Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sailor Saturn    19/04/2011    4 recensioni
Allora, che dire: questa raccolta è ispirata ai versi della poesia "Vivi la Vita" di Madre Teresa. Ho cercato di collegare ad ogni verso uno o più personaggi che, secondo me, rappresentano bene il verso stesso.
Spero possa piacervi! Buona lettura!
La racolta ha partecipato (tranne il capitolo 8) al contest "My Best Story- Only Edit Contest" di Luna Ginny Jackson, classificandosi quinta a pari merito e vincendo il premio "migliori personaggi femminili".
Il capitolo 8 ha partecipato al contest "Parlami di LUI" di Freddy16, classificandosi 10° a parimerito e vincendo il "premio lacrima".
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Sirius Black
 


LA VITA E' RICCHEZZA, CONSERVALA

 

:<< Black, verrai privato di ogni tuo bene materiale e sarai condannato al carcere a vita. Sei un pezzente, Black! Non hai più niente! >>

 

* * *

Sono rinchiuso in una cella ad Azkaban da non so quanto tempo... La luce del sole, la brezza del vento, il chiarore della luna... Per me sono solo lontani ricordi, ricordi di una vita che non vivo più... I Dissennatori sono la mia unica compagnia... I miei “coinquilini”, per così dire, sono di poca compagnia, impegnati a dondolarsi in un angolo delle loro celle, borbottando parole senza senso.

Sono pazzi, sono tutti pazzi. Forse, sto impazzendo anche io. O forse no, non ne sono ancora sicuro. So che i Dissennatori ti succhiano via la felicità e i pensieri felici... Ma a me quali pensieri felici sono rimasti? Il mio migliore amico, mio fratello, è morto, tradito da una delle persone in cui riponeva la sua fiducia.

Questo mi dilania l'anima. Altro che Dissennatori!

Ma non è la cosa peggiore, non lo è per niente. Mi alzo e mi dirigo sotto la piccola fessura che dovrebbe essere la finestra della cella. Dovrebbe perché da quel buco non filtra neanche un raggio di luna.

A cosa pensavo? A, sì, la parte peggiore. Mi credono un assassino. Fin qui, niente di male, anche perché, secondo le ottuse menti ministeriali, avrei ucciso il piccolo Peter, l'eroe.

Sputo per terra e rido, rido istericamente. Magari fossi riuscito ad ucciderlo! Lui, lo schifoso traditore che ha consegnato la mia famiglia, mio fratello, nelle mani di un pazzo con manie di grandezza. Se fossi considerato un assassino per aver ucciso lui sarei felice! Ma purtroppo no, non è così. Sono un assassino perché tutti credono che il traditore sia io! Tutti pensano che sia stato io a consegnare la mia famiglia, mio fratello, nelle mani del pazzo!

Mi aggrappo alle sbarre della cella e comincio a urlare, come un pazzo. Come possono pensare a questo, come possono farlo! Era mio fratello, erano la mia famiglia! Sarei morto pur di proteggerli! Avrei voluto morire, pur di non dover sopportare tutto questo dolore.

Due guardie si avvicinano alla cella mentre ancora urlo. Sono qui per assicurarsi che non sia morto ancora nessuno. Smetto di urlare e li guardo, quando passano davanti alla mia cella :<< Ma ci credi- dice il più giovane- che questa sottospecie di derelitto è l'ultimo erede dei Black?>>

Cosa vuoi che me ne importi della mia eredità, se non posso condividere la vita con le persone che amo?

:<< No, se non lo sapessi non ci crederei. Comunque è solo un erede sulla carta dato che quando uscirà da qui non lo farà con i suoi piedi e quindi non potrà godere delle sue ricchezze >>

Ficcatevele dove dice Merlino, le mie ricchezze!

:<< Guardatelo: un pezzente- il giovane si avvicina alle sbarre e mi sibila- non possiedi più nulla >>

Poi entrambi se ne vanno, ridendo.

Mi accascio, contro le pareti della cella. Non ho più nulla, è vero. Ma io sono innocente. Amara consolazione. La mai innocenza. E cosa me ne faccio, se non posso provarla? Cosa mi resta?

Un momento. Sento qualcosa. Ma che Merlino è?! Mi fa male la testa, tanto.

È un attimo: una serie di immagini mi balenano davanti agli occhi. La testa mi scoppia, forse perché è tanto tempo che non ricordo le cose. Ed è quello che sto facendo adesso: sto ricordando.

La prima volta che incontrai mio fratello, sull'Espresso per Hogwarts: “Tutta la mia famiglia è stata a Serpeverde” “Cavoli!- esclama un ragazzino con gli occhiali- e dire che sembravi a posto!” un me bambino che ghigna “forse io sarò l'eccezione!”.

E mai avrei immaginato che da quel semplice scambio di battute, sarebbe nata la cosa più bella della mia vita: un amico, un fratello.

Altre immagini... Lo Smistamento, entrambi a Grifondoro “culla dei coraggiosi di cuore”. Nessuno immaginava che avremmo terrorizzato l'intera scuola, in poco tempo.

La scoperta del segreto di Remus, la sua paura di essere respinto e la nostra trovata per stargli vicino...

Il primo appuntamento di James e Lily... Non credevo che avrei vissuto abbastanza per vederlo...

Ehi, fratello!” “ Dimmi Ramoso?” “ Hai impegni tra tre mesi” “ Ramoso ti si è fuso il cervello?!” “ No Felpato, sto bene! Solo, tra tre mesi mi sposo, se non hai impegni mi servirebbe mio fratello: sai ti fanno storie a sposarti senza testimone!”. Felicità. Gioia. Il loro matrimonio, con me come testimone: Lily è splendida e James è innamorato perso.

La nascita di Harry, il mio figlioccio.

Gli scherzi, le giornate passate insieme, il divertimento, le risate...

Ma anche il dolore e la vicinanza di ognuno di noi all'altro...

I miei ricordi.

E comincio a ballare per la cella, urlando come un indemoniato :<< Sono ricco! Sono ricco! Sono ricco! >>. E provo compassione per le guardie che, vedendomi, scuotono la testa dandomi del pazzo. No, non sono pazzo. I pazzi siete voi! Io sono ricco, lo sono davvero. Ho ritrovato i miei ricordi, l'unica cosa che rende un uomo tale.

E non permetterò a nessuno di portarmeli via!











 Angoletto
Buonasera a tutte/i!
Come state? Spero tutto bene! =)
Io sono in seria crisi, dato che si stanno avvicinando gli esami all'università... Brrrr, meglio non parlarne!
Comunque, passiamo al capitolo: non mi convince per niente! Non sono sicura che l'abbinamento frase/personaggio questa volta sia azzeccato, quindi un parere sarebbe più che ben accetto! =)
Sirius è un personaggio molto complicato e non so se ho reso bene l'idea di quello che immagino stia passando...
Che dire ancora? Ringrazio di cuore le persone che hanno aggiunto la mia raccolta tra le preferite/ seguite e ricordate: GRAZIE!!
Un grazie specialissimo va alle bellissime persone che fino adesso hanno recensito: le vostre parole mi rendono orgogliosa del mio piccolo lavoro, GRAZIE DI CUORE!!! *-* *-*
Un grazie anche ai lettori silenziosi... Solo una cosa, dato che la raccolta è seguita da circa 25 persone non potreste darmi un vostro parere? anche solo per dire che scrivo con i piedi! =)
Ok, dopo questo immenso sproloquio direi che posso ritirarmi!
Un abbraccio,
Sailor

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn