Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eoviel    14/04/2011    1 recensioni
Era lo splendore dei suoi capelli alla luce del mattino, credo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Back Home

I muri sono ricoperti di edera, così come i cancelli pesanti e le panchine disseminate lungo il giardino, ormai incolto e selvaggio. Narcissa passa una mano come rosa avvizzita lungo il profilo ombroso di un tavolino, inclinato, quasi fosse stato vittima di un terremoto.
"Che cosa volevi dirmi, Lucius?"
"Che ti voglio sposare, Black, e il più presto possibile"
Il maniero, un tempo magnifico, ha assunto un'aria tetra, l'aura pallida ed inquietante di una casa abitata solo dai ricordi. Del fantasma di una casa.
"Draco. Nostro figlio sarà Draco"
Dentro, una fitta coltre di polvere ricopre ciò che una volta era quotidianità: le tende scarlatte, i mobili antichi, la poltrona scura su cui Lucius soleva addormentarsi nelle fredde serate invernali.
"Domani, Cissy, solo domani e poi finirà tutto, dobbiamo solo incastrare quel Potter e finalmente il Signore Oscuro trionferà, e saremo liberi.."
S
tralci di vecchie illusioni.
Una lacrima bagna il suo viso sfiorito, mentre il figlio e la nuora si avventurano su per le scale, esplorando quel luogo divorato dal tempo.
-A casa. Siamo di nuovo a casa.-



Bene, siamo giunti all'ultimo capitolo di questa raccolta. Sono passati svariati anni dalla sconfitta di Voldemort, e i Malfoy, dopo essersi nascosti a lungo per lasciare calmare le acque, decidono di tornare a casa (nel frattempo, il povero Lucius ha tirato le cuoie xD). Le parti in corsivo rappresentano, appunto, i ricordi legati alla casa.

Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, seguito o semplicemente letto questa raccolta, a presto!

Eoviel
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eoviel