Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vale82    07/02/2006    4 recensioni
Hai presente come si chiama quello che ti provoca queste terribili sensazioni?PAURA... Quella irrefrenabile paura di perdermi che anch’io avrei provato nella tua situazione, non pensavi minimamente quello che avevi detto e ora ne sono sicura, potevi evitarlo perché effettivamente sei stato crudele ma come non biasimarti con la fatica che abbiamo fatto per stare insieme?? Ci abbiamo messo 1000 anni per rendercene conto e la sola idea di perderci ci fa tremare… Ci abbiamo messo una vita a trovarci e solo il pensiero che qualcuno possa allontanarci ci fa diventare pazzi…
Per chi ama le r/h leggetela dai e magari lasciate un commentino...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce del sole che entra dalla finestra mi impedisce di continuare a dormire, apro lentamente gli occhi e faccio scorrere una mano sulla parte del letto a fianco alla mia… e …è vuota??!!
Ma dov’è Ron?
Poi piano piano mi prende una nuova consapevolezza…
Abbiamo deciso insieme, Ron non deve essere qui perché la notte che verrà sarà speciale e abbiamo deciso di trascorrerla separati…
Mi alzo e mi trascino davanti allo specchio e rimango abbastanza basita…L’immagine riflessa non mi piace per niente… In tutta la mia vita non ho mai avuto queste orribili occhiaie e i capelli ridotti in questo stato penoso, per quale motivo proprio oggi dovevo essere ridotta così?
Ci penso bene e forse capisco anche perché….
Questa notte non ho dormito un granchè… Lo so avrei dovuto dormire così non mi sarei svegliata in queste condizioni ma non ci sono riuscita…
Come avrei potuto quando sapevo cosa sarebbe successo oggi…
Ora suona il campanello… Corro di sotto ma immagino di sapere chi è… Infatti quando apro la porta:
“Ehi!!! Ma sei ancora così??? E poi che faccia hai?? Ti sposi tra cinque ore!!!”
Ginny Weasley, la sorella del mio futuro sposo oltre che mia migliore amica… E’ entusiasta ovviamente… Per anni tutti hanno aspettato solo che io e Ron ci decidessimo…
Dopo di lei qualcun altro entra di corsa…
“Hermione tesoro… Ma cosa fai ancora in pigiama? Oh mio Dio e poi la faccia e i capelli? Non hai preso la pozione che ti ho dato per dormire? Avanti forza dobbiamo subito fare qualcosa… su cara!”
Molly Weasley la mamma del mio futuro sposo, è una persona deliziosa la conosco da quando ero una bambina e trascorrevo le vacanze alla Tana…
Dopo che Ron mi ha chiesto di sposarlo mi ha confessato che in tutti questi anni lei ha sempre sperato che io e lui ci mettessimo insieme… Però ogni tanto diventa un tantino snervante…
Ma c’è ancora qualcun altro dopo di lei:
“Hermione cara… che fascia stonca che hai…. Tu non ha dormito…”
E’ Fleur, la moglie di Bill, fratello del mio futuro sposo…
Quando l’ho conosciuta la odiavo – forse perché gelosa del fatto che Ron la guardasse sbavando - ma dopo tanti anni ho imparato ad apprezzarla e a volerle bene e ora quando la guardo con quel pancione non posso fare a meno di emozionarmi… Tra poco un altro Weasley verrà al mondo…
Mi parlano tutte insieme… Mi sta andando insieme il cervello…Allora decido che è venuto il momento che parli io:
“Hey hey!! Ho capito che ho una faccia orribile, l’avevo notato anche da sola…Ma stiamo calme…”
Proprio mentre lo dico so quanto suona stupido… Stiamo calme??
Io Hermione Granger dopo dieci anni di litigate, baci e risate sto per sposare Ronald Weasley…
L’unico uomo che abbia mai amato, l’unico uomo che abbia mai avuto… Colui che mi è stato vicino più di ogni altro in tutta la mia vita…Che mi ha sostenuta e sorretta anche quando le mie gambe non ne volevano sapere di sorreggere il mio peso…Che mi ha guidato verso la luce nel momento più buio della mia vita, quando ho perso i miei genitori in quel terribile incidente, colui che mi ha protetta, amata e fatta arrabbiare più di chiunque altro? Oh mio Dio!!! Lo sto per sposare?? E’ davvero oggi??
Tutto mi è chiaro adesso!! Oggi mi devo sposare…Con Ron… Oh no…La terra mi manca sotto i piedi…Sto per svenire lo so… Non so se ce la faccio…
Poi qualcuno mi prende per un braccio e lentamente mi fa accomodare su una superficie morbida…Credo sia il divano… Sento le voci arrivare da lontano…Sono completamente stordita…
“Hermione ti senti bene?? Che cosa c’è?” mi chiede preoccupatissima Ginny…
“Cara…cos’hai?” la signora Weasley mi accarezza i capelli Cerco di riprendere fiato e pianissimo, con uno sforzo immane parlo:
“Si…Sto bene…E’ solo che… Per l’amor del cielo…Io mi devo sposare…Oggi…Con Ron…”
“SI!!Ti devi sposare?? Cos’è ci hai ripensato??”
“No…no…è solo che… Fino ad ora non mi ero resa conto…”
“Avanti andiamo di sopra!! Ti devi preparare!!”
Cerco di darmi un contegno… Mi alzo ma le gambe mi tremano ancora…
Ok stai calma, Hermione stai calma…Il sogno della tua vita si sta realizzando… Ron sarà tuo per sempre… Sarai la signora Weasley…
Suona bene però… Ed eccola che arriva…La gioia allo stato puro… Sto per diventare la signora Weasley…Mi devo preparare… Devo essere perfetta…
Quattro ore dopo mi alzo… Sono pronta… Mi guardo allo specchio…indosso l’abito più bello che una ragazza possa desiderare…
E’ di seta…Candido come la neve…Un bel corpetto mi fascia la parte alta del corpo…. Ha un lungo strascico… Guardo il mio viso, sono radiosa…L’acconciatura è perfetta… Va bene sono pronta…
Esco dalla stanza e trovo le mie damigelle ad aspettarmi…
Anche loro sono bellissime e splendenti nei loro abiti celesti…E mi sorridono…
Inizio a scendere le scale e lì sotto lo vedo, un bel ragazzo coi capelli scuri e intensi occhi verdi mi guarda scendere con gli occhi che gli luccicano…
Anche lui ha aspettato questo momento per anni ed è lui che mi accompagnerà all’altare… Harry, il nostro migliore amico…
“Sei bellissima Hermione…Morirà quando ti vede…”
“Oh spero proprio di no ci ho messo ore a prepararmi…” dico per smorzare la tensione.
Siamo tutti pronti… Ci dirigiamo verso la Chiesa…
Ho insistito per sposarmi nella chiesa dei miei genitori…
Scendo dalla macchina ma non so se riuscirò ad arrivare all’altare… Le gambe mi tremano in modo incontrollabile…Poi lo sento… Qualcuno mi sorregge… Mi giro… Harry mi guarda e sorride…
“Avanti…” mi dice
Mi prende sottobraccio… Entriamo… La chiesa è gremita di gente… Tutti i nostri amici di Hogwarts…Proprio tutti.. Neville, Luna, Seamus, Dean ecc..
Ovviamente non quelli persi in questi anni come Silente e Sirius… Ma che mi accompagnano dal cielo… Come i miei genitori…
Mi guardo intorno… Mi sorridono e so che pensano che finalmente ce l’abbiamo fatta…
Ormai nessuno ci credeva più…
Ad un tratto la sento…La marcia nuziale è partita e io Harry iniziamo a camminare… Non ho il coraggio di guardare… Poi però sono costretta ad alzare lo sguardo… Guardo dritta davanti a me… E lo vedo…
Mi si ferma il cuore…
E’ bellissimo…
E’ li che mi guarda con i suoi incredibili occhi blu…
Mi si ferma anche il respiro…
Lo guardo meglio… E’ rosso…Emozionato…
Ha gli occhi che luccicano e la sua solita espressione di quando è imbarazzato…
Arrivo di fronte a lui… Harry mi da un bacio sulla guancia e si mette di fianco a Ron… Ovviamente gli farà da testimone…
Ci guardiamo dritto negli occhi per qualche secondo che a me sembrano anni…
Ma quanto è bello?
Mi guarda e mi sorride… Il mio cuore si scioglie…
La sua voce è un sussurro… Solo io posso sentirlo… e mi dice:
“Sei bellissima Hermione… Ti sposerei altre mille volte solo per vederti così… Ti amo…”
Calde lacrime puntellano i miei occhi… Com’è dolce… Come lo amo… Anch’io lo sposerei altre mille volte…
Si è l’uomo della mia vita…
Mentre il prete inizia a parlare mi chiedo come posso anche solo aver avuto un secondo di paura…
Sorrido tra me e me pensando che sono proprio stata una stupida…
Tutto è perfetto…
Lui è perfetto…
E io…
Che dire…
Sono felice…












*** Ehilà!!Oggi ero in vena particolarmente romantica!!Dopo averla letta (e recensita ovviamente!!) correte dal dentista perchè vi si saranno cariati tutti i denti! Grazie a: Eny SiJay Cri Elena Un ringraziamento speciale a Weasleygirl!!!Bacio Continuate a recensire!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale82