Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Mo in Wonderland    21/04/2011    2 recensioni
Red - Orange - Yellow - Green - Indigo - Blue - Violet
Seduto a gambe incrociate nel mezzo del salotto, Sherlock pizzicava le corde del suo violino con oziosa noncuranza, troppo immerso nei suoi pensieri per curarsi di qualsiasi cosa accadesse al di fuori della sua mente. [Yellow.]
(HolmesxWatson appena accennata)
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blue.
Blue.

    “Se la ricorda, Watson?” Terzo tasto, quinta corda - accordo di do bemolle - scala -
    “Ma certo, Holmes. L’ha suonata per me una sera, durante il caso del maggiore Sholto.” Sherlock annuì - primo tasto, terza corda e secondo tasto, quarta corda. “Questa melodia mi ricorda la mia adorata Mary.” - accordo di fa -  l’indice scivolò dal primo al secondo tasto e il violino emise un rumore stridente.
    “Mi perdoni, Watson, mi ero distratto un attimo.”
    Watson sembrò non farci troppo caso e lo invitò a proseguire con un cenno della testa. “Ma come mai questa nostalgia per i tempi passati, Holmes?”
    “Mi è tornata in mente questo pomeriggio. Curioso, non crede?” Sherlock spostò lo sguardo fuori dalla finestra - la notte era particolarmente limpida e il cielo di un blu acceso, cosparso di stelle. “Si metta sul divano, Watson, forse riuscirò a farle prendere sonno anche questa volta.”








[il caso del maggiore Sholto è quello del racconto "Il segno dei quattro", in cui il nostro Sherlock suona una ninna nanna ad un Watson particolarmente insonne; è lo stesso caso in cui Watson incontra Mary, e nel passo originale Watson stesso ci dice che si addormenta sognandola. Qui invece abbiamo Sherlock *invidioso mode: on*, che fa addormentare Watson per rapirlo :D]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Mo in Wonderland