Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    18/04/2011    2 recensioni
"Un demoniaco mostro minaccia il mondo intero. Il nemico di sempre ora è al tuo fianco...
ma ci si può fidare di chi lo è sempre stato?"
Genere: Azione, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Itachi, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'allarme a Konoha fu dato immediatamente dopo che gli Anbu ebbero rinvenuto il cadavere, nei pressi del villaggio. L'unica cosa che apparve chiara, esaminando i miseri resti di quel corpo orrendamente sfigurato, fu il simbolo di Alba sui suoi vestiti strappati. Chiunque fosse stato a ridurlo in quelle condizioni, doveva essere dotato di poteri fuori del comune: la vittima presentava i segni evidenti di ferite da taglio, ma la parte superiore del busto sembrava distrutta da una violenta combustione; le ossa degli arti erano praticamente sbriciolate e dalla bocca aperta, contratta in una smorfia raccapricciante, gocciolava una sorta di liquido denso chiaro... 

 

- Dobbiamo avvertire l'Hokage - esclamò uno shinobi, sollevando il capo verso il compagno accanto a lui.

 

L'altro annuì. Entrambi fecero per tornare indietro a riferire quando, sollevando lo sguardo, videro una sagoma inquietante davanti a loro; costui era alto, avvolto in un pesante mantello scuro, con due occhi rossi come il sangue che scintillavano minacciosamente; entrambi rabbrividirono solo a vederlo.

 

- Chi... Chi diavolo è quello ?!?

 

Così com'era apparso, il misterioso individuo scomparve senza lasciare tracce. Poco tempo dopo, tutto il Villaggio della Foglia era stato informato sia del ritrovamento del morto, sia della figura dileguatasi all'improvviso nelle immediate vicinanze.

 

***

 

Tutti, dai genin ai chunin, erano stati incaricati di svolgere accurate ricerche. Anche Shikamaru e Choji stavano facendo la loro parte, difatti stavano perlustrando la zona loro assegnata in cerca di indizi.

 

- Dici che troveremo qualcosa ?

- Ne dubito - esclamò Shikamaru. - A giudicare da quanto hanno raccontato gli Anbu, non credo che il nostro uomo sia tanto sprovveduto da rimanere tranquillo ad aspettare di essere scoperto!

- Ma secondo te chi può aver ucciso quel membro di Alba ?

- E chi dice che quello che hanno ritrovato sia veramente un uomo di Alba - osservò Shikamaru pensieroso. - Per quello che ne sappiamo,  la realtà potrebbe essere un'altra!

- Che vuoi dire ?

- Beh...

 

Improvvisamente un rumore, proveniente da un vicolo alla loro destra, attirò la loro attenzione. Shikamaru e Choji si scambiarono un cenno d'intesa, dopodiché si separarono e ognuno di loro si precipitò a un'estremità del vicolo, onde bloccare ogni possibile via di fuga. Choji fece un rapido giro, passando attraverso i tetti, ma non vide nessun movimento sospetto; in men che non si dica si ritrovò sul lato opposto, rispetto a dove lui e Shikamaru avevano sentito quello strano rumore; eppure lungo la stretta stradina, che correva tra due file di case addossate l'una all'altra, tutto era oscurità e silenzio.

 

- Shikamaru - esclamò Choji, rivolto verso un punto imprecisato davanti a sé. - Va tutto bene ?

 

Nessuna risposta. Choji avanzò cautamente, coi sensi all'erta, pronto a qualsiasi eventualità. Se c'era "veramente" qualcuno nascosto nelle vicinanze, quest'ultimo doveva avere per forza incontrato Shikamaru; Choji conosceva bene il suo amico, sapeva che non era tipo da lasciarsi scappare qualcuno da sotto il naso; tuttavia il fatto che Shikamaru non avesse ancora risposto lo preoccupava non poco...

 

- Shikamaru - chiamò di nuovo.

 

Ancora una volta, niente. Stava quasi per ricorrere a qualche tecnica quando, senza che se ne accorgesse, una mano si posò leggermente sulla sua spalla, facendolo trasalire di soprassalto.

 

- Chi diavolo... ?!?

- Sono io - rispose la voce calma e tranquilla di Shikamaru.

- Uff... Accidenti a te, mi hai fatto prendere un colpo!

- Mi dispiace - tagliò corto il Nara, uscendo fuori dall'ombra. - Comunque sembra proprio che ci siamo preoccupati per niente, qui in giro non c'è nessuno!

- Strano, eppure avrei giurato che...

- Hm ?

- No, niente - mormorò Choji, massaggiandosi la nuca nervosamente. - Che dici, proseguiamo con le ricerche qui intorno ?

- Tu va pure avanti, do ancora un'occhiata per scrupolo e poi ti raggiungo!

- D'accordo, come vuoi...

 

Senza battere ciglio, Choji girò velocemente i tacchi e sparì dietro l'angolo della strada adiacente. Shikamaru rimase immobile, con le mani in tasca e lo sguardo impassibile.

 

- Sei un tipo particolare - esclamò una voce profonda alle sue spalle. - Davvero, non mi aspettavo un simile sangue freddo da te, devo dire che mi hai sorpreso non poco!

 

Shikamaru si voltò, grattandosi l'orecchio con noncuranza.

 

- Semplice logica: avresti potuto uccidere entrambi senza difficoltà, invece hai preferito avvicinarmi... L'istinto mi suggerisce di non fidarmi ma, con quelle poche parole che hai detto, diciamo che sei riuscito ad attirare il mio interesse!

- Ne sono lusingato - rispose l'altro, facendosi avanti.

- Perché non provi a ripetere meglio quel tuo discorso di poco fa... Itachi Uchiha ? 

 

( continua )

 

NOTA INFORMATIVA:

A CHIUNQUE INTERESSI, questa è soltanto un'introduzione creata come una sorta di "sfida" per chiunque abbia capacità e spirito di iniziativa. Nel caso NON lo abbiate notato subito, ripeterò qui di seguito che questa fanfic è una round-robin a più mani e che pertanto CHIUNQUE PUO' DECIDERE DI PORTARLA AVANTI come meglio crede. Come vedete finora la storia si mantiene molto sul vago ( praticamente la trama vera e propria è tutta da definire! ), di conseguenza potete "sbizzarrirvi" come preferite... Au Revoir !!! 

P.S.

ho buttato giù l'introduzione senza nemmeno rileggerla, chiedo scusa dunque degli errori che SICURAMENTE ci sono, non me ne vogliate dunque!

Saluti

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette