Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Padme Undomiel    26/04/2011    9 recensioni
A volte, la memoria è come un portafoto, capace di immortalare fugaci frammenti di vita e immagini indelebili.
Raccolta slegata di flash-fic a tema libero, protagonisti i Digiprescelti e il loro rapporto con se stessi, con gli altri e con Digiworld.
Dall'ottavo capitolo: Invece che rasserenarsi, Ken nascose il viso nella tovaglietta con la quale si stava detergendo il sudore. “Non posso farcela”, si lamentò miseramente.
“Sì che puoi!” Daisuke gli passò in fretta una bottiglietta d’acqua, un occhio alle tribune: i loro amici si stavano avvicinando in fretta, tutti chiacchiere e sorrisi. “Se davvero vuoi parlare con Miyako devi scioglierti un po’, e fare come ti ho detto. Fai finta di essere me, ok? Io ci parlo sempre, con lei!”
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Do you remember our old bet
Pictures of us









Do you remember our old bet? (Motomiya Daisuke, Inoue Miyako)




“Devi essere davvero impazzito. Che vuol dire, diventerai il cuoco di ramen più bravo al mondo?”
Una lunga battaglia terminata, un mondo seriamente danneggiato ma non distrutto, ma una serenità nuova che accende ogni cuore.
Eppure, due eroi di questo mondo e dell’altro bisticciano. Come sempre.
“Quello che ho detto. Ti sembra così strano?” è la risposta spavalda del giovane. “Pensa al tuo, di desiderio, donnetta romantica! Come se non l’avessi capito, che vuoi che il tuo sogno d’amore con Ken si coroni!”
Un violento rossore sul viso di lei, ma la risposta è altrettanto sicura. “E anche se fosse? Ti giuro che ti dimostrerò che è possibile, futuro cuoco da strapazzo!”
“Bene! E quel giorno avrai davanti a te un cuoco eccezionale, garantito!”
“Bene!”
“Bene!”
Una scommessa, accentuata dagli sguardi fiammeggianti dei due.

“Allora? Non dirmi che hai perso la lingua!” La stuzzica quello che ormai è un uomo, osservando la donna sedere in completo silenzio, a testa bassa, la ciotola con un piatto di ramen fumante in mano.
Lei mangia in silenzio, attenta a non lasciar trapelare alcuna emozione, ma Daisuke nota perfettamente la velocità con la quale gli spaghetti scompaiono, e le verdure vengono portate alla bocca, e i pezzi di carne vengono masticati.
E già sorride, il novello cuoco. Sorride, perché il ramen che ha preparato è semplicemente troppo buono per poterne dubitare in alcuna maniera. E contare sull’autocontrollo di Miyako è come contare sulla lucidità per un ubriacone: sa che cederà.
Conquisterà quel dannato invito.
“Io credo che la scommessa sia vinta, tu che dici?” ghigna lui, guadagnandosi un’occhiataccia da parte di lei. “Non puoi negare la prelibatezza del mio piatto, cara mia.”
“Stai cantando vittoria troppo presto, Daisuke” lo rimbecca Miyako, piccata. “Non ti ho ancora detto nulla!”
“E allora spara, avanti” la incita, sghignazzando.
Lei arrossisce, abbassando gli occhi. “Non è male” ribatte, ma non ne sembra convinta.
Sta solo fingendo per orgoglio, come suo solito. Da tempo Daisuke ha affinato le sue tecniche: il suo sogno giovanile è ormai una realtà. Ha lottato e si è impegnato a fondo per ottenere ciò che voleva.
Resta solo da capire se quella testa dura della sua rivale deciderà di considerarlo degno di ricevere il premio.
Le bacchette sono lasciate nella ciotola: il piatto è finito. Lui è rapido ad incalzare.
“Sai una cosa? Si vede lontano un miglio che lo hai adorato” la prende in giro. “Ammettilo! Avanti, ammettilo che era squisito! Non avevo forse ragione, anni fa?”
“Oh, d’accordo!” sbotta alla fine la donna, e Daisuke esulta, vittorioso. “Era il piatto di ramen più buono che io avessi mai assaggiato, contento?”
“Ovvio!” Daisuke tende una mano, impaziente. “Ora non hai più scuse per negarmi l’invito al matrimonio del mio migliore amico, no? Da’ qua!”
Miyako alza gli occhi al cielo, estraendo un invito dalla borsa. “Spero di non pentirmene” risponde, mal celando la luce nello sguardo. “Sappi che ti invito solo perché Ken-kun lo vuole.”
Daisuke sorride, innocente. “No, perché avete un disperato bisogno di un cuoco eccellente per le vostre nozze! Sono praticamente indispensabile.”
Miyako è sempre stata una persona generosa. Per questo, oltre ad una vittoria e ad un invito, Daisuke riceve da lei anche uno scappellotto, quel giorno.


Stavolta sono tornata con una sciocchezza xD questa flash-fic è nata dopo l'ennesima visione dell'ultima puntata della seconda serie, e tra le altre cose mi sono chiesta: 'che strano, per un ragazzo irruento ed esuberante come Daisuke, fare un mestiere preciso come quello del cuoco'. E così, ecco cosa ne è uscito xD oltre al fatto che non poteva mancare uno dei sani bisticci con Miyako :P
Non so quando tornerò con un aggiornamento -in questo periodo mi è un po' difficile essere regolare-, ma posso dire quasi con certezza che la prossima sarà ambientata nella prima serie, tanto per cambiare :)
Un saluto a tutti ^^
Padme Undomiel
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Padme Undomiel