Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pallina    21/04/2011    1 recensioni
[Storia classificatasi seconda al "Paint your life" Contest indetto da mattymaty e giudicato da cleomery sul forum di EFP, vincendo il premio Miglior Personaggio Protagonista]
Raccolta di Drabble sui pensieri di Hermione, quando Ron scappa e abbandona lei e Harry da soli.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

…Nescio, sed fieri sentio et excrucior.”

Non lo so, ma sento che ciò accade, e ne sono tormentato.

 

I loro passi lasciano il segno nella neve candida, mentre si avvicinano diretti verso la tenda.

Corri incontro ad Harry, preoccupata. Solo quando sei troppo vicina per scappare, lo vedi.

Arriva, bagnato, davanti a te.

Lo guardi in silenzio; poi urli, lo picchi, lo sgridi.

Perché lo odi.

Ma, dentro di te, senti la mancanza del suo abbraccio. Dentro di te, sei felice. Dentro di te, vorresti piangere di gioia.

Perché lo ami.

È tornato da te, Hermione.

Finalmente non siete più soli.

La distanza che, un tempo, ti faceva paura, che non potevi colmare, ora è annullata.

Per sempre.

 

 

 

*

 

 

E con questa ultima drabble finisce la mia raccolta!
Sperando che vi sia piaciuta, ringrazio chi ha commentato la storia, chi l'ha inserita nelle seguite/ricordate/preferite e chi mi ha seguite in silenzio.
A presto,
un bacione
Pallina




2° classificato: Odi et amo – Pallina88 94/100 + 13 bonus 

Lessico e grammatica 23/24 

Ho trovato un errore solo nella prima parte della prima drabble quando nella terza frase dici “alla ricerca di una minaccia; ma in realtà….”. Io al posto del punto e virgola avrei messo un trattino per evidenziare la proposizione incidentale o comunque una virgola. Per il resto mi sei sembrata impeccabile anche nel lessico. Non è ampolloso e non ci sono figure retoriche o altro ad appesantire la lettura. Sotto questo punto di vista hai fatto un ottimo lavoro. 

Originalità 24/26 

Hai scelto un bel taglio da dare alla storia secondo me. Mi spiego, una Ron/Hermione di solito è ambientata a scuola, ed Hermione risulta (perlomeno a me) particolarmente fastidiosa. La tua Hermione invece mi è sembrata IC nonostante narrare la vicenda dal suo punto di vista fosse difficile. 

Trama 19/20 

L’unica nota che stona è il finale secondo me. Avresti potuto aggiungere qualcos’altro alla fine, non so, qualcosa che facesse comprendere meglio quel “per sempre”. Per il resto è perfetta! E’ scorrevole e lo stile mi piace. Harry e Ron non sono due presenze che non incombono sui pensieri di Hermione ma sono sempre presenti al punto giusto. 

Rispetto delle regole 16/16 

Nulla da dire davvero, hai rispettato tutte le regole del contest. 

Valutazione personale 12/14 

Non ti posso dare il massimo perché non mi piace il pairing ma la storia è scritta benissimo e per le amanti della coppia sarà una chicca! Non hai stravolto nessun personaggio e non sei stata melodrammatica nel parlare di un momento così doloroso. Davvero complimenti! ^^ 

Bonus 13 

Il massimo dei bonus, bravissima! Hai fatto del colore il punto focale della storia e i prompts sono stati usati correttamente. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina