ti piace Vanessa Carlton?"

"Direi di no...sembra una gallina a cui hanno appena tagliato le corde vocali!"

"esagerato....dai è carina, allegra..." sorrise

"è da SFIGATI!!" reclamai.

"è il mio compleanno Damon....quindi..." alzò il ditino per ricordarmi quello che mi aveva detto poco prima.

"quindi mi farò forare i timpani da questa cornacchia!"

"bravo! Così ti voglio!" disse regalandomi uno dei suoi mega sorrisi, capaci di toglierti il fiato.

"If I could fall Into the skyyy, Do you think time Would pass me by, 'Cause you know I'd walk A thousand miles.... If I could Just see youuuuuuu..... Tonight!!!"

Iniziò a cantare anche lei a squarciagola mentre si dimenava tipo posseduta seguendo il ritmo della canzone. O almeno...tentando di seguirlo. Era tanto intonata quanto scordinata.

"ora le cornacchie sono due!" alzai gli occhi al cielo.
Mi fece la linguaccia continuando il suo duetto con Vanessa.

"Grazie al cielo il compleanno si festeggia una volta l'anno!" scoppiai a ridere ma subito fui rimesso a posto da una gomitata sul fianco. Il solito colpo basso di Elena Gilbert.

_


"Eccoci arrivati!"

Dopo 2 ore di viaggio alietati da canzoni demenziali, rese ancora più tali dai suoi tentativi di intonarle.... finalmente arrivammo a destinazione.
Avevo affittato una barca per portarla a fare un giro sull'oceano.
Uno dei suoi sogni.
Piu' volte in passato aveva raccontato a me e Stefan quanto amasse il mare, quanto avesse sempre sognato da piccola di possedere una barca e attraversare l'oceano.
Dopo la morte dei suoi genitori però, ogni suo sogno di bambina era sprofondato con loro in quel lago. Il lago dove i suoi genitori avevano perso la vita. Il lago dove lei era sopravvissuta e loro no.

"Ma..."

"Si." le sorrisi.

"Prego Madmoselle!" le porsi la mano e l'aiutai a salire a bordo.
Lo skipper ci salutò alzando il cappello.

"Damon ma..."

"Sognavi di avere una barca no? Eccola!! Non è di tua proprietà come desideravi da piccola, ma per oggi lo sarà!" le sorrisi di nuovo e scorsi una piccola lacrima brillare nei suoi occhi, e scendere lungo il suo viso.

"Grazie io...io...non ho parole!" disse semplicemente, asciugandosi con il palmo la guancia.

"mi basta vederti felice Elena, oggi è il tuo compleanno, è questo che conta!" le sorrisi cercando di mascherare la mia emozione, e con essa i miei veri sentimenti.

"Grazie Damon" sorrise mentre si avvicinò alla prua, e si incantò a guardare l'oceano.

"Possiamo partire Signori?" chiese lo Skipper.

"Si, grazie!" risposi, e mi avvicinai ad Elena che era ancora persa nei suoi pensieri.

"Perchè tutto questo?" chiese quando mi sentì dietro di lei.

"Perchè no?" domandai.

"Damon...non dovevi, cioè, è solo un giorno come un altro, e ...non c'era bisogno di tutto questo!" disse abbassando lo sguardo.

"Dov'è finita la presuntuosa che in macchina dava ordini?" le diedi una spallata cercando di farla sorridere dinuovo. "Te lo meriti Elena, è il tuo compleanno e devi essere felice.... so che ti manca Stefan, e so anche che non potrà venire come invece ti aveva promesso...e anche se cerchi di nascondere la tua delusione io la leggo nei tuoi occhi, la percepisco dalla tua voce!"

"Stefan...è...è molto impegnato." disse per giustificarlo. "Voleva venire, lo voleva tanto. Ma il coach Smith non gliel'ha permesso. E poi domani ha una partita importante...e deve..."

"Elena non devi giustificarlo..." la interruppi, "so che è impegnato, e so che vorrebbe tanto essere al posto mio. Lo so bene, ti ama molto.... ma so anche che TU lo ami molto, e non devi fartene una colpa se in fondo al cuore ce l'hai con lui per non essere riuscito ad esserci. E' giusto che tu ci stia male, non devi sempre pensare agli altri, ai loro bisogni, o a quello che è giusto per loro...ogni tanto pensa anche a te, a quello che vuoi tu, a quello che desideri TU!"

Mi guardò con gli occhi dinuovo lucidi.
"Vorrei fosse qua." sussurrò mentre perdeva i suoi occhi in quelle acque profonde.

"Lo so." dissi col cuore in pezzi.
Ed era vero. Sapevo bene che avrebbe preferito il suo Stefan a me. Era sempre stato così, e lo sarebbe stato sempre. Avrei voluto lasciare che le lacrime che pungevano i miei occhi uscissero, ma non potevo. E così, le ricacciai, come ormai ero abituato a fare.

"Ma.... sono felice che tu sia con me" disse col sorriso sulle labbra. Come se fosse riuscita a leggere la sofferenza nel mio cuore. Come se per la prima volta avesse capito quello che realmente sentivo. "Grazie Damon!" posò un bacio sulla mia guancia e in quel momento sentii il mio cuore ricomporsi sotto quel tocco delicato. Era in grado di spezzarlo .... ma al tempo stesso riusciva a cicatrizzare le ferite solo con un piccolio gesto.

___________________________________________________________________________________________________

Allora??? che ne pensate??

non è dolcissimo il nostro Damon T___T

io lo amo troppoooo è unico.

Sta provola di Elena se spiccia a togliersi i salami dagli occhi?

cmq, il nostro Damon ha ancora un pò di assi nella manica, stupirà ancora la nostra Elena per il suo compleanno..percià rimanete con noi XD al prossimo capitolo

vi adorooo

crys



   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Crys_Pattinson87