Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    01/05/2011    1 recensioni
[Wicked ~ Musical/Bookverse]
Per/per colpa di Sammy ♥
Una fic al mese per dodici mesi ; una canzone per ogni capitolo, gentilmente suggerita dalla darling x)p
Meravigliosamente random, 100% crossover, alto contenuto Fiyeraba.
Enjoy!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: The girl from Ipanema – Frank Sinatra you've been so damn bitchy, darling, but I'm bitcher than you x)p
Verse: Musicalverse. A parte il fatto che ho usato il nome del Leone che compare nei libri – devo ancora capire quali ù.ù – ovvero Brrr.
Timeline: March of the Witch Hunter ( prima che Glinda vada a Kiamo Ko, in sostanza).
Character e/o pairing: Boq, Glinda, Brrr ; Fiyeraba implicito, hints Boq/Glinda.
Desclaimer: non possiedo nulla, tantomeno Boq.


Ai nostri bellissimi cellulari rosa e grigio,
GAlinda & Boq-Biq <3


Less than a heart


Tall and tan and young and lovely
the girl from Ipanema goes walking.
And when she passes, each one she passes goes – ah.


Perfetta al limite dell'umana possibilità – se non oltre – Lady Glinda camminava a testa alta lungo la via principale della Città di Smeraldi. Fiera, più luminosa di una regina.
Se qualcuno fosse stato abbastanza vicino da vederne il volto – ma nessuno, nessuno avrebbe mai osato tanto! - non vi avrebbe scorto neppure l'ombra di una lacrima.
Eppure era morto, Fiyero.
Boq lo sapeva, lo sapeva quasi meglio di quanto ricordasse il proprio nome o la storia del grosso Leone accucciato ai suoi piedi. Ma Glinda, mentre camminva verso il Palazzo del Mago, non piangeva più.

When she passes, she's like a samba
thats swings so cool ad sways so gentle.
That when she passes, each one she passes goes – oh.


Non sembrava cresciuta; semplicemente, non era la stessa ragazza di cui si era innamorato. E la colpa non é di Elphie, pensò amareggiato. La colpa é nostra e soltanto nostra.
Si erano distrutti da soli, loro, quelli che erano rimasti, e continuavano a farlo ogni secondo.
Si erano distrutti e avevano ucciso l'unico che voleva andarsene, Fiyero; irrimediabilmente distrutti, ed ora avrebbero ucciso anche lei, perché non ci fosse più speranza.

Stai mentendo.
I cacciatori presero ad agitare torcie e forconi, intonando un lugubre canto di guerra.
Glinda iniziò a correre, spaventata, fermandosi davanti ai cancelli dorati del palazzo. Nessuno la stava guardando, ora, tutti i cittadini seguivano la melodia come ipnotizzati. Boq cantò con loro, invocò la sua vendetta e quella del Leone.
Stai mentendo.
Lentamente, Glinda si voltò, mostrando due occhi sgomenti e la bocca stretta in una smorfia di angoscia. Una goccia di sangue zampillò dal labbro morsicato con violenza, sporcandole appena il mento. Boq la seguiva con gli occhi, senza volgere il capo per paura che qualcun altro la notasse.

But I watch her so sadly
How can I tell her I love her?
Yes, I would give my heart gladly
but each day, when she walks to the sea
she looks straight ahead, not at me.

L'uomo di latta non resistette alla tentazione di farsi più vicino, quando la vide incamminarsi con passo cauto verso una via secondaria. In fin dei conti, lui era lì per quel motivo: tutto era avvenuto per quel motivo, nella sua vita. Forse anche Nessa era morta perché lui desiderava troppo scappare da Glinda?

« Galinda... » la chiamò in un sussurro, con il suo vecchio nome.

Ma né Galinda né Glinda risposero a quel richiamo. Lei passò oltre, come aveva sempre fatto da quando era entrata nella vita di Boq, senza vederlo. Non era più un piccolo Munchkin, era immenso e scintillante, eppure lei non riusciva ancora a vederlo.
Lei non mi vedrà mai.

Tall, tan, young and lovely;
the girl from Ipanema goes walking.
And when she passes, I smile – but she doesn't see...


Di nuovo Biq, -  Biq, Biq, Biq! - tentò di trascinare con sé il Leone assieme alla folla. Per tutta risposta, Brrr miagolò impaurito. L'uomo lasciò cadere la sua coda pelosa con un pesante sospiro.

« Vieni » lo incitò « andiamo a uccidere la Strega... A me ha strappato il cuore e non potrò mai confessare i miei sentimenti a Glinda, a te ha tolto il coraggio impedendoti di vivere. Andiamo Leone, perfino nel tuo cuore pavido dov'esserci spazio per un po' di vendetta! »

Gli occhi acquosi di Brrr lo guardavano, immobili e tremanti con il loro padrone; anche se a Boq, per la prima volta, parevano quantomeno sicuri di quel che gli stavano comunicando.
Stiamo mentendo.

Alle sue spalle, la gonna di Lady Glinda frusciava rasente ai muri delle case. Boq immaginò l'orlo sporcarsi, infangato e un nastro di pizzo lacerato con violenza dalla corsa della giovane strega dopo essersi impigliato nella cancellata di qualche giradino. E Glinda non si sarebbe fermata, né per non sporcare il vestito né per sfilare delicatamente i nastri anziché strapparli nella sua disperata foga, perché stava correndo dalla sua Elphie, per il suo Fiyero.


Boq non si voltò a guardare la donna che amava scomparire senza curarsi di lui per l'ennesima volta. Mise l'ascia in spalla e richiamò ancora il Leone. La folla marciò lungo la via principale, quella percorsa in senso opposto da Glinda, poco prima, brandendo le armi nel nome di Dorothy Gale. Avrebbe lasciato alla sua amata un po' di vantaggio; ma poco, perché la Strega andava uccisa, in fretta. Lei non l'avrebbe mai saputo, ma d'altro canto cosa aveva mai saputo di lui?
Lui non era fatto per essere visto da quelle come lei; un pensiero che, nonostante lo stupido cuore che non c'era, faceva ancora male, da qualche parte.

She just doesn't see,
she never sees me.


No, non era stata la Strega a rubare il suo cuore.


Notes
Sono all'incirca le due del mattino, ergo non é più aprile, ma non é affatto colpa mia ù.ù
( Sto iniziando a volere bene a Brrr? Seriously?!? Lurlina ce ne scampi... )
.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Hikary