Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JuniaTheWitch    18/04/2011    3 recensioni
Lucy Weasley non aveva mai saputo nulla sul coraggio e sulla voglia di mettersi in gioco.
Questa storia si è classificata seconda a pari merito nel contest "The New Weasley Family" indetto da Gra Gra 96 e ha vinto il premio originalità.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

one without a permanent scar




I took a heavenly ride through our silence
I knew the moment had arrived
For killing the past and coming back to life

( Coming back to life – Pink Floyd )



Lucy Weasley non aveva mai saputo nulla sul coraggio e sulla voglia di mettersi in gioco.
Fin da bambina si era spesso domandata perchè i suoi genitori non le avessero dato il nome di un eroe della guerra contro Voldemort, come era stato invece per sua sorella Molly e per la maggior parte dei loro cugini.
Provava un senso di disgusto misto a banalità ogni volta che sentiva qualcuno pronunciare il suo nome; benchè quest'ultimo facesse sempre pensare a qualcosa che era destinato a brillare, la ragazzina preferiva rimanere nell'ombra, possibilmente in un cantuccio della biblioteca di Hogwarts, lontana dal trambusto dei corridoi e dalle marachelle dei suoi parenti.
Lucy non si sentiva nemmeno una Weasley, con i suoi capelli castani, la totale assenza di lentiggini sul volto e soprattutto la sorprendente appartenenza a Corvonero.
Sentiva la vita scivolarle via di dosso e neanche provava a rincorrerla. Lei era la prima a rifugiarsi nel suo mondo quando qualcosa andava storto, e l'idea di lottare e di mostrare un po' di coraggio nel farlo non le era mai passata per la testa.
Tuttavia sapeva di dover dimostrare qualcosa a qualcuno presto o tardi, ma cosa? Non possedeva una cicatrice grazie alla quale poteva essere ricordata per sempre né aveva mai sconfitto Mangiamorte e maghi malvagi.
Tutto ciò che le rimaneva era un mucchio di buoni voti e la stima dei suoi professori.

**



A fine giornata ti ritroveresti nervosa e con una voglia matta di prendere a pugni il primo che ti chiede di raccontare ancora di tua nonna e Bellatrix Lestrange, le aveva sempre ripetuto sua sorella con una smorfia; col passare degli anni Lucy capì che cosa avesse voluto dire Molly.
Capì perchè le era stato dato quel nome e ogni giorno ringraziava silenziosamente i suoi genitori per aver desiderato che vivesse senza avere intorno persone che si aspettavano tanto – troppo – da lei.
Non avrebbe mai avuto una cicatrice che l'avrebbe resa celebre in tutto il globo, questo era vero, ma ogni persona avrebbe riconosciuto in lei l'audacia di una Weasley che si faceva strada per conquistarsi un posto nel mondo.


SECONDO POSTO A PARI MERITO

Grammatica e lessico: 9.9/10
Stile e forma: 10/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 9.8/10
Giudizio personale: 15/15
Punti bonus: 5/5
Totale: 59.7/60
Non so assolutamente cosa dire della tua storia apparte che è stupenda!
E’ stato un vero piacere leggerla e volevo farti i complimenti per il modo meraviglioso con cui scrivi!
La grammatica era perfetta, apparte un “per” che sarebbe dovuto essere un “con”.
Lo stile e la forma come ti ho già detto erano fantastici e anche l’originalità perché non avevo mai letto una storia del genere su Lucy!
Hai saputo caratterizzare i personaggi in modo fantastico, anche se forse ti saresti potuta soffermare un po’ di più su Molly, e hai usato bene il prompt.
Come giudizio personale ti ho dato il massimo perché la storia mi è piaciuta veramente tanto!!
Complimenti!
A presto :D
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JuniaTheWitch