Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Delena33233    02/05/2011    5 recensioni
Fu proprio in quel momento che lo vidi. Appoggiato ad un palo, dall’altra parte della strada, c’era una figura vestita di nero, era un ragazzo. Lo guardai, forse un po’ insistentemente perché se ne accorse ed i suoi occhi si posarono su di me. Feci un passo indietro senza alcuna apparente ragione.
------------------------------
- Sophia, Nichole, lui è Damon, mio fratello - I suoi occhi azzurri come ghiaccio si posarono su di me e fu un altro pugno allo stomaco,  prese la mia mano nella sua appoggiando le sue labbra sulla mia pelle - Lieto di conoscerti, Sophia - si chinò leggermente facendo un mezzo sorriso, QUEL mezzo sorriso. Era lui, non c’era alcun dubbio. Era lui. Il ragazzo misterioso. Era lui. Quello del mezzo sorriso.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Promise me will never happen.

Whitey: "Perdere qualcuno è veramente dura, ho passato molto tempo a cercare delle ragioni, delle risposte... ma non si può trovare quello che non c'è... succede e basta."
[Oth]

 
Spalancai gli occhi di colpo, portando istintivamente le mani al collo: il ciondolo era sparito.
Voltai la testa, Damon guidava a fianco a me, sorrise << Ben tornata! >> mi guardò cercando di capire cosa non andasse.
<< Il mio ciondolo.. >> spiegai << è sparito. Devo averlo perso quando.. >> mi bloccai.
Damon mi guardò come se potessi mettermi a piangere da un momento all’altro.
<< Non piangerò >> Lo rassicurai << Adesso puoi dirmi cosa sei andato a fare fin da Liz? >> Chiesi, cambiando del tutto discorso.
<< Dovevamo discutere di una cosa >> Sospirò lui, monotono.
<< Avanti Damon! Dopo tutto quello che è successo non mi merito una spiegazione? >> Dissi, arrogante e sfrontata, esattamente com’era sempre lui con me.
<< Per Elena >> Rispose a mezza bocca.
- Elena-  la ragazza di Stefan, di suo fratello. Damon si era fatto tutto quel viaggio, con me in mezzo alle scatole, per parlare con una donna.. di Elena?
Era assurdo.
<< Cosa c’entra Elena? >> Chiesi speranzosa di ricevere delle spiegazioni.
<< Quanto sei curiosa! >> Esclamò lui
Sorrisi del suo tono scocciato << Racconta.. >> lo incitai
<< E va bene! >> acconsentì sconfitto << Come ben sai io e Stefan siamo vampiri, siamo stati..trasformati da una donna.. >> Iniziò, poco convinto << Katherine >> Si fermò, cercando di mantenere il controllo della sua voce << Eravamo.. ero.. innamorato di questa donna, ma lei era bugiarda, insolente, viziata, infantile, si prese gioco di noi, ci usò, ci voleva entrambi >> Si fermò ancora, vidi i suoi occhi brillare e poi infiammarsi d’ira e disprezzo << Ma era anche un vampiro >> Aggiunse poco dopo, come se gli aggettivi che aveva usato per descriverla, tutto sommato, non fossero così negativi << Ci fece uccidere per salvarsi la pelle e poi sparì >> Chiuse gli occhi << Credevo fosse morta >> sussurrò pieno di rammarico << Ma ho scoperto che non era così: se n’era semplicemente andata. >> Lo guardai stringere i denti, visibilmente combattuto e.. ferito << Katherine ed Elena sono.. uguali, esteticamente intendo. Elena è una discendente di Katherine, e.. sono identiche. >> Ero incredula, lo fissai sbalordita, credevo mi prendesse in giro, ma era serio << Ora, esiste una maledizione, molto antica, che impedisce a noi vampiri di camminare alla luce del sole >> mosse la mano sinistra, facendo brillare l’anello blu che portava, con fare vittorioso << Anche se non per tutti la cosa è un problema >> Aggiunse sarcastico, poi continuò << Questa maledizione obbliga, anche, i licantropi a trasformarsi con la luna piena >> Ghignò <<  Esiste però un modo per spezzare questa maledizione, basterebbe che a farlo  fosse un vampiro per poter camminare liberamente di giorno, senza aver bisogno di anelli o altri oggetti. Se a romperla fosse invece un licantropo, potrebbe trasformarsi in lupacchiotto tutte le volte che vuole >>
Inarcai le sopracciglia << Insomma, se una delle due “razze” >> mimai le virgolette con le dita << Rompesse la maledizione, costringerebbe l’altra, per sempre?? >> Chiesi poco convinta, Damon annuì, allora ripresi << Ma cosa c’entra questo con Elena? >> Volevo arrivare al dunque, anche se, sentivo, non mi sarebbe piaciuto ciò che stavo per scoprire.
<< Elena è la chiave per rompere questa maledizione. O meglio, il suo sacrificio lo è >>Terminò Damon, stringendo le labbra.
 Sbattei le palpebre, attonita << Come sarebbe? Perché Elena? >> Domandai incredula.
Damon scosse la testa, cercando di trovare le parole giuste per farmi capire << Esistono..particolari vampiri: gli Antichi, sono vampiri che hanno migliaia d’anni e sono immuni ad un paletto nel cuore. >> disse sbigativo << Uno di loro conobbe Katherine, prima che lei diventasse un vampiro, e la.. scelse per rompere la maledizione, ma Katherine fuggì, uccidendosi, o meglio: trasformandosi >> Storse il naso << E adesso ecco Elena, la copia vivente di Katherine, la doppelganger. Chi meglio di lei per spezzare, finalmente, la maledizione? >> Disse, alzando entrambe le sopracciglia.
 << E tu, noi.. siamo andati ad Atlanta per impedire che Elena venga.. sacrificata? >> Chiesi, cercando di non sembrare terrorizzata dalla notizia. A quanto pareva Damon si era fatto tutta quella strada per trovare una soluzione, per impedire che Elena morisse.
Damon rimase in silenzio per qualche secondo, poi tornò a concentrarsi sulla strada, come infastidito dalle mie parole << Più o meno >> Rispose sbrigativo.
<< E hai trovato il modo per salvarla? >> Chiesi imperterrita.
Lui mi guardò, truce << Non lo so ancora >>
Ricambiai il suo sguardo irritato << E il vampiro che vuole rompere la maledizione? Chi è? >> Domandai, volevo saperne di più
<< Si chiama Klaus >> Rispose, socchiudendo gli occhi.
Quante cose c’erano che non sapevo? Antichi e maledizioni, qualcosa mi diceva che non erano che l’inizio.
<< E prima che tu me lo chieda, no, non sappiamo dove sia Klaus, sappiamo solo che sa dell’esistenza di Elena, che vuole ucciderla a tutti i costi. >> Anticipò la mia domanda, sogghignando << E no, non sappiamo nemmeno dove sia Katherine, ed e meglio così, per lei >> Terminò, tornando serio.
Sbuffai << Klaus non può morire.. >> mormorai << E sta venendo per Elena.. >> continuai, a bassa voce. Damon mosse la testa, infastidito.
Lo guardai un secondo soltanto, e capii qual’era il succo della storia << Ma voi non glielo permetterete vero? Non lascerete che si prenda Elena. >> Dissi, sicura di conoscere la risposta che avrei ricevuto.
<< No. >> Rispose convinto.
Annuii, capendo che era il massimo della spiegazione che mi era concessa quel giorno.
<< Siamo arrivati >> Cambiò discorso, vedendo spuntare, sul ciglio destro della strada, il cartello “MYSTIC FALLS”
<< Che ore sono? >> mi agitai, rendendomi conto, solo in quel momento, del sole che stava sorgendo sulla città.
Lui ci pensò su un attimo << E’ l’alba >> rispose tranquillo, con un’alzata di spalle.
Sbarrai gli occhi << Come l’alba? Mio dio! Mio padre sarà preoccupatissimo! >> Cercai il cellulare nella tasca dei jeans, ma non lo trovai.
Damon scosse la testa << Non preoccuparti, inventeremo qualcosa >> Sapevo che avrebbe potuto soggiogare mio padre e far passare nell’ombra tutto l’accaduto, ma non si era offerto, perché sapeva che non avrei mai accettato.
Apprezzai il suo buon senso << Puoi portarmi all’ospedale? >> Chiesi, illuminata da un’idea geniale.
<< Si.. >> Rispose poco convinto.
Non mi ero lasciata “curare” da Damon, dopo lo scontro. Le mie gambe erano ancora ferite e quindi potevo inventarmi qualche bugia per spiegare la macchina distrutta. E poi non volevo che Damon faticasse troppo, era già abbastanza provato.
Ci dirigemmo all’ospedale della città e mentre i medici si prendevano cura di me, incaricai Damon di avvisare mio padre e raccontargli che ero uscita di strada mentre tornavo a casa.
Speravo vivamente che la storia reggesse.
Appoggiai la testa al lettino che mi era stato assegnato, chiudendo gli occhi.
Se quello che mi aveva detto Damon era vero, Elena era in pericolo.
C’era un vampiro millenario che voleva ucciderla per poter camminare liberamente alla luce del sole.
C’erano schiere di vampiri disposti a portare Elena dal suo carnefice, pur di rompere la maledizione.
C’erano licantropi e vampiri in guerra per la vita di Elena.
C’erano Bonnie, Caroline, Stefan e Damon pronti a tutto pur di salvarle la vita.
C’era Damon disposto a morire per lei.
-

-PENSIONATO SALVATORE-

<< Avevi promesso! >> Stefan battè un pugno sul tavolo di legno, accanto a lui.
<< Da quanto lo sapete? >> Chiese Elena
<< L’ho capito la prima volta che l’ho vista >> Damon li guardò con aria di sfida.
<< Dov’è lei adesso? >> Bonnie si alzò dal divano, avvicinandosi all’amica.
<< L’ho riportata a casa, non sa nulla. >> Rispose Damon, infilandosi le mani in tasca.
<< Non c’e niente che lei debba sapere! L’avete già detto a Nichole: è terrorizzata, è più che sufficiente! >> Caroline esplose, dispiaciuta e arrabbiata per quella situazione.
<< Non potevamo non dirle niente. >> Stefan guardò accigliato la bionda e poi riprese << Ma adesso abbiamo un altro problema, grazie a Damon >> scosse la testa, visibilmente contrariato
<< Avanti, Stefan! Cosa ti aspettavi che avrei fatto eh? >> Damon alzò le mani, stizzito << Credevi che sarei rimasto qui seduto ad aspettare l’arrivo di Klaus? Qui ad aspettare che Elena morisse?? >> Chiese il vampiro moro avvicinandosi al fratello, con aria di sfida << Basti già tu per questo >> Strinse i denti, evitando lo sguardo di Elena, poco distante da lui << Ho semplicemente avuto un’idea migliore >> concluse alzando le sopracciglia.
<< Un’idea migliore? Un’idea migliore Damon? E questa sarebbe la tua soluzione? >> Elena intervenne, guardandolo torva. Fece qualche passo verso di lui ma Damon voleva evitare qualunque contatto con lei.
<< Esatto. >> Damon si voltò, guardandola solo un secondo. L’aria di sfida e la sfrontatezza con cui lo aveva attaccato. L’espressione contrariata e dispiaciuta, gli occhi sofferenti e le mani strette a pugno. Sapeva di dover distogliere lo sguardo dal viso leggermente arrossato di lei, sapeva che se l’avrebbe guardata ancora, ogni sua certezza sarebbe crollata.
Arricciò il naso e si avviò verso l’uscita.
Elena lo inseguì, afferrandolo per un braccio e costringendolo a guardarla << Non te lo permetterò, Damon. >> Disse, puntando, in una morsa di ferro,  i suoi occhi nocciola in quelli ghiaccio di lui << Non succederà, mai. >>.

-ITALIA- ( Nello stesso momento)

<< Ti servivo per arrivare a lei!?! >> Una donna, dai lunghi capelli castano- ramati, gli occhi verdi e lo sguardo accusatore, digrignava i denti, visibilmente sconvolta << Sono venuta via con te! Per tutto questo tempo sono stata con te! Mi sono fidata.. >> La sua voce si affievolì, mentre puntava i suoi occhi in quelli neri e profondi dell’uomo che le era di fronte e sul quale riversava tutta la sua ira e il suo tormento.
L’uomo posò le mani sulle spalle di lei, cercando di calmarla << No, no. Loro sono venuti prima da me, posso tenere la cosa nascosta! Non era così che doveva andare.. >> Farfugliò, per niente rassicurante.
La donna lo fissò a lungo << Puoi tenere la cosa nascosta.. Esattamente come hai fatto con me?! >> Rise amara << Avevi detto che ero io quella che voleva! Non hai mai detto che avrebbe cercato anche lei! >> In uno scatto d’ira afferrò l’uomo per le spalle, spingendolo con forza contro la parete all’altro lato della stanza.
Il corpo dell’uomo vibrò in aria, per qualche secondo, prima di sbattere contro il muro.
La donna  lo osservò rialzarsi rapidamente e in breve lui le fu di nuovo di fronte
<< Ti ho mentito.>> L’uomo la guardò dritta negli occhi << Solo per farti restare, perché tu non ti preoccupassi! Ho tenuto per me alcune informazioni, ma non credevo che l’avrebbero trovata! >> Provò a scusarsi lui.
<< E’ invece non è stato così, Elijah.>> Affermò la donna << Sanno dov’è, e presto lo saprà anche lui. >> continuò scuotendo la testa.
Elijah le si avvicinò ancora di qualche passo << Allora arriveremo prima di lui: Partiamo subito. >> Era serio. Prese, tra le sue, le mani della donna << Andrà tutto bene. >> Disse abbracciandola.
La donna appoggiò la testa sul suo petto, lasciandosi andare. << Promettimelo. Promettimi che non gli permetterai di portala via.. >> Sussurrò nell’abbraccio del suo uomo, calmandosi.
<< Te lo prometto >> Annuii Elijah, stringendola di più a se << Klaus non l’avrà, mai. >>.


 
NOTE DELL’AUTRICE:
Ci sono anch’ioooo^^
Bene, sono tornata: insultatemi pure.
Tutti i miei buoni propositi per la pubblicazione di capitoli più lunghi e più..succosi, sono falliti miseramente e, come se non bastasse, sono in ritardo, in ritardissimo, in strasupermegaiper ritardo.
Perdonatemi .-.
Il mio picci, che è una catapecchia, ha fatto i capricci e mi ha dato qualche problemino, indi per cui non sono riuscita a pubblicare in tempo.
Mi farò perdonare, ho già scritto il prossimo capitolo, mancano solo due cosine, quindi, salvo imprevisti (scongiuro, scongiuro, scongiuro v.v ), dovrei pubblicare anche il prossimo tra pocherrimo xD
Passo al capitolo che è meglio u.u
Finalmente la maledizione è saltata fuori, non mi sono dilungata troppo sulla spiegazione, ho detto giusto le cose più importanti, per non annoiarvi^^
Non è nei miei piani trattare la “vera” maledizione: Klaus un ibrido ecc.. Potrei sempre cambiare idea, in base anche a come evolverà la storia, ma per adesso mantengo quella che c’hanno menato x 19 puntate :)
Sophia intuisce qualcosa riguardo Katherine.
Sophia capisce che Damon è disposto a morire per Elena.
Sophia ce ne ha messo di tempo ma c’è arrivata xD
Ho una piccolissima spiegazione da dare: Caroline è stata trasformata da Katherine, Katherine però, invece di restare a Mystic Falls, è scappata e adesso non si sa più dove sia. Ma tornerà^^
Per quanto riguarda Elijah la cosa è un po’ strana, diciamo che nei prossimi capitoli si capirà dov’è e che rapporti ha con Elena e gli altri. Posso dirvi però che lui e Damon si conoscono già u.u
Non vi dirò chi è la donna misteriosa con cui Elijah discute, ma presto arriverà anche lei :)
Sono stata brava e ho dato delle mezze non-spiegazioni, per oggi può bastare xD
Citazione: oh.. quanta tristezza nella scorsa puntata. Sob :(
Perdere qualcuno è veramente dura: Ricordate Damon che scopre che Katherine è “morta”? Quando si sveglia e Stefan gli dice che lei è morta dopo averli trasformati? In uno dei flashback.. fate mente locale e ve lo ricorderete di sicuro^^
Cosa pensate abbia provato Damon in quegli attimi? La donna che ha amato è morta, la donna con cui voleva vivere la sua intera vita, e anche di più, è morta. Morta. Morta.
Dolore, rabbia, paura.. chissà?
Sappiamo però che è stata dura per lui: guardate cos’ è diventato.^^
E quali spiegazioni ti dai in quei momenti?  Il modo migliore è prendersela con qualcuno, incolpare qualcuno, ma la verità è che non ci sono spiegazioni, non ci sono ragioni: non potrai mai trovare un senso nel dolore per la morte di qualcuno che ami.
Ma cosa fai quando scopri che l’unico colpevole li è la persona che hai perso?
Damon ha scoperto che la donna che amava con tutto se stesso era viva e vegeta (più o meno), ha scoperto che non era morta affatto, che era sempre stata in giro, a divertirsi, da qualche parte.
Ha scoperto che, semplicemente, non aveva più voluto vederlo.
Aveva preferito farsi credere morta, farlo soffrire, piuttosto che rivelarsi.
E allora, in quel momento, quali sono le spiegazioni che cerchi di trovare??
Dov’è il senso?
Non c’è.
Ed è dura, è veramente dura.
Ogni volta che leggo questa citazione ripenso a Damon e al suo amore per Katherine, al suo dolore e alle sue sofferenze, per questo ho deciso di inserirla in questo capitolo, visto che lui parla di lei per la prima volta.
Non mi sono mai meravigliata del comportamento di Damon, credo abbia tutte le ragioni del mondo per odiare e comportarsi da stronzo insensibile. E ha anche tutto il diritto di innamorarsi follemente della donna di suo fratello. Maledizione, gliela concediamo un po’ di felicità a quest’uomo?
Penso che Damon abbia perso solo se stesso, per questo mi sembrava giusto cercare qualcosa che facesse capire cosa credo di lui e del suo dolore per la Petrova u.u
In ogni caso Damon ha perso, e credo fermamente che sia veramente dura.
Baaasta così xD
Volevo parlare un attimino della 2x19.. mi sono proprio cascate le braccia, ma non per la sorpresa.
Ma insomma, erano settimane che lo dicevo io che quei due erano fratelli!! Ma suvvia, e questi sarebbero colpi di scena?? Mah..
Comunque hanno cercato di rimediare, con la storia della maledizione, è stata una notizia interessante sapere che Klaus è un pippato che si inventa le maledizioni^^
Mamma mia TVD che mi combini??
 Ma va beh io sono critica xD
Tutto sommato non è stata una brutta puntata, certo, a parer mio, nemmeno una delle migliori..
La 2x20…
Poor Jenna v.v
Ma passiamo oltre :)

Ringraziamentiiii

sonia22 Grazie mille, ancora una volta, per le tue parole!! Quando Sophia scoprirà cos’ha mosso Damon..sarà un bel.. casino^^
Sono felice di leggere la tua intenzione a continuare la lettura della mia storia!! Hip- Hip urrà xD

 ashnessa97 Rapida e concisa xD.. No, seriamente, sono contenta per la tua recensione, vuol dire che hai letto e hai creduto meritassi di conoscere la tua opinione, ne sono onorata!! Grazie xD

le_montagnineSono brava a lasciare tutti col fiato sospeso??
Sono brava in qualcosa!Sono brava in qualcosa! Sono brava in qualcosa!! Olèè.
Grazie mille per la tua recensione xD

GLObulesROUGE: Inizio subito col ringraziarti per aver messo la FF nelle seguite, forse è un po’ sciocco ma mi da la carica sapere che c’è qualcuno in più a cui interessa sapere come andrà avanti la storia^^
Ho provato a immaginarmi Damon che esprime le sue emozioni, il suo dolore, non è stato facile perché nel telefilm non esterna mai nulla, ma c’ho provato^^ e sono felicissima di esserci riuscita! xD
Sophia è particolare, non ero sicura di riuscire a farla coesistere con i veri personaggi, ma leggere commenti positivi su di lei, da parte tua, mi fa sentire davvero realizzata xD
I nuovi personaggi sono un lavoraccio, ma la cosa positiva è che si può scrivere di loro ciò che si vuole^^
Ancora Grazie per la tua recensione!! :)

Queste si che sono soddisfazioni.. e voi me ne date tante^^
Grazie!!

Oh, un ultima cosa, lo giuro:
Sono qui da un po’ e ho letto già diverse FF e vorrei segnalarne qualcuna, a chi ama leggere Delena, o a chi semplicemente ama leggere^^
Alcune mi hanno lasciato davvero sbalordita
You're Losing your Memory
Altre sono ormai alla fine, ma non smettono di farmi emozionare  
Undisclosed Desires
Una, in paricolare, è conclusa, ma è stata un’esperienza meravigliosa, per questo non posso che invitarvi a leggerla e a sorprendervi :) Undeniable Attraction
Infine, ultima, ma non meno importante. Mistero e passione sono solo 2 delle caratteristiche di questa incantevole FF
Erase and Rewind

Adesso scappo, ma poi torno^^
Ci vediamo :)

Je♥

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Delena33233