Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Leslie_burke    23/04/2011    2 recensioni
In questa ff ho immaginato che Pervinca si sia innamorata di uno degli alleati del Nemico... Chissà se allora la sua fedeltà al villaggio della quercia fatata sarebbe stata così certa!
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fairy Oak 01 NOTA: In questa fan fiction quando Pervinca entra nell'esercito del Terribile 21 ha 14 anni; so che nei libri non è così, ma mi serviva fare questo piccolo cambiento. Inoltre, si svolge tre mesi dopo l'ultima battaglia (non sono andata a controllare le stagioni, siate clementi!), e non tiene conto dei libri dei quattro misteri (basandosi quindi solo sulla trilogia). Il punto di vista è quello di Pervinca; 

CAPITOLO 01: Attese e speranze

Mi rigirai nel letto, cercando di prendere sonno. Fuori la luna splendeva, rossa, imponendosi prepotentemente su tutti gli altri astri. Chiusi gli occhi, e mi resi conto che nella casa regnava un silenzio quasi innaturale: addirittura gli animali tacevano, solo il vento osava rompere di tanto in tanto quest'atmosfera cupa. Non che questo mi dispiacesse: adoro il silenzio, ma quella quiete così assoluta mi costringeva a pensare, quando desideravo invece togliermi dalla mente i ricordi del passato...
Senza fare rumore mi sollevai dal letto, attenta a non svegliare Felì e mia sorella, e, mi fermai di fronte alla camera di mia zia. Alzai una mano, e bussai delicatamente.
« Entra pure, Vì. » mi invitò sussurrando.
« Come hai fatto a capire che ero io?! » esclamai, entrando in punta dei piedi. Lei mi sorrise, con quell'espressione dolce ma saggia.
« Chi ha bussato non ha fatto alcun rumore entrando qua, quindi deve aver volato. Vaniglia non è ancora in grado di farlo in piena notte, mentre per te, una Magica del Buio, non è di alcuna difficoltà. » spiegò. L'ascoltai, e mi resi conto che non era un ragionamento poi così difficile. Ma non ero lì per giocare al detective: avevo delle domande serie a cui trovare una risposta al più presto. Mi accomodai sul letto, seduta accanto a lei.
« Anche te problemi in di insonnia? » chiesi, prima di iniziare, più per gentilezza che per altro, ad essere sinceri. « Zia, so che ti sembrerà una domanda parecchio strana, e in effetti lo è, però... per te che tipo di sentimento è, l'amore? Intendo, si manifesta in così tante forme! » continuai, guardandola negli occhi. Lei per un po' non disse niente, mi venne addirittura il dubbio che dormisse, poi, lentamente, rispose:
« Dare una definizione d'amore è impossibile, proprio perché, come hai detto tu, si manifesta in modi diversi... »  Wow, bella risposta. Sbuffai, e decisi di riprovare con una domanda ancora più bizzarra.
« L'amore è sempre un sentimento bello? Voglio dire, positivo? Una volta credevo di sì, ma adesso non ne sono più così certa... fin dove è lecito arrivare per amore? Il Terribile 21 non è forse la più plateale dimostrazione di amore verso il male? » indagai, incurante degli interrogativi che avrei suscitato in Tomelilla, che ripiombò ancora una volta nel silenzio.
« Hai ragione, bambina mia. Le tue sono questioni difficili da trattare, poiché non esiste una risposta "giusta": essa cambia, in ragione di molti fattori e in base alle situazioni. Qualsiasi scelta compiamo nella vita va a discapito di qualcuno per il bene di qualcun altro, è pressoché impossibile ottenere il consenso e la felicità di tutti, tienilo bene in mente. E adesso su, va a dormire. » Mi alzai, delusa, con la sensazione di essere allo stesso punto di partenza. Non ero però meravigliata di questo: me l'aspettavo, e da un lato ne ero felice, perché significava essere l'unica  a controllare la mia vita, ma ero anche spaventata del momento in cui avrei dovuto prendere la decisione cruciale, dopo la quale non sarei più potuta tornare indietro.

La mattina dopo ero ovviamente esausta, ma non volevo mettere in ansia nessuno, così decisi di far finta di nulla. La scuola non mi preoccupava: solo più una settimana, e non sarebbe più stata un problema, qualsiasi direzione gli eventi avessero preso. Durante la colazione e il tragitto verso scuola, ammirai in silenzio il paesaggio che ci circondava: le foglie di mille colori sparse per terra e sugli alberi, il sole che cominciava a sorgere, il vento che scatenava tutta la sua potenza. Alla fine però il mio comportamento allarmò Felì;
« Qualcosa non va, piccola? Paura di qualche interrogazione? » mi chiese, svolazzandomi attorno.
« Pensavo... ai mesi trascorsi tra le file del Nemico. » Ai giorni più belli e più terribili della mia vita fino ad allora, il periodo in cui avevo lasciato per sempre l'età dell'infanzia, per entrare con passo sicuro in quell'adulta. Vaniglia sgranò gli occhi, poi mi strinse forte la mano.
« Non avere paura: ormai è tornata la pace, e nessuno ci dividerà, mai più. » Sapevo che era seria, e il suo affetto sincero, ma quelle parole mi ricordavano tanto i tre porcellini. Nessuno ci dividerà, mai più. Aveva ragione: non avrei permesso a qualcuno di fare una cosa del genere, però quello che mia sorella non capiva è che forse ero io a voler prendere, da sola, la mia strada. Una strada sulla quale lei non poteva, non doveva seguirmi. Una strada sulla quale a stringermi la mano ci fosse lui. L'abbracciai.
« Sei unica, Babù. E ti voglio tanto bene: mi raccomando, non cambiare mai. »
 Perplessa, ricambiò l'abbraccio. Di solito evitavo queste manifestazioni di affetto in pubblico, però il pensiero che tra poco anche volendo non l'avrei più potuta abbracciare mi fece venir voglia di gustarmi quei momenti finché potevo.
A scuola, rivolsi tutti i miei pensieri a lui. Nonostante fossero passati già tre mesi, lo ricordavo perfettamente: gli occhi scuri, impenetrabili, le labbra, rapide all'ira quanto all'amore, i lunghi capelli neri, la pelle liscia e profumata. Tratteni a stento un sospiro: chissà se si ricordava della nostra promessa, e, soprattutto, quanto valevo io per lui. Solo una pedina da muovere sulla scacchiera? Pressoché certo. La regina? Speravo tanto di sì.

Spero questo primo capitolo vi sia piaciuto! Mi farebbe molto piacere leggere i vostri commenti, positivi e negativi. Posterò almeno un capitolo a settimana, promesso, non come nella FF su Kodocha dove sono ferma da un sacco di tempo XD Anche perchè di questa ho già in mente la trama completa.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Leslie_burke