Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: The Lady Vanished    23/04/2011    3 recensioni
Dan esita all'ingresso, tanto lo sapeva che il suo sarebbe stato un tentativo a vuoto. "Fa' nulla...l'aspetto" Blair è molto seccata della cosa - Dan Humphrey almeno due ore seduto sul divano del suo salotto? - ma poi è mossa a compassione. "Vado a prenderti qualcosa da leggere".
La mia prima ff, sono curiosa di ricevere le vostre impressioni.
E' ambientata in un ipotetico inizio della quarta stagione, al ritorno di Blair e Serena da Parigi, e racconta l'evoluzione del rapporto Dan & Blair.
Buona lettura!
xoxo
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Dan Humphrey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dan esce da casa Waldorf sentendosi più leggero di almeno dieci chili: aveva bisogno di sentirsi dire quelle parole, per trovare la forza per sbarrare quella strada a senso unico che era diventato il suo rapporto con Serena. E nessuno, nemmeno Rufus, era riuscito ad essere così diretto, così sincero con lui. Se non fosse stata Blair Waldorf a proferir verbo, direbbe che si tratterebbe senz’altro di un consiglio da amica. Mentre si lascia alle spalle l’Upper East Side, si chiede cosa potrebbe aver spinto la ragazza a dirgli quelle parole: forse si tratta solo di umana pietà, sentimento che a quanto pare anche Blair può provare in qualche giorno dell'anno, ma francamente a Dan non importa. Quel pomeriggio non ha voglia di tornare al loft, così inizia a camminare, godendosi il sapore della sua città: il caos, i taxi, i negozi, una mamma con la carrozzina, le luci, i liceali a zonzo, un chiosco di hot dog, un uomo d'affari che parla al cellulare, un clochard all'angolo della strada, il Central Park, una coppia di adolescenti per mano al calar del sole. Quando proprio non ce la fa più, compra panino e bibita in un chiosco e crolla sulla riva del laghetto delle anatre. Sbriciola un pezzo del suo panino per dar loro da mangiare, chiedendosi dove vanno le anatre di Central Park quando d’inverno il lago ghiaccia, come faceva il giovane Holden. Aveva letto e riletto quel libro milioni di volte durante la sua adolescenza e solo crescendo era riuscito a darci un senso. Illuminato dalla luce di un lampione, Dan estrae penna e taccuino e inizia a scrivere come non fa da mesi.

NOTA DELL'AUTRICE:
Il titolo di questo capilo riprende il titolo originale del libro Il giovane Holden, di J.D. Salinger, 1951. La domanda, se volete sciocca, che si pone Dan quando arriva davanti al laghetto, è una delle domande ricorrenti del protagonista della storia, Holden Caulfield.
Spero che mi facciate sapere le vostre impressioni sulla storia: è la prima che scrivo, le critiche possono aiutarmi a migliorare per i prossimi capitoli =)
Buona Pasqua!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: The Lady Vanished