Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: OnlySunshine    21/04/2011    3 recensioni
"Fino a tre settimane fa..." iniziò prendendo un bel respiro "...vivevo in una villetta dall’altra parte della città, i miei genitori non sono ricchi ma riescono comunque a vivere bene. Ho diciannove anni, non ho fratelli né sorelle, mi sono diplomata l’anno scorso con il massimo dei voti e sono stata ammessa alla Columbia ma non ci sono mai andata, ovviamente. Sono scappata di casa, mi hanno sbattuta fuori in realtà. Ho passato gli ultimi venti giorni girovagando per New York, cercando di allontanarmi il più possibile da quella che era casa mia. Ed eccomi qui, senza una casa, come in quella canzone di Avril Lavigne, come si chiamava?"
"Nobody’s Home" rispose in un sussurro il ragazzo.
Jen ha visto il mondo crollarle improvvisamente da sotto i piedi, ha perso la sua famiglia e la sua casa. Eppure uno strano incontro potrebbe restituirle tutto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Ho ragione? >> sbottò Maya sbattendo il pugno contro il volante, Jen annuì piano mentre una lacrima le rigava il volto.
Erano in macchina da un po' ormai, ferme nel parcheggio del centro commerciale. Il vestito nuovo appena comprato da Jen era accuratamente deposto sul sedile posteriore, chiuso nella sua custodia, senza essere toccato dalla terribile tensione che si era creata.
<< Non può essere vero! Dannazione! >> posò il capo fra le braccia esasperata scostandosi i ciuffi castani che le ricadevano sugli occhi.
<< Maya... >> iniziò Jen ma la voce gli si ruppe ed esplose in un pianto incontrollabile. Maya l’abbracciò prima che le lacrime iniziassero a percorrere anche i lineamenti delle sue guance.
Una normale conversazione tra amiche si era trasformata in un incubo. Maya l’aveva scoperto. A Jen non sembrava vero, non poteva essere vero. Non avrebbe dovuto saperlo, per lo meno non ancora, non in quel modo e non prima di Nick. Ci sarebbe stato il momento giusto prima o poi, ci aveva pensato a volte: se fosse andata bene lei e Nick glielo avrebbero detto insieme, se fosse andata male glielo avrebbe raccontato da sola prima di andare via ma Maya aveva deciso di anticipare i tempi, di dedurre tutto da sola e di mettersi a piangere dopo averle fatto una sfuriata. Solo ora capiva quanto quella piccoletta ci tenesse a lei e allo stesso tempo capiva che nulla, purtroppo, sarebbe più stato come prima. Tutto stava diventando troppo difficile: i segreti a Nick, Jake che la perseguitava ed ora questo. Forse le era stata concessa fin troppa felicità, forse era arrivato il momento di saldare i conti.
Jen si strinse al collo dell’amica affondando il viso nel raso blu della sua camicetta.
<< Glielo dirai? >> biascicò tra un singhiozzo e l’altro sciogliendo l'abbraccio.
Maya non rispose. Infilò le chiavi, mise in moto l’auto e partì dirigendosi velocemente verso casa.
Per tutto il tragitto nessuna delle due disse nulla, ognuna persa nei suoi pensieri ed entrambe con la stessa persona in mente.
<< Glielo devi dire >> sussurrò infine Maya quando l’auto si fermò davanti al suo vialetto.
<< Io... gli parlerò >> rispose Jen alzando lo sguardo verso l’amica << Ma devo essere io a farlo  >>
<< Non posso nasconderglielo, Jen! Non riuscirei a guardarlo in faccia sapendo una cosa del genere >> esclamò prendendole la mano << Ma hai ragione, non è mio compito raccontarglielo >>
<< Dammi un po’ di tempo >> la supplicò.
<< Ma non ce n’è più di tempo, tesoro! Glielo dirai stasera, promettimelo >> si fissarono negli occhi ma Jen era visibilmente combattuta << Promettimelo, ti prego. Io, di mio, ti giuro di non rivolgergli parola fino a domani >> lanciò un altro sguardo all’amica poi sorrise nel vederla annuire.
<< D’accordo >> disse lanciando un bel sospiro.
<< Andrà tutto bene vedrai >> esclamò per convincere più sé stessa che l’amica << Oh no... >> mormorò, poi, guardando fuori dal finestrino dove un felicissimo Nick si avvicinava all’auto. Aprì lo sportello e scattò fuori cercando di puntare verso casa ma con esito negativo.
<< Allora, belle ragazze, come è andato? Siamo riusciti a trovare un vestito o stasera dovremo rivolgerci alla fata Turchina? >> ridacchiò aprendo la portiera a Jen.
<< Non ce ne sarà bisogno, lo abbiamo trovato >> rispose la ragazza sfoggiando un falsissimo sorriso mentre Maya era immobile e fissava l’asfalto. Nick le rivolse uno sguardo e inarcò le sopracciglia confuso, c’era sicuramente qualcosa che non andava.
<< Maya... >> fece per avvicinarsi ma la ragazza indietreggiò alzando la mano per fermarlo << Maya che succede? >>
<< Niente, io ho... litigato con David >> mentì sperando con tutta sé stessa che non si notasse.
<< Non raccontarmi balle! >> esclamò accennando un sorriso << Sei come un libro aperto per me, lo capisco al volo se mi rifili una bugia >>
<< Si ma ne parliamo domani, ok? >> lanciò uno sguardo a Jen e si incamminò verso la porta
<< Domani? Perché non ora? >> chiese confuso passandosi una mano fra i capelli.
<< Ne parliamo domani, Nick. Ora non posso, davvero >> fece per entrare in casa e appena vide il ragazzo voltarsi fece segno a Jen, “stasera” le disse col labiale.
<< Stasera >> ripeté sussurrando la ragazza presa totalmente dal panico. La voce di Nick alle sue spalle la fece sussultare.
<< A proposito di stasera, ho prenotato in un ristorante a Manhattan >> disse riemergendo dalla macchina con la grande custodia in mano << Vedrai sarà tutto perfetto, abbiamo qualcosa da festeggiare, chi l’avrebbe detto che saremmo resistiti un mese insieme? Insomma siamo una coppia abbastanza fuori dal comune >> la cinse con un braccio e ridacchiando le sfiorò i capelli con un bacio.
Jen ringraziò il cielo che il ragazzo non si fosse accorto di quanto il suo cuore andasse veloce.
Erano arrivati alla resa dei conti, aveva poche ore ancora e poi tutto sarebbe cambiato.   




********
SCUSATE SCUSATE SCUSATE! 
Il capitolo è davvero breve e fa schifo ma ci tenevo a postarlo. 
In realtà questo è, diciamo, una "introduzione" al prossimo capitolo, che sarà invece davvero importante, forse il più importante della storia.
I nodi verranno al pettine, le carte verranno scoperte e chissà come si evolverà la situazione, chissà quali e quante conseguenze si avranno. 
Se volete saperlo dovete continuare a leggere.

Sono curiosa di sapere poi che idea vi siete fatti del segreto di Jen, quali pensate possa essere? Dai sono aperte le scommesse! ahah mi farebbe davvero piacere sapere cosa immaginate :D

Spero di riuscire a postare il prossimo capitolo prima di Pasqua.

Beh detto questo vi saluto, grazie come al solito a chi legge e a chi commenta.
Vi adoro :D
-cla


PS SE NON L'AVETE ANCORA LETTA DATE UNO SGUARDO ALLA FF DELLA MIA MIGLIORE AMICA (FATELO E VI SPEDISCO UN UOVO DI PASQUA IN CUI SI VINCE UN JONAS E UN SET DI COLTELLI DA CUCINA IN OMAGGIO!) SU SU CLICCATE QUI
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: OnlySunshine