Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Burnt Orchid    15/04/2011    4 recensioni
Vernon in tre momenti della sua vita: l’infanzia, il giorno del matrimonio e la sua morte.
Decima classificata al contest "Happy drabble to you - the return" di Erica Weasley
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vernon Dursley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Happy Drabble to you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. The living-room

3.  The living-room


To be home, in the end

Vernon sedeva sulla sua poltrona. Era un sollievo per la sua schiena dolorante. 
L'appartamento era silenzioso, come sempre ormai da tempo. Petunia se n'era andata e anche Dudley lo aveva lasciato solo, due settimane dopo. 
In realtà non si erano diretti nello stesso luogo.
Dudley era andato a vivere in America, con sua moglie. E Petunia... probabilmente ora si trovava in paradiso.

Chiuse gli occhi e quando li riaprì si ritrovò a Privet Drive. Petunia e Dudley stavano guardando la televisione accanto a lui. Sorrise.

Ma mancava qualcosa...

Poi l'odore del bacon che Harry stava affumicando riempì per l'ultima volta le sue narici.

Era a casa, e lì spirò.

[110]










SPAZIO AUTRICE
Finished!!!
Decima classificata a pari merito
The house di pikkola prongs91

Grammatica e lessico: 9,50/10
Forma e stile: 9,50/10
Originalità della trama: 9,50/10
IC: 9,50/10
Gradimento personale: 14/10
Totale: 52/55

Allora, per quanto riguarda il lessico e la grammatica ho solo un appunto da farti: un bell’errore di battitura, nella seconda drabble (Vernon ne era rimasta affascinato).
La forma e lo stile sono molto buoni, quel mezzo punto in meno è dovuto al fatto che alcune virgole non mi convincevano molto. Ad esempio, nell’ultima drabble scrivi “Dudley era andato a vivere in America, con sua moglie. E Petunia... probabilmente ora si trovava in paradiso.”, mentre io avrei scritto qualcosa come “Dudley era andato a vivere in America con sua moglie, mentre Petunia… Probabilmente ora si trovava in paradiso.”. Credo sia un po’ soggettivo questo punto, ma comunque per me sarebbe migliore.
Per quanto riguarda l’IC non voglio dire nulla. Vernon mi pare molto accurato e ben delineato. Nella prima drabble ho avuto qualche perplessità quando dici che “quel giovane cuore s'assiderò al punto che neanche il più caldo camino l'avrebbe mai più sciolto.”. Innanzitutto complimenti per le parole, perché la frase ti è venuta benissimo ed io non sarei mai stata in grado di scriverla così bene; ma il punto è che credo che Vernon non abbia il cuore così assiderato, anche dopo una perdita come quella che mi hai descritto. Per il resto, sei stata brava. Sul serio, mi sei piaciuta molto!
Grazie per aver partecipato!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid