Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    08/02/2006    9 recensioni
Cosa pensa Neville tutti i giorni? Appena si alza o durante le lezioni? Cosa pensa veramente di tutti quelli che gli sono attorno? Ogni capitolo sarà dedicato a un personaggio diverso...Tutti personaggi che abbiamo visto sotto un punto di vista esterno a tutto...ma come sono i nostri eroi nella normalità?! R\Hr dal secondo chappy e molto molto moooooolto probabilmente Nev\Luna all'ultimo!...O_o...Commentino?^^Baciotti!
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RON & HERMIONE

RON & HERMIONE

 

Sapete, stavo pensando di fondare un club per i più rimbambiti di Hogwarts. Mi sono informato un po’, e ho scoperto che già in tre vorremmo aderire a questa favolosa iniziativa: io, Colin Canon e il fratello.

Wow, che divertimento…Già mi ci immagino a  giocare scacchi e a parlare di chi ci si fila di meno tra Lavanda e Calì…giuro che sono davvero entusiasta…davvero, davvero, sì…Sono certo che se poteste vedere la mia faccia in questo momento, sotto l’alone di zucchero a velo che ricopre gran parte del mio fantastico visino paffuto (sono appena tornato da una visita a Dobby) notereste il più sincero giubilo…sì, sì…

 

Sapete, è da un po’ di tempo che ho una strana sensazione allo stomaco…e anche se potrei facilmente spiegarla con l’acidità che mi comporta mangiare olive sottolio subito dopo della torta al cioccolato, credo sia dovuta alla domanda che da diverso tempo mi tormenta. Ora ve la dico, e se avete una risposta, vi prego di farmela sapere, così almeno potrò dare tutta la colpa alle olive. Si può sapere perché mai noi sfigati dobbiamo essere così…sfigati?! Sapete rispondermi??? Perché non possiamo diventare come è diventato Ron? So che queste sono due domande e non una, ma capitemi pure…mi ricordo la prima volta che l’ho visto, e non si può certamente dire che fosse un gran macho…E invece ora guardatelo! Altissimo, con un fisico da far spavento e con praticamente tutte le bimbette del primo e secondo anno che gli sbavano letteralmente dietro. Poi, se ci aggiungi anche lo sguardo da cucciolo bastonato e la sua natura timidona, è inespugnabile! Mi ricordo ancora quando fino al terzo anno parlavamo fino a tardi in sala comune e io ero tanto contento perché finalmente avevo trovato qualcuno che mi capiva...Uno dei periodi più belli della mia vita, giuro!

Poi, però, gli sono spuntati i peli e addio Ron…Non che non sia sempre disponibile a scambiare due parole, ovviamente, ma diciamo che i suoi argomenti sono un tantino limitati: Harry, Quidditch e il sedere di Hermione. È un’ossessione! Per l’amor del cielo, sono d’accordissimo sul fatto che Hermione sia diventata davvero una bella ragazza, ma da qui a starmi a sentire le lodi del suo fantastico sedere per due ore, ce ne passa!

 

Sta diventando una situazione drammatica! Ron è completamente pazzo per Hermione! Ma dico io, diglielo! Tanto è lampante che anche lei ti salterebbe addosso seduta stante, che problema c’è?! Poi dicono che lo scemo sono io…Ma vi sembra normale?

 

L’altro giorno ho assistito ad una scena che più patetica non si può: eravamo a lezione di Storia della magia, e come al solito l’atmosfera era…come dire…un tantino sonnacchiosa. Ma infondo ci si era abituati, è risaputo che a Storia della magia non ascolta nessuno eccetto Hermione. Il fatto strano viene ora: mi giro verso di lei e noto che se ne frega almeno quanto me (il che è tutto dire!) della lezione e che sta fissando imbambolata, e con una faccia assolutamente comica, Ron. Poi all’improvviso lui si gira, evidentemente del tutto intenzionato a dedicarsi alla stessa occupazione di Hermione, e si beccano a vicenda! Li dovevate vedere, tutti e due rossi come due peperoni e che cercavano di spiccicare parola! Ragazzi, io li eleggo vicepresidente e tesoriere del mio club! Erano spettacolari!

 

A parte il loro rapporto, però, credo siano due persone veramente gentili e leali, le uniche due che meritano l’appellativo di amico nel vero senso del termine. Per quanto mi riguarda Harry non merita la loro lealtà e amicizia. Quante volte ho sorpreso Hermione in lacrime con Ron che cercava invano di consolarla per colpa di Harry. E non potete sapere quanta rabbia mi faceva sapere che le uniche due persone che sono mai state vagamente gentili con me, soffrivano per mano della persona più importante per loro.

 

Non potete sapere, perché la storia è raccontata solo dal punto di vista dell’eroe, che essendo tale è giustificato dal comportarsi da vero e proprio bastardo. Ma non potete immaginare quanto possa essere errato questo ragionamento. L’amicizia, in nessunissimo caso è dovuta, ma sempre regalata. È un dono. E un dono può anche essere ripreso. Io lo capisco, perché non mai avuto un amico vero e proprio, e non sapete quanto adoro quelle due o tre frasi che Hermione e Ron mi regalano durante la giornata. Le tengo tutte a mente, perché sono il mio tesoro. Il piccolo, grande tesoro, ecco cosa sono. Certo, ammetto che ogni volta che li vedo dirigersi verso di me pronti a rimbambirmi di ‘ma hai visto com’era bella oggi?!’ da uno e ‘Non hai idea di quanto lo amo!!’ dall’altra prendo una corsa degna di un velocista, ma a parte queste piccole eccezioni, li trovo adorabili.

Hermione è sempre stata gentile con me, non mi ha mai fatto pesare niente nel corso degli anni. Né la totale assenza di sex appeal, né la mia mancata attitudine nello sport, né tanto meno la goffaggine che mi caratterizza da sempre.

 

Capisco perfettamente il motivo per cui Ron la ami così tanto, perché ammetto che per un lungo periodo di tempo anche io avevo una cotta per Hermione.

Insomma, come mi si può biasimare, è carina, intelligente, simpatica, e soprattutto, mi tratta come tratta tutti gli altri. Non come il povero scemo del gruppo, al quale si rivolge parola per puro slancio d’altruismo, ma come Ron, o Harry. Come un amico. Quando una volta mi ha chiesto aiuto per un compito di erbologia, ho camminato a tre metri da terra per un mese! Ma ve lo immaginate? La grande, l’intelligentissima Hermione Granger, che chiede aiuto alla persona che potrebbe essere tranquillamente la personificazione della stupidità?

 

Vi giuro che se avessi avuto Colin Canon sotto mano, gli avrei fatto scattare una foto ricordo! Purtroppo però, da grande rimbambito quale sono non ha saputo cogliere il momento, perché un attimo che mi sono distratto (in cerca di una macchinetta fotografica ovviamente!) Hermione si era già riseduta al tavolo del tutto intenta a tergiversare con Ron…Li dovevate vedere…che situazione romantica…sguardi languidi e pieni di passione, dita che si sfiorano timidamente, tutto l’occorrente, insomma, per un romanzo rosa in piena regola, almeno fino a quando Ron non ha rovinato tutto con uno dei suoi commenti assolutamente idioti, faticosamente partoriti dal suo cervellino nel momento meno indicato…e così, nel momento migliore (quello del bacio!), finiscono sempre litigare e urlarsi contro cose cattivissime, che in realtà non pensano neanche lontanamente. 

Ah, ma un giorno vedrete, li chiudo in una stanza per due o tre giorni, e non li faccio uscire fino a che non li ritrovo avvinghiati sul pavimento…così questa assurda situazione finirà, io avrò un motivo in meno per farmi un overdose di aspirina e avrò il merito di aver fatto mettere insieme i grandi Ron Weasley e Hermione Granger…Che ne dite?

 

 

 

 

 

 

Ciaooooo a tutti! Dunque, ho abbandonato un po’ questa ff, ma come potete vedere ora sono tornataaaa! Come se me ne fossi mai andata…O_o…Comunque, ringrazio tantissimo Tinkerbell91, MandyJJ e Amy March per aver commentato!!!! Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate di questo chappy, lo sapete quanto adoro i commentucci!!!!! Per favoooooooooooooooore! Baciotti potti^^

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu