Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    11/02/2006    1 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte settima: Orange Juice

Quando ritorno nello spogliatoio cerco di mascherare alla bell’e meglio che ho corso come una disgraziata per andare a recuperare ste due lattine nella mia borsa.
Mi avvicino…ti sei seduto a terra con le spalle appoggiate agli armadietti…ti sei tolto la giacca della divisa…me che intenzioni hai? Di far la notte qui?…e tieni fra le mani un quadernetto…sono appunti…sbircio…è basket!…ti allungo una lattina che ha il magico effetto di farti alzare lo sguardo…avanti! Avanti, prendila!…
‹‹Non è fredda, ma meglio che niente, no?››…allunghi una mano…
‹‹Grazie.››…yeah!…sorrido trionfante.
Mi guardi curioso, ma ti rassegni aprendo la lattina…io intanto mi siedo sulla panca davanti a te, incrocio le gambe come un’indiana, la mia posa preferita.
Guai a te se mi dici che devo smammare! Io da qui non mi schiodo!…ma a quanto pare non ti do fastidio perché non proferisci parola…
Mi concentro sulla lattina…un sorso…due sorsi…passano uno, forse due minuti…nessuno ha aperto bocca, ma so essere paziente…la pazienza viene sempre premiata…
‹‹Scusa se ti ho fatto male prima, non volevo.››…infatti…ma lo dici senza guardarmi in faccia…così non ci siamo caro…ancora un sorso…
‹‹Mi hai fatto un male della miseria.››
Alzi lo sguardo…dispiaciuto…ma non mi basta…
‹‹Deficiente.›› dico…ora mi sento meglio…
Passa un altro minuto in religioso silenzio…basta così! Non ce la faccio più…
‹‹Da quanto tempo è?››
‹‹Cosa?›› chiedi aggrottando la fronte…
‹‹Che è andata in America la tua manager.››
Ma quanto sono sfacciata?…hai uno sguardo che non preannuncia niente di buono…
‹‹Chi te lo ha detto?››…sei arrabbiato…di nuovo…
Ma non mi fai paura bello! Sono determinata io!
‹‹Voci.›› una buona ficcanaso non rivela mai le sue fonti!…
Silenzio…ancora! Ma allora è un vizio!…hai la testa bassa, guardi la lattina…così non va bene carino! Mi devi rispondere, sai? E la risposta non è nell’aranciata!
‹‹Allora?›› dico con insistenza…brava scema ora si arrabbia sul serio ed è la volta buona che ti stampa cinque dita su…
‹‹Due mesi.›› dici guardando il soffitto e mandando giù ancora un sorso.
Miracolo.
Poi riabbassi la testa…probabilmente sei triste…vorrei abbracciarti, ma in compenso stringo la lattina e bevo…
‹‹Hm.›› annuisco…e adesso?…‹‹Chissà cosa ti è saltato alla mente oggi che ti sei così incazzato…›› …ma dico, sono scema forte allora?…non imparerò mai a contare fino a dieci prima di….
‹‹Chi ti ha detto di Ayako?›› non sei arrabbiato? Meno male!…però mi sembri nervoso…ma da me non otterrai nulla, la mia musica è sempre la stessa…
‹‹Voci.››…Yasuda.
‹‹Hm.›› bofonchi.
Silenzio.
Scuoti la lattina…è finita…la tiri nel cestino che si trova nell’angolo…canestro!
Anche la mia è finita…ci provo anch’io, tiro…
La stupidissima lattina urta il bordo e rimbalza fuori! Stronza!…cade a terra…rotola…aspetto che si fermi guardandola con puro odio, poi mi alzo, la raccolgo, mi vado a risedere dove e come ero prima…tiro ancora…
La merdosa colpisce il muro vicino al cestino e rimbalza…fuori…
‹‹Bastarda!›› dico alla spregevole lattina zompando di nuovo in piedi.
Con la coda nell’occhio vedo che mi stai guardando…sì, lo so! Sono testarda!
Riprendo la lattina e mi risiedo.
No! Non sono testarda, sono semplicemente scema! Mica posso buttare le cose in maniera normale io!
Alzo il braccio per tirare mossa dalla mia ostinazione, quando vedo che ti sei alzato e avvicinato a me…mi metti una mano sul braccio e me lo stendi mentre con l’altra mano mi raddrizzi un po’ la schiena…intanto che ci sei, me lo fai un favore? Guarda se trovi il mio cuore qui da qualche parte sul pavimento…
‹‹Prova ora.›› dici lasciandomi con mio immenso dispiacere.
Lancio…la lattina centra il cestino…miracolo!
‹‹Visto!? Non era poi così difficile!›› dici prendendo la borsa ‹‹Su! Andiamo a casa!››
‹‹Si!››
Mi alzo…sono felice come una Pasqua per i seguenti motivi:
1. Non ti sei incazzato per quello che ti ho chiesto e detto! Super-mega-incredibile!!
2. Ho fatto canestro! Prendi questo lattina merdosa!!
3. Mi hai di nuovo toccata…
Chiudo la palestra…ci incamminiamo verso l’uscita al cancello…il sole comincia a tramontare…inforchi gli occhiali scuri…
‹‹A domani!››
‹‹A domani!›› rispondo…
Io vado a sinistra, tu a destra. Sorrido…quello che vedo allontanarsi è il solito Ryota Miyagi, quello con l’aria menefreghista e strafottente…

Continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu