Serie TV > Angel
Segui la storia  |       
Autore: jessy16    10/02/2006    0 recensioni
'Angel, domani arriverà una ragazza mandata da me. La riconoscerai facilmente sentendo l'anima...'
Allora... ehm... è la prima ff che scrivo su Angel quindi non so cosa ci salterà fuori. Spero vi piaccia, fatemi sapere, ciao ciao.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…Alex…

…Alex…

 

Cap 2. Alex

-…..-parlato

“…….”pensato

 

“beh se non altro non vive in un buco!”pensò Alex davanti all’Hotel di Angel guardando torva l’Hotel che non sembrava essere stato toccato da non si sa quanti anni. Era partita alle 6.00, era andata alla stazione di Chicago ,aveva cambiato almeno 2 treni ed ora eccola li…davanti all’entrata immobile come un’idiota…meno male che era all’ombra di un albero e che non girava un filo di vento se no a quest’ora sarebbe stata cenere!Con passo deciso ma felpato si diresse,sempre stando il più all’ombra possibile,verso una finestra del secondo piano e senza fare rumore entrò nell’Hotel. Si trovò in un lungo corridoio con tante porte

“saranno le camere per i demoni senza tetto!!hihihi!”si disse mentalmente mentre con passo silenzioso si allontanava dalla finestra e scuriosava in giro. Stava per girare l’angolo per continuare a camminare nel corridoio quando passando vicino a una porta sentì un odore strano,di…vampiro!Si avvicinò alla porta mentre cercava il paletto nella tasca della giacca ma poi delle voci oltre il corridoio attirarono la sua attenzione.

******************************************

Stava dormendo tranquillamente quando ad un certo punto sentì la presenza di qualcuno davanti alla porta della sua stanza…ma non era odore umano,era odore di vampiro…Si irrigidì e sporse il braccio per prendere il paletto nel cassetto del comodino quando sentì che l’essere si dirigeva lontano dalla sua porta. Si alzò e vestitosi uscì dalla stanza senza fare rumore seguendo l’odore del vampiro.

“chi è così stolto da entrare qui dentro?”si chiese mentre alzava un sopracciglio finché non si accorse che il vampiro era diretto verso delle voci provenienti da piano terra,aumentò l’andatura e in poco tempo si trovò a 10 metri di distanza dal ‘ladro’.

“a vederlo da qua non è molto alto,e non sembra neanche molto forte”pensò mentre notava che l’essere aveva in  una mano un paletto e nell’altra un coltello non molto grande ma affilato,da quello che poteva vedere. Stringendo maggiormente il paletto si diresse verso l’essere e in poco tempo gli fu dietro.

“beh se è un vampiro è davvero stupido e con i sensi andati”fu l’ultimo pensiero di Angel prima di attaccarlo. Ci avrebbe messo poco…ohhhhh….quanto si sbagliava!

*********************************************

Le voci provenivano dal piano terra,due maschili e una femminile,le poteva sentire crescere di tonalità mano a mano che si avvicinava alla fine del corridoio. Ad un certo punto notò che da un lato il muro non c’era,al suo posto c’era una ringhiera di legno antico e una scala che scendeva affiancata dal muro che portava al piano terra,mentre continuando a camminare al primo piano il corridoio riprendeva con le stanze. Alex si sporse per vedere le persone che parlavano dando le spalle al corridoio dove a mala pena si poteva notare una sagoma più scura delle altre che si avvicinava minacciosa,ma Alex non si accorse di niente troppo presa a focalizzare i volti delle persone e a capire di che razza fossero….grande errore. Si voltò giusto in tempo per evitare un pugno dallo sconosciuto,ma facendo ciò si espose alla luce delle lampade e anche quelli al piano terra si accorsero di lei. Per un’ istante tutto si fermò poi Alex con un movimento fulmineo cercò di colpire l’assalitore con il coltello ma esso lo bloccò cercando di colpirla con un pugno ma entrambi volarono oltre alla ringhiera e caddero da 5 metri di altezza. Alex si ritrovò schiacciata da un corpo pesante e non troppo gentilmente gli diede una spinta facendolo volare oltre il divano e,prima con i piedi poi con le mani, si mise in piedi guardando tutti con ostilità mentre gli altri non ci capivano niente e Angel si era alzato rimanendo immobile accorgendosi solo ora dell’odore di quel vampiro.

-Ragazzina hai sbagliato posto!-disse Gun con già un’ascia in mano.

-Ragazzina sarai poi tu…umano-disse Alex strafottente guardando Gun dritto negli occhi. Il ragazzo di colore stava per ribattere ma Angel,dopo aver annusato l’aria,disse

-Sei tu la ragazza mandata da Dereck?-chiese solo il bruno mentre gli altri rimasero scioccati....

Non poteva essere lei.

Non sembrava per niente un vampiro.

Sembrava una ragazzina di non più di 16 anni.

…..Sembrava…..

-Si sono io-Disse Alex dopo aver annusato verso Angel e capendo che doveva essere lui il suo futuro ‘insegnante’.

“se tutti i vecchi amici di Dereck sono così….dovrò conoscerli meglio”si disse la ragazza mentre squadrava dall’alto al basso il bruno.

-Non sembri un vampiro-disse Cordelia tanto per spezzare il ghiaccio.

-così lo sembro di più?!-disse la ragazza trasformandosi e ‘sorridendo’ facendo vedere bene le zanne bianche,zittendo Cordelia –comunque lo so…me lo dice anche Dereck-finì mentre riprendeva le sembianze umane.

“In pochi riescono a zittire Cordelia. Un punto a suo favore. Ne vedremo delle belle!”pensò Angel mentre si rilassava un pochino e si dirigeva verso il frigo.

-e sentiamo ragazzina quanti anni hai?-chiese Gun rimanendo sull’attenti.

-50- disse solo la vampira. Quel ragazzo le stava già sulle *alle.

-50???io te ne davo al massimo 16!-rispose Gun strafottente

-scusa…ma sono tutti così imbecilli?!?-chiese Alex a Angel che stava guardando la scena impassibile,non degnando neanche di uno sguardo Gun che si arrabbiò ancora di più.

-Hei ragazzina da strapazzo sto parlando con te!-urlò Gun mentre impugnava saldamente l’ascia ma non si accorse che lo sguardo di Alex si era indurito(cosa che solo Angel notò).Inaspettatamente con un salto  indietro si trovò faccia a faccia con Gun che rimase paralizzato dalla velocità della ragazza che con una mano bloccò il braccio con cui teneva l’ascia mentre lo spinse contro il muro bloccandogli il collo con un braccio.

-1 non chiamarmi più ragazzina

 2 nessuno ti ha chiesto niente

 3 io faccio quello che mi pare.

Sono stata chiara?!?!-chiese la vampira aumentando la pressione sul collo del ragazzo di colore che cominciava a faticare a respirare.

-Ora basta. -disse Angel che rimase sorpreso della velocità della ragazza  -Gun taci e tu lascialo andare- la ragazza lo lasciò andare solo perché sentiva il cuore pompare sempre più piano e non voleva avere un corpo in più sulla coscienza,e volse il suo sguardo in quello di Angel aspettando che terminasse.- nessuno mi può dare ordini sono stata chiara?-urlò inferocita verso Angel ma lui fece finta di niente e disse –bene. Ed ora facciamo le presentazioni- mentre si sedeva su il divano seguito dagli altri e da Alex che si sedette su una poltrona verdina.

-allora:loro sono Gun,cacciatore di vampiri;Cordelia, la nostra segretaria ma anche quella che ha le visioni;Wesly,quello che è sempre sui libri e io sono Angel-il bruno disse i nomi mentre indicava ognuno con un cenno della testa

-Alex- disse solo la ragazza

-nella lettera che mi ha mandato Dereck non ce scritto molto sul tuo conto. C’è scritto solo cosa dovrei fare io-disse il bruno.

-ok allora…mi chiamo Alex, ho 50 anni,ma ne dimostro 16, sono un vampiro e fino a ieri vivevo a Chicago con Dereck che mi ha insegnato a combattere il male e hmmm….cos’altro volete sapere?-chiese mentre contava sulle dita le cose dette.

-hai detto che vivevi con Dereck.. e la tua famiglia?-chiese Cordelia curiosa di sapere di più su quella ragazzina.

-morti. Quando avevo 6 anni  la mia famiglia è stata attaccata da un gruppo di licantropi e sono sopravvissuta solo io. Poi qualche giorno dopo mi sono imbattuta in un gruppo di vampiri che mi hanno morsa,probabilmente erano degli imbranati perché se fossero stati dei professionisti mi avrebbero prosciugata invece loro hanno bevuto un  po e poi se ne sono andati lasciandomi in mezzo alla strada. La sera successiva girovagavo per le vie buie in cerca di cibo quando ho visto un uomo accasciato contro un muro che cercava di tamponare un taglio profondo al collo.L’odore del sangue mi ha inebriato e alla fine lo morso,non gli ho neanche aperto una nuova ferita ho bevuto direttamente dal taglio,poi ho saputo che in realtà l’uomo era un licantropo. Qualche sera dopo ero in un parco che passeggiavo quando ho sentito delle urla,vidi un ragazzo con in mano un paletto che stava uccidendo dei vampiri. Il ragazzo mi vide e mi prese con se, dopo seppi che si chiamava Dereck,ma non ho mai saputo perché non mi ha ucciso.- mentre raccontava il suo sguardo era volto verso un punto indefinito della stanza e gli altri stavano in silenzio pendendo dalle sue labbra.

-salti così perché hai bevuto il sangue di un licantropo?-chiese Wesly.

-si,ma questi cambiamenti avvengono solo se la prima bevuta la fai da un essere non della tua razza. Io ho acquisito più forza perché ho bevuto da un licantropo ma se avessi bevuto da un altro vampiro non sarebbe cambiato niente.- spiegò la ragazza

-come hai fatto ad entrare qui che è giorno?-chiese Gun esternando un pochino il suo interesse verso quella vampira/ragazzina.

-dalla finestra del 2° piano. Non chiedetemi come ne perché ma riesco a stare fuori ma solo se sto all’ombra o quando il cielo è annuvolato e i raggi del sole non passano. -disse

-e come mai hai l’anima?insomma si sa che tutte le persone vampirizzate perdono l’anima-chiese Angel per la prima volta

-per questo- disse Alex mentre faceva vedere un braccialetto in cuoio con sopra strane incisioni.

-mia nonna praticava la stregoneria e quando ero piccola mi regalò questo braccialetto stregato mi disse che era stregato in modo che la mia anima non potesse mai separarsi dal mio corpo-disse mentre un sorriso triste le nasceva sulle labbra.

-e come mai non hai mantenuto le sembianze di una bimba di sei anni?-domandò Cordelia

-perché quelli che vengono vampirizzati quando non hanno ancora la maggiore età crescono fino a che per il corpo non hai compiuto 16 anni poi si ferma e non cresce più. Giusto?-chiese conferma Alex a Angel

-Si. anche se non ho mai visto di persona una bimba vampirizzata crescere.-

Ora che sapevano di più su quella vampira si sentivano più al sicuro ed erano visibilmente più rilassati.

“La ragazza intelligente e forte. Si vedeva che è abituata a stare da sola,non è incline a farsi mettere i piedi in testa da nessuno ed è testarda. Andando avanti con il tempo diverrà sempre più brava…ma per ora toccherà a me aiutarla.”ragionò Angel prima di dirle

-Dopo tutto quel parlare avrai sete.. tieni-Angel sorprese Alex porgendole un bicchiere di sangue freddo che lei accettò di buon grado.

- ….BENVENUTA A LOS ANGELES-  

 

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

DEVO AMMETTERE CHE IL CAP MI è VENUTO LEGGERMENTE LUNGO…..SPERO VI PIACCIA CIAO CIAO E RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE LEGGONO E COMMENTANO.

P.S. : SCUSATE SE CI SONO ERRORI DI GRAMMATICA MA NON HO FATO IN TEMPO A CORREGGERE.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: jessy16