Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ladymisteria    23/04/2011    1 recensioni
L'ultimo anno dei famosi Malandrini, tra nuovi amori, incredibili peripezie e vecchi nemici sempre in agguato...
Questa fanfiction è stata riveduta, ampliata, corretta e riscritta a seguito dell'imperdonabilmente lungo periodo di abbandono da parte della sua autrice.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per i Serpeverde quello fu un giorno dolorosamente lungo - scandito dalle malefatte dei Malandrini nei loro confronti e dalle risate di coloro che si trovavano ad assisterne i molteplici risultati. E nonostante vi fossero molti studenti che non approvavano simili "scherzi", tutti non potevano che convenire su una cosa: i tre Grifondoro sembravano aver dato libero sfogo alla loro immaginazione.

Dopo una vasta varietà di oggetti che li aveva bersagliati al loro passaggio in più parti del castello, una gelatina color arcobaleno che aveva avvolto completamente ognuno dei loro effetti personali - solo dopo che questi avevano magicamente assunto un intenso color rosa - e un'autentica invasione di locuste che li aveva costretti a rinchiudersi nello stanzino delle scope per buona parte del pomeriggio, solamente pochissimi Serpeverde ebbero la forza di presentarsi a cena.

A nulla servirono gli sguardi di rimprovero dei professori nei confronti dei Malandrini: come sempre, infatti, nessuno poteva dimostrare il loro coinvolgimento in quella faccenda.

[*]

«Non credete di aver esagerato, questa volta?» soffiò Lily di cattivo umore, alzando gli occhi su ciò che rimaneva dei Serpeverde.

Sirius fece spallucce.

«Affatto. Fossi in te non mi preoccuperei, Evans. In fin dei conti non li abbiamo messi nelle condizioni di non riprendersi mai più. Vedrai che si riprenderanno in un batter d'occhio».

La ragazza sbuffò infastidita, rivolgendosi a James.

«Suppongo che tu la pensi esattamente allo stesso modo, vero?».

James ingoiò un grosso pezzo di carne.

«Oh, avanti! In un paio di settimane torneranno come nuovi. Credo» aggiunse poi a bassa voce.

«Ah, tu credi?» sibilò Lily.

Remus sorrise in direzione dell'amica.

«Siamo sicuri che sia così, Lily. Gli unici segni indelebili che rimarranno saranno quelli al loro orgoglio. Sai bene che ci sono confini oltre i quali nemmeno nei nostri giorni peggiori ci spingeremmo mai» la rassicurò.

La Grifondoro sospirò rassegnata.

«Meritereste davvero che vi togliessi dei punti, sapete? Ma come posso farlo, sapendo che le vostre azioni sono servite anche a tenere ulteriormente Regulus lontano dagli elementi pericolosi della sua Casa?».

Sirius sorrise sfacciato.

«Frequentarci inizia finalmente a dare i suoi frutti...»

Lily lo ignorò.

«Beh, almeno è finita» mormorò sollevata.

I tre ragazzi si scambiarono una rapida occhiata.

«Già... Proprio finita».

[*]

Diverse ore più tardi, i Malandrini finivano ancora una volta di vuotare le borse dei libri sui loro letti - solo per riempirle con tutto l'occorrente per la seconda giornata di scherzi.

«Siete proprio sicuri che non ci sia un altro modo?» sussurrò Remus, posando l'orecchio contro la porta per assicurarsi che nessuno fosse dall'altra parte di essa ad origliare.

James annuì.

«I controlli, dopo quanto accaduto oggi, sono aumentati. Dopo il coprifuoco la McGranitt in persona ha istruito la Signora Grassa a non aprire il passaggio a nessuno che non sia un insegnante fino a domani mattina. Inoltre, i fantasmi, il vecchio Gazza e quella sua gatta da strapazzo pattugliano attentamente i corridoi. Se vogliamo davvero portare avanti i nostri piani dobbiamo ricorrere a soluzioni alternative per lasciare la torre...».

Il Caposcuola aprì una delle finestre e guardò con attenzione fuori.

«La notte è nuvolosa. Questo dovrebbe favorirci» mormorò.

«Preferisco comunque Disilludermi. La prudenza non è mai troppa» gli fece eco Sirius.

Remus rise.

«Sentitelo! Moody sarebbe fiero di te... Vigilanza costante!».

L'Animagus gli fece un gestaccio con la mano.

«Se voi due avete finito di litigare come una vecchia coppia di sposi, direi di muoverci» sbottò James, afferrando - subito imitato dagli amici - la propria borsa dei libri e la propria scopa.

Poi, senza aggiungere altro, superò con un balzo la finestra e si lasciò cadere nel vuoto.

Sirius sospirò rassegnato.

«Quel ragazzo è completamente fuori di testa...».

[*]

«Potresti smettere di fare cose del genere, Ramoso? Il mio cuore te ne sarebbe molto grato» borbottò Remus una volta che anche lui e Sirius ebbero affiancato l'amico nel cielo notturno.

James ghignò.

«Se lo facessi perderei queste tue deliziose ramanzine, Lunastorta. E come potrei, allora, divertirmi ad ignorarle?».

Remus inarcò un sopracciglio.

«Sai che essere il giocatore migliore della nostra squadra non ti esonera dalla possibilità di cadere da quella scopa, vero? In fondo com'è che si dice? "Gli incidenti capitano"» sbottò.

Sirius ridacchiò.

«Anche se sarebbe terribilmente affascinante ascoltare la spiegazione che daresti alla McGranitt per un così tragico incidente, temo che dovremo rimandare. In fin dei conti stanotte abbiamo un lavoro da fare».

[*]

Di ritorno dalla loro missione, i tre ragazzi riempirono nuovamente le borse con tutto l'occorrente per il giorno successivo - stando ben attenti a non lasciare alcuna traccia, in esse, del precedente contenuto in previsione di un'ispezione a sorpresa.

«Abbiamo sistemato tutto?» chiese James riponendo il proprio manico di scopa sotto al letto.

«Tutto» lo rassicurò Sirius.

«Il nostro incantesimo di copertura è ancora al suo posto?» chiese allora il ragazzo, rivolgendosi a Remus.

Il mannaro puntò la bacchetta verso la porta del loro dormitorio, e sussurrò una veloce formula.

«Nessun segno di manomissione. L'intera Torre è convinta che nessuno di noi si sia mosso da qui, stanotte».

Sirius sorrise soddisfatto.

«Lo sai Rem? I tuoi incantesimi protettivi non vengono apprezzati a sufficienza...»

Remus agitò una mano con aria vaga.

«Semplici incantesimi facilmente annullabili. Nulla che non possa essere replicato da altri».

James piegò il capo da un lato.

«Ti sminuisci troppo, amico mio. Un giorno questi tuoi "incantesimi facilmente annullabili" finiranno per tenere al sicuro altre persone dai Mangiamorte. Chissà, magari le nostre stesse famiglie».

Tutti e tre tacquero per un po', le loro menti concentrate su una guerra che si svolgeva - molto probabilmente - solamente alcuni passi al di là dei cancelli di Hogwarts; una che già li aveva privati di molti affetti...

«Beh, direi di metterci a dormire. Non voglio certo che l'essere ancora addormentato mi privi del piacere di gustarmi i frutti del nostro duro lavoro notturno» disse Sirius poco dopo, infilandosi rapidamente il pigiama.

Remus e James lo ringraziarono mentalmente per aver spostato l'attenzione su pensieri decisamente più piacevoli, e dopo averlo imitato si misero a letto.

[*]

Quando la mattina dopo James, Sirius e Remus passarono - ovviamente per puro caso - per il cortile, poterono assistere a ciò che la sorte aveva riservato ai pochi superstiti del giorno prima.

Alcuni di loro urlavano in preda al terrore, mentre la più grande pianta di Frullobulbo che Hogwarts avesse mai visto li faceva oscillare in aria come tanti piccoli aquiloni babbani - completamente incurante dei vari professori che, ai suoi piedi, cercavano senza sosta il modo migliore per liberare gli studenti senza arrecare loro alcun danno.

Altri invece - perlopiù ragazze - erano tenute maldestramente d'occhio dal professor Lumacorno. Questi ultimi avevano un'aria quasi folle.

«Credo proprio che mi mancherà questa settimana, in futuro» confessò Sirius, gli occhi grigi che brillarono di pura soddisfazione quando Travers venne messo sottosopra e sculacciato poderosamente da uno dei rami.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ladymisteria