Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: ItsFabio    30/04/2011    1 recensioni
Jane,scrittrice in momento di crisi,inizia a scrivere quello che diventerà il suo prossimo Best-Seller:Ashley,la protagonista,si trasferisce ed inizia una nuova vita in Italia,dove troverà l'amore. Anche un'altra vita verrà cambiata: quella di Jane. Infatti un suo fan di nome Paul riuscirà a rivoluzionare la vuota esistenza della scrittrice.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Capitolo

Jane Sander era stanca,affamata e agitata.
Aveva la testa sulla tastiera del suo portatile e gli occhi socchiusi.
Non dormiva da 2 giorni e non aveva intenzione di farlo fino a quando non arrivava l'ispirazione per il nuovo libro che doveva finire entro 30 giorni.

Jane Sander era una donna castana,non particolarmente bella e con qualche chilo di troppo.
Ma aveva una vocazione.
Scrivere.
Lo faceva da quando era bambina e i 6 libri che aveva pubblicato fin'ora erano diventati tutti Best-Seller ed avevano venduto milioni di copie.
Il suo genere variava dal romantico,all'avventura al thriller:Era brava in qualsiasi tipo di storia.
Ma la sua editrice le aveva detto che il prossimo doveva essere una commedia romantica,visto che il libro che aveva venduto di più era il secondo pubblicato,cioè proprio una commedia romantica.

Le piaceva come genere,ma negli ultimi tempi non trovava l'ispirazione giusta.
Sentiva che era vicina a trovare la giusta strada,ma ancora non ci era arrivata...
Per trovarla,però,aveva solo più 30 giorni.

Era seduta su quella sedia da 2 giorni,oramai, e digiunava da 1.
Aveva costretto il suo corpo a non alzarsi fino a quando non avrebbe trovato l'ispirazione giusta.
Ma questa tardava ad arrivare.

Con la testa ancora sulla tastiera,chiuse definitivamente gli occhi e si addormentò,così com'era.

Driiiiiin! Driiiiiiiin!
Il telefono svegliò Jane,con la bava secca sulla guancia in parte e sulla tastiera.
"Pronto?" Rispose con la voce ancora mooolto addormentata.
"Ciao Jane!"Una voce squillante,appartenente ad una donna del sud America fece spalancare gli occhi a Jane.
Aveva riconosciuto la voce,purtroppo.
Era Dee,la sua editrice.
"Ehmmm....Ciao Dee!" Rispose con falsa vivacità.
"Lo sai che giorno è oggi?"
"Nooo,che giorno è oggi?" Finse
"Da oggi manca meno di un mese alla consegna del tuo nuovo capolavoro!"
"Ahhh..Sì..Certo..."
"Perché c'è il capolavoro vero?"
"Certo che c'è!" Deglutì "Ormai mi conosci...Sai che non so mentire!"
"Appunto! Me ne accorgo quando menti"
"Ah."
"Ah."
"Senti,Jane,te lo dico con tatto...Se tra 29 giorni il tuo manoscritto non sarà sulla mia scrivania,qui in ufficio,non disturbarti a tornare per nessuna circostanza."
"Ah." Jane era terrorizzata.
"Perfetto! Ciao,buon lavoro!"
E riattaccò.
 
Jane s'infilò gli occhiali e si alzò dalla sedia,pian piano.
Andò in cucina,aprì il frigo per preparare colazione,ma non trovò niente di adatto,così aprì uno sportello della dispensa e frugò,con ancora gli occhi chiusi ed addormentati.
Ne tirò fuori una scatola di cereali di fiocchi d'avena e li trascinò sul tavolo.
Sempre con gli occhi chiusi,aprì un altro sportello e afferrò una tazza sul viola che appoggiò vicino alla scatola.
Infine riaprì il frigo e prese il cartonato di latte e finalmente si sedette.

Dopo aver messo i cereali e il latte nella tazza,continuò a dormire praticamente,ma quando vide l'ora si svegliò magicamente.
Erano le 10.
Per tenersi sveglia mentre mangiava lesse quello che c'era scritto sulla confezione dii cereali:
"Vinci un viaggio in Italia! Invia il codice qui sotto via sms e partecipa all'estrazione!"

Italia...
C'era stata 2 estati prima in una città in Liguria che era anche soprannominata "La città degli innamorati".
Appena finì di leggere,il cervello da scrittrice fece il suo lavoro ed arrivò l'ispirazione.
Drizzò la schiena sulla sedia e spalancò gli occhi.
“So quale sarà la trama del mio nuovo libro!”
E così dicendo corse davanti alla tastiera,sulla scrivania del suo studio,Aprì una nuova pagina di Microsoft Word e iniziò a digitare velocemente sulla tastiera:



Ashley Davis era una ragazza normale.
Tipica
New-Yorkese,dai capelli dorati a boccoli,con gli occhi grigi e un fisico da schianto per una ventiduenne tutta pepe.
Viveva in un piccolo appartamento che dava su Madison Square con il suo fidanzato,Mike,Ma quella mattina non sapeva che tutta la sua vita sarebbe cambiata nel giro di poche ore.
Si era svegliata alle 7 ed alle 8 iniziava il suo turno di lavoro.
Era un'impiegata in una delle industrie più grandi di New York,una di quelle con sedi in ogni parte del mondo,e lì si trovava bene anche se il salario era minimo.
Il suo fidanzato era un tipo atletico,tutto palestra e casa,palestra e casa.
Aveva i capelli sul marrone chiaro e degli attraenti occhi blu che insieme al fisico da atleta contribuivano a portare a letto tutte le donne che voleva.
Ma il suo cuore apparteneva solo ad Ashley,o almeno lei così credeva.
Quella notte avevano fatto l'amore e lei ne era felice perchè era davvero innamorata di lui,ma la faccia del ragazzo non sembrava pensarla alla stesso modo.
“Ashley...Dobbiamo parlare...” Le disse lui con un tono soffocato.
“Dimmi,amore!” Rispose lei con un sorriso.

“Io...Ti lascio.”
“Cooosa?” La sua bocca aveva preso la forma di una O con i lati schiacciati.
“Sì...Scusa..Però non mi soddisfi sessualmente...”

Due minuti dopo Ashley era mooolto impegnata.
Stava buttando giù dalla finestra dell'appartamento tutte le cose di Mike,oramai il suo ex,e nel frattempo gli urlava contro.
“Non ti soddisfo sessualmente?Vaffan*ulo,str*nzo!Vai a cercare la soddisfazione dalle tue amichette prostitute!” Gli urlava mentre buttava dalla finestra la sua chitarra elettrica.
“Ash,ma sei matta?! Quella era la chitarra con sopra l'autografo di Marilyn Manson!”
“Ah sì?” Prese dalla libreria un'enciclopedia e la tirò con la violenza dalla finestra,cercando di prendere in pieno la chitarra. “Ciao,ciao Marilyn!” Gli disse con un sorrisetto.
Poi lo afferrò dalla camicia e lo trascinò alla porta che aprì,per cacciarlo.
“Ash...Dai...Sono ancora in mutande!”
“Bene...FOTTITI!” Gli disse chiudendogli la porta in faccia.

Ma Ashley non sapeva che quello era solo l'inizio del suo cambio di vita...

Fine Capitolo 1
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ItsFabio