Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: micRobs    14/04/2011    4 recensioni
"«Chi sei tu per limitare, ad una sola parola, l’immensa quantità di categorie che fanno parte del caso e della…probabilità?»
«Nessuno.» convenne Sirius «Probabilmente parlando.» aggiunse, confuso."
Piccolo sclero partorito a colazione, sperando vi piaccia!
Se vi va, lasciatemi un commentino! ^^
Genere: Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Wolfstar'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
probabilmente nvu

“Probabilmente”

 

«Dillo che mi adori.»
Sirius era in piedi, poggiato allo stipite della porta, le braccia incrociate al petto ed un’espressione tronfia e soddisfatta stampata sul viso.
«Dove l’hai presa?» mormorò Remus, in estasi.
Seduto a gambe incrociate sulla sedia, concentrava la sua attenzione su di un allettante barattolino marrone posto al centro esatto del tavolo.
«Oh, Moony caro, dovresti saperlo che i Black sono internazionali
Remus sorrise di sbieco «Posso solo immaginare l’ignobile quantità di malcapitati che hai dovuto corrompere per ottenerla.»
Sirius si inorgoglì «Il fine giustifica i mezzi, amico.» proclamò a gran voce «Avanti, dillo che mi adori.» aggiunse.
Remus non rispose. Continuò a fissare l’oggetto del suo mistico culto, rigorosamente senza toccarlo.
«Dai su» consigliò Sirius « Assaggiamone un po’!» un sadico brillio scintillava nei suoi occhi.
Il licantropo lo fulminò con lo sguardo «Non ti permettere.»  scandì.
«Moony» iniziò l’altro, cercando le parole adatte «È solo…cioccolata
Remus si alzò in piedi stringendo il barattolo al petto.
«Solo cioccolata.» ripeté indignato «Non offenderla. È sacra, non si offende! Coccolala, amala, venerala, ma non offenderla.»
«Oppure, se preferisci,» propose Sirius divertito «potrei costruirle un altare sacro in sala comune e la gente farebbe chilometrici pellegrinaggi solo per venire ad ammirarla.»
Remus lo guardò serrando gli occhi «Sarebbe opportuno» sibilò «E mi aspetto anche fiori e lumini votivi.» aggiunse, infine.
«Ai suoi ordini, Messer Moony.» ghignò, imitando il saluto militare. «Adesso, dite che mi adorate?» implorò.
«Beh, mettiamola così, sovrintendente Padfoot,» iniziò Remus «probabilmente, e con “probabilmente” intendo “se ne andasse della mia vita”, intendendo con ciò “se un’enorme meteora decidesse di colpire la scuola e ,disgraziatamente, voi siate la nostra unica speranza di salvezza”, allora probabilmente, e neanche in tutti i casi, dipenderebbe dal tipo di meteora, dal giorno, dall’ora e dalla nostra collocazione rispetto all’asse terrestre, probabilmente, dicevo, se questa meraviglia stesse per terminare, sarei disposto a cedervene l’ultimo cucchiaino per assicurarmi il vostro aiuto e mettere in salvo la mia vita.» concluse.
Sirius lo osservò, alzando un sopracciglio.
«Ma solo “probabilmente”, mi pare di capire, giusto?» chiese.
«Esatto. Probabilmente.» confermò l’altro «E neanche in tutti i tipi di probabilmente.» aggiunse.
«Ne esiste più di un tipo?» domandò l’Animagus, scettico.
«Assolutamente si.» affermò Remus, risoluto «Chi sei tu per limitare, ad una sola parola, l’immensa quantità di categorie che fanno parte del caso e della…probabilità?»
«Nessuno.» convenne Sirius «Probabilmente parlando.» aggiunse, confuso.
«Perfetto.» decise Remus, continuando a stringere il tuo tesoro al petto «Credo sia tutto. Mi ritiro nelle mie stanze per…deliberare.»
«Oh» disse Sirius, considerando che, in caso di morte imminente, Remus sarebbe stato disposto a cedergli l’ultimo cucchiaino di Nutella «È la cosa più dolce che tu mi abbia mai detto, Moony.» bisbigliò.

*****

Thalia's corner

Okey, non so davvero come definire questo sclero. Mentre facevo colazione stamattina la mia mente ha partorito questa cosa assolutamente demente e non potevo non condividerla con voi... giusto per rendervi partecipe della mia salute mentale! XD  
Spero vi piaccia e spero vi strappi almeno un sorriso!Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate! 
Bacetti!
Thalia!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: micRobs