Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: CherryBomb_    19/04/2011    3 recensioni
Era completamente persa quando partì una canzone, quella canzone, canzone che le ricordava lui perché era quella che adorava, con cui le aveva fatto una testa enorme continuando a cantarla per giorni. Continuando a sentirla cominciò ad adorarla anche lei.
Questo era quello che lei pensava, ma non sapeva il reale motivo: le piaceva solo perché piaceva a lui, perché per quanto continuasse a dire che non gli importasse niente di lui, che tutto quello che lo riguardava le scivolasse addosso, non era affatto così.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una canzone per te



Una canzone per te





Chiara stava ascoltando la musica sul suo ipod appoggiata al muro di casa all’aria aperta. Pensava, pensava a tutto quello che voleva, al ragazzo che amava, ma che non amava lei. Ormai ci aveva fatto l’abitudine, non le faceva più così male come una volta. Chiara aveva imparato a farsi scivolare quella situazione addosso, a smetterla di piangere perché lui non la ricambiava, a smetterla di arrabbiarsi e infastidirsi per qualsiasi cosa. Chiara ormai aveva capito che tra lei e lui ci poteva essere solo un amicizia, un amicizia che non sarebbe potuta andare mai oltre il rapporto scolastico, ma le bastava.
Era cresciuta, era maturata, era pronta per avere una relazione seria, lui però no, doveva ancora capire certe cose, maturare, ma lei non era disposta ad aspettarlo, non più almeno.
Era completamente persa quando partì una canzone, quella canzone, canzone che le ricordava lui perché era quella che adorava, con cui le aveva fatto una testa enorme continuando a cantarla per giorni. Continuando a sentirla cominciò ad adorarla anche lei.
Questo era quello che lei pensava, ma non sapeva il reale motivo: le piaceva solo perché piaceva a lui, perché per quanto continuasse a dire che non gli importasse niente di lui, che tutto quello che lo riguardava le scivolasse addosso, non era affatto così. Chiara era ancora legata a lui, era ancora innamorata di lui più di quanto lei pensasse e quando quella famosa canzone partì riempiendole le orecchie, un brivido percorse la schiena liscia di Chiara e non era freddo -quella sera la temperatura era fin troppo estiva nonostante fossero i primi giorni d’aprile-, era qualcosa di assolutamente diverso, qualcosa che nemmeno lei capii.
Sentì una strana presenza vicino a lei, qualcuno, o forse qualcosa, le era accanto, spalla a spalla che l’accompagnava nelle parole di quella canzone, nelle profondità delle parole.
Si girò spaventata guardando vicino a lei, ma non c’era nessuno, eppure quella sensazione di vicinanza con qualcuno non se ne andò.
Sentì come uno strano peso sulla schiena e quello le succedeva solo quando c’era qualcosa che la preoccupava, qualcosa che le sfuggiva, qualcosa che sapeva, ma che non ricordava. Chiara si odiava quando provava quelle sensazioni, si sentiva impotente come se non potesse fare niente per cambiare quella situazione.
Odiava tutto, odiava quella stupida canzone, odiava il suo cuore che aveva cominciato a battere all’impazzata non appena aveva sentito quella stupida canzone che lui adorava. Odiava sentire la sua presenza, odiava sentirlo vicino quando lui non le era vicino. Odiava illudersi, perchè in quel momento lo stava facendo al solo pensiero che per lui lei potesse essere qualcosa di più.
Chiara si odiava, ma non poteva sapere che lui ascoltava quella canzone quando pensava a lei, quando voleva sentirla vicina perché in qualche modo nelle parole lui si rispecchiava, lui trovava e leggeva lei, non sapeva com’era possibile a lei non piaceva nemmeno quella canzone, ma tutto il suo essere gli diceva: Questa è lei, lei e nessun’altra. Ascoltala, sarai con lei dovunque sia.
 

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno! È la prima volta che scrivo una Flash-fic sinceramente non avrei mai nemmeno pensato di scriverla, eppure eccomi qua.
Lo so, è qualcosa di assolutamente piccolo, ma una sera mi sono sentita ispirata, soprattutto perché quella sensazione l’ho provata sul serio solo che gli ho dato una sfumatura leggermente più romantica.
Non ho scritto volutamente di che canzone si trattasse perché alla fine non era molto importante, mi piacerebbe che chiunque leggesse si immedesimasse e immaginasse il tutto con sottofondo una canzone per lei/lui importante.
Spero che vi sia piaciuta e che lasciate almeno un piccolo commentino.
 
 
CherryBomb_

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_