Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    15/04/2011    1 recensioni
Queste piccolo flash stanno partecipando ad un Contest a turni (nome di cui sopra), tutto interamente dedicato ai baci. Ottimo spunto, ma anche difficile – soprattutto per ricavarci qualcosa di originale – quindi, perché non provare?
Partecipano al contest "The best kisses" indetto da BS.
First - Neville Paciock/Sorpresa | Death Kiss - Voldemort/Bellatrix | Gossip - Sirius Black/Sorpresa.
Prima classificata al Contest indetto da BS. "The best kisses"
Genere: Commedia, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Neville Paciock, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Karyon.
Nickname su efp: 
Karyon.
Titolo della fanfiction: 
Gossip.
Personaggi: 
Sirius Black, sorpresa.
Genere scelto:
Commedia.
Warnings: 
Flash fiction ( 732 parole).
Personaggio scelto: 
Sirius Black/Sorpresa.
Altri personaggi: James Potter, Remus Lupin, Peter Minus, Lily Evans.
Note personali: 
Questa non mi convince per niente, ma ancora una volta ho cercato di non rendere le cose scontate. Volendo, la mia scelta Het era palese, ma ho voluto giocare sull’originalità (anche se è difficile, perché dato l’argomento del Contest, si sa dove si va a parare). Ovviamente la cosa è un po’ esasperata, ma ho immaginato fosse il settimo anno, con una Lily già interessata a James eccetera.

Buona lettura!
 
Gossip
 
Sirius Black ridacchiò quando due ragazze lo guardarono sconvolte, per poi cominciare a parlottare tra loro con la mano a coppa sulla bocca.
Ormai, da quasi una settimana, l’intero Castello parlava di lui – di loro –come se fossero scesi direttamente dal cielo, con aria tra il meravigliato e lo schifato.
Dopotutto era ovvio che accadesse una cosa del genere, poiché era stato tutto totalmente inaspettato; crollato su di loro come una valanga imprevista. 
Mentre due idioti di Serpeverde gli lanciavano un paio d’insulti e neanche tanto velati, Sirius scandì la parola d’ordine, strizzando l’occhio alla Signora Grassa che – giusto per sottolineare l’impressione che tutto il Mondo sapesse – gli sorrise con fare pettegolo.
La Sala Comune era quasi vuota, segno che esistevano ancora degli studenti diligenti in quella scuola mentre lui andava a zonzo entusiasta e orgoglioso, neanche avesse vinto la Coppa del Mondo di Quidditch.
«Oh, non c’è nessuno» fece, quasi dispiaciuto: in verità amava che si parlasse di lui, soprattutto che si parlasse di quella cosa che gli aveva donato così tanta felicità.
Sì, era felice, checché ne dicessero tutti gli altri.
«Black, non c’è bisogno di far sapere a mezzo Grifondoro che sei arrivato» sbottò il solito prefetto so-tutto-io, alzandosi dalla comoda poltrona di fronte al camino. Nonostante il tono acido, Sirius aveva notato Lily arrossire, così come aveva notato l’esitazione con cui l’aveva chiamato per cognome.
«Puoi chiamarmi anche per nome… Lily» rispose, con voce suadente e godendosi in pieno il rossore che le colorò le guancie.
Lei sbuffò, stranamente a disagio, poi sembrò decidersi su cosa dire «Black, l’altra settimana non è semplicemente successo niente. Non interessa a nessuno!»
Sirius sorrise e scosse la testa «Per essere niente, sei piuttosto agitata…»
Fu in quel momento che Remus apparve, libro alla mano, lanciando gli occhi in aria e borbottando un «Vi lascio soli», avviandosi verso il loro dormitorio.
Sirius ghigno di nuovo «Vado anch’io, non posso permettergli di leggere “1000 e più piante e veleni” con soli due mesi di anticipo sul programma» annunciò ironico, piantandola lì con un bacio mimato e un’altra strizzatina d’occhio.
Al piano di sopra intanto, mentre lui e Remus erano ormai lanciati da un’ora nell’allegra discussione “avvelenare il topo di Minus o meno”, James entrò con un diavolo per capello.
«Per Merlino, odio questo Castello» grugnì, per la prima volta in ben sette anni. Si buttò sul letto e si portò il cuscino al volto con la precisa idea di soffocarsi.
Sirius scrollò la testa «Sei penoso».
James gli tirò il cuscino di poc’anzi, forse era meglio usarlo per uccidere lui, e lo guardò con sguardo assassino «Tu non parlarmi mai più, razza di traditore! Mezza scuola mi guarda come se fossi… Mocciosus che ha appena scoperto lo shampoo e deve dire addio ai suoi bellissimi capelli unti!»
Sirius fece una smorfia al paragone, poi scrollò le spalle «Beh, hanno ragione! Tu hai perso ed io ho vinto, quindi ti meriti le pacche di comprensione e io la gloria!» Mimò un gesto di vittoria con entrambe le mani al cielo, per poi essere raggiunto da un altro cuscino volante – quello di Peter per la precisione.
James emise un gemito strozzato e si ributtò sul letto; Remus sbuffò, ormai stanco di tutta quella storia «Ma non sarebbe il caso di piantarla voi due? E’ da una settimana che va avanti…»
Sirius si riprodusse in un’espressione sconvolta «Ma neanche per sogno, è tutto perfetto! Le ragazze neanche si avvicinano perché credono che io non sia più libero, i Serpeverde passano il tempo a insultarmi come se dovessi rimanerci male e la rossa neanche riesce a formulare una frase coerente al mio cospetto, il che è palesemente un bene!»
Come se si fosse risvegliato solo allora, James si alzò di colpo «Ecco, Lily! Per Merlino, sei uno stronzo!» Esclamò, come se fosse la prima volta che sentiva quelle parole.
Sirius e Remus si lanciarono un’occhiata esasperata, poi il bruno sorrise dolcemente «Ramoso rassegnati, ormai l’hai persa» gli fece notare, mentre quell’altro si tratteneva dal mozzargli la testa.
Fortunatamente Peter arrivò a fermare la Terza Guerra Mondiale, con espressione scioccata sul piccolo viso paffuto «Stavano per uccidermi dalle domande di sotto… voi due! Non vi sembra il caso di annunciare al Mondo che vi siete baciati solo per una scommessa?»
Sirius s’illuminò «Non è corretto, amico mio: io ho baciato lui» fece, mentre James tornava a sommergersi tra cuscini e coperte, progettando il letargo per un intero, lungo, anno.
 
 
 
 
 
Gossip- Karyon (1° classificata pari merito con Only) 

Lessico e Grammatica: 18/20 
Originalità della storia: 20/20 
Inserimento del personaggio e del bacio: 4.5/5 
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5 
Giudizio personale: 10/10 
Totale: 57.5/60 

COMMENTO 
Fantastica. 
Ho trovato questa storia semplicemente fantastica, non c’è che dire. 
L’idea è decisamente originale ed il lessico sempre molto buono. Mi è piaciuto tutto di questa breve storia. 
Ho trovato molto buona anche la caratterizzazione e l’inserimento del personaggio. Anche il bacio è decisamente presente (praticamente è il fulcro della storia), ma non è presente fisicamente, non l’hai neanche descritto, motivo per cui ho dovuto toglierti mezzo punto alla voce “Inserimento del personaggio e del bacio”. 
Avevo anche scordato che fossi tu la ragazza che mi aveva chiesto se andava bene inserire il bacio per scherzo, quindi fino alla fine sono rimasta con la curiosità di scoprire cosa fosse successo. 
Peccato solo che le flash fiction siano di un massimo di 500 parole e tu ne hai scritte più di 700, motivo per cui ho dovuto penalizzarti, togliendoti 1 punto alla voce “Lessico e Grammatica”. 



 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon