Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Dea Elisa    30/04/2011    4 recensioni
Semplice raccolta di drabble/one-shot con protagonisti Anna e Antonio. I titoli delle storie seguiranno un ordine alfabetico, tecnica abusata, ma a mio parere ideale per lavorare di fantasia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Ristori, Antonio Ceppi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Pairing: Anna/Antonio (Antonio-centric);
Ambientazione: Seconda serie; Antonio ha scoperto del "tradimento" di Anna, il duello con Salvati non è ancora avvenuto.







Importante



Importante.

Era per Antonio che lei non si lasciasse raggirare da chi aveva ben altre intenzioni che il solo mostrare generosità nei confronti di un’amica.

 

Era non essere tradito, almeno non al fine che imputazioni ingiuste fossero smentite dalla stessa accusa.

Era non avere alle spalle altri momenti da cancellare, altre situazioni da cambiare, altri ricordi da non raccontare.

Era pretendere che gli altri seguissero i suoi stessi ideali, anzi, che lei abbracciasse i suoi stessi principi di onestà e trasparenza.

 

“Tutto quello in cui credevo mi è stato tolto.”1

Diceva così, mentre Anna ammetteva senza trattenere una lacrima di avere bisogno di lui.

Quanta ingiustizia era stata perseguita nel corso dei secoli, prima di quel giorno?

Forse era il buio e la disperazione che si respirava in quella cella, ad averlo abituato alla solitudine.

Quasi si era dissolto, lo sguardo di Anna tra i suoi pensieri, a forza di fissare le pietre mal incastonate in quel muro che reggeva l’asse di legno su cui passava le notti.

 

Adesso era il lago luccicante del tramonto, ad essere la meta della sua mente.

L’aria era fresca, profumata di vegetazione e di fiori lontani.

La terra sotto i suoi piedi era morbida, piena di sassi di varie tonalità e di erba verde.

I suoi capelli pettinati si muovevano col vento.

La sua casa era tornata ad essere quella di sempre, ma la sua donna non c’era.

Aveva davvero preferito tendere all’inesistente giustizia ideale piuttosto che al sogno concreto dell’amore?

 

“È finita, Anna.”1

 

Importante.

Sei sempre stata tu, Anna, la più importante.









1. Antonio, Elisa di Rivombrosa - Parte Seconda (episodio 16)






   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Dea Elisa