Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DreamWriter    27/04/2011    1 recensioni
Georgia, Alex e Sally sono amici fin dalla nascita. Quando Georgia a 16 anni è costretta a trasferirsi in un’altra città a causa del lavoro del padre, capisce che il suo sentimento segreto nei confronti di Alex non potrà avere più futuro. La vita della ragazza scorrerà lenta e desolata rivolta col pensiero ad Alex. Gli unici momenti gioiosi sono quelli trascorsi leggendo le lettere che l’amico le scrive. Quando la corrispondenza si interrompe bruscamente Georgia cade nella disperazione senza sapere perché Alex non risponde più. Finché non la raggiunge la notizia della terribile disgrazia in cui l’amico è stato coinvolto. Solo la vicinanza a Lucas, suo nuovo amico, riuscirà a farla andare avanti. Georgia, ormai adulta, torna nel suo vecchio paese, incontrando Josh, il figlio avuto da Alex in giovanissima età.................. Capitolo X: Il battito del mio cuore accelerò, i miei occhi si sgranarono per poi richiudersi all'istante e sprofondai nel buio totale. Prima di svenire sentii un dolore lancinante per tutto il corpo, uno strappo doloroso e violento. Forse è così che ci si sente quando la tua anima si frantuma in mille pezzi e ti accorgi che un frammento, il più importante, ti è stato sottratto per sempre.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
z
Capitolo XX

Cercai di spiegare in tutti i modi a Lucas che erano tutte menzogne. Lui all’inizio fece il duro, poi decise di darmi una possibilità accettando di recarsi con me da Sienna per chiedere spiegazioni. Ma quando arrivammo in albergo lei non si fece vedere.
“Non esce dalla sua stanza perché ha paura del confronto” dissi vittoriosa.
Lucas non mi rispose ma scosse la testa contrariato. Dopo un quarto d’ora in cui eravamo rimasti muti e imbronciati fuori dall’albergo ad aspettare Sienna, ci venne incontro Franck, il padre di Alex. Aveva il viso un po’ scosso.
“Cosa fate voi due qui?” chiese cercando di mantenere il suo solito tono gioviale.
“Vorremmo parlare con Sienna” rispose Lucas.
“Mi spiace deludervi, ma Sienna è tornata a Terryville con il piccolo Josh e Diana” esclamò Franck. Scoppiai a ridere nervosamente.
“Prima combina i guai e poi fugge come una codarda” dissi.
Franck mi guardò accigliato. “Non so a cosa ti riferisca, ma ti posso garantire che non è andata via per sua volontà” mi rimproverò.
“È successo qualcosa di grave?” chiese Lucas preoccupato.
“Qualunque cosa sia successa non vi riguarda” rispose Franck per poi andarsene irritato. Io e Lucas ci guardammo stupiti.
“Ci andiamo a prendere un gelato?” propose Lucas accennando un mezzo sorriso.
Capii che aveva deciso di dare ragione a me.
Quando la sera tornai a casa seppi da mio padre il motivo per cui Sienna era andata via: Diana e Franck avevano avuto una brutta litigata, tanto da indurre Diana a lasciare Franck e a tornare a Terryville prima del previsto insieme a Sienna e Josh.
“E tu che vuoi vendergli la casa!” commentò mamma dopo aver sentito il racconto.
“Ti ho già detto che non voglio tornare sull’argomento” rispose mio padre.
Mamma si limitò ad annuire poco convinta.
Le settimane trascorsero senza particolari eventi. Io e Lucas continuammo a vederci ogni giorno, anche se lo vedevo diverso, cambiato.
All’inizio collegai il suo cambiamento all’episodio di Sienna e pensai che, anche se non era più voluto tornare sull’argomento, aveva ancora qualche dubbio sulla mia sincerità. Ma la realtà era ben diversa e forse peggiore…
Mi rivelò tutto lui, mentre un giorno passeggiavamo lungo il fiume di Gladestown.
“Ti ricordi di Maggie?” mi chiese lui d’un tratto.
Lucas mi aveva parlato un giorno di Maggie, la sua fidanzata che aveva subito ripetute violenze da Sam, Kevin e Claude, lo stesso gruppetto che aveva cercato di far del male anche a me. Lucas mi aveva raccontato che lui non si era accorto di nulla e che Maggie, al termine di quella brutta storia, era entrata in un centro riabilitativo lontano dal paese e l’aveva lasciato.
“Allora?” mi incalzò Lucas.
Annuii.
“Torna a Gladestown tra una settimana…” disse Lucas.

 

@Pioggiargentata: Eh eh, come vedi le cose si stavano sistemando...ma ci dev'essere sempre qualcosa di imprevisto a stravolgere un pò la situazione :-)
Grazie, come al solito, per tutti i complimenti!!!!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DreamWriter