Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    13/02/2006    8 recensioni
Sirius pensava di sapere tutto sulle donne, sull’amore e sui suoi amici, però su due di queste convinzioni ben presto dovette ricredersi. È una commedia ambientata all’epoca dei malandrini. Spero che si respiri un po’ l’aria che c’era nella mia fic “Le coppie sbagliate”.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qui il primo capitolo di questa fic

Ecco qui il primo capitolo di questa fic.

Avevo detto nel prologo che l’avrei continuata subito dopo aver finito …fu… ma siccome mi dispiace lasciare una mia storia per troppo tempo ferma, ho deciso di fare altrimenti.

In qualche modo aggiornando ogni due settimane un capitolo di ogni mia storia, salvo impegni vari, dovrei riuscire a portare a termine cinque fic senza problemi od almeno spero.

Spero che gradirete questo capitolo.

Un bacione

Agartha

 

P.S. Un ringraziamento speciale a Kaya per il suo lavoro di beta reader e per la consulenza. Un bacione. Agartha.

 

CAPITOLO 1 – ANALISI DELLA SITUAZIONE

 

La conquista è un’arte che richiede molto studio e Sirius lo sapeva bene; altrimenti non sarebbe stato così bravo ad aiutare i suoi amici nel mettersi insieme con la ragazza dei loro sogni.

Era per questo che aveva chiesto a James e Remus di pazientare almeno una settimana prima di dare inizio ai reciproci piani di conquista.

I suoi due amici avevano acconsentito, o meglio James aveva acconsentito, Remus si era limitato a scrollare le spalle con fare annoiato, come per ricordargli che era stato Black ad insistere perché lui accettasse di partecipare a quell’operazione di conquista, battezzata da Sirius "La ragazza giusta per i malandrini".

Sirius aveva finto di non notare l’espressione scettica di Remus nell’udire quel nome e si era subito messo d’impegno per ideare delle buone strategie sia per lui, sia per Lupin, sia per Potter.

In quei sette giorni aveva studiato a fondo le tre ragazze, bersaglio delle attenzioni sue e dei suoi amici.

Le aveva osservate con attenzione ed aveva memorizzato le loro abitudini, i loro passatempi, le loro amicizie, i loro interessi.

Su un taccuino magico aveva annotato ogni cosa che potesse risultare rilevante, quando sarebbe giunto il momento di organizzare gli approcci.

La ragazza che trovò più facile da sondare fu Lily Evans.

Era da anni che la conosceva, anche se non bene, visto che James aveva da sempre un debole per lei, ed a lui non erano sfuggiti certi sguardi che la ragazza dai capelli rossi ed occhi verdi lanciava, nell’ultimo periodo, al suo amico quando pensava di non essere vista. Sguardi che secondo Sirius nascondevano un certo interesse di Lily per Prongs; un interesse che, però, la ragazza non voleva che qualcuno scoprisse.

Sirius pensava di aver capito ciò che Lily provava. Era quasi sicuro che lei avesse cominciato a sentire una certa simpatia per James, solo che non voleva ammetterlo.

Non voleva accettarlo perché non riusciva a capire come potesse interessargli proprio Potter, il ragazzo che lei aveva rifiutato per anni per via del suo carattere strafottente. James era cambiato in quegli anni, si era calmato con l’età, lei lo sapeva, ma ancora non riusciva a capire quanto e, quindi, era confusa.

Non voleva lasciarsi andare a quel sentimento perché sia gli inviti di James, sia i suoi rifiuti, erano diventati una piacevole abitudine. Se il ragazzo, infatti, continuava a chiederle di uscire, quello significava che provava davvero qualcosa di forte per lei. Se avesse accettato di uscire con lui, invece, temeva che prima o poi lui si sarebbe stufato di lei come aveva fatto con tante altre ragazze in quegli anni.

Sirius si rese conto che per permettere a James di coronare il suo sogno d’amore, doveva abbattere ogni remora ed ogni timore della Evans.

Pensandoci un po’ su, capì che sarebbe stato più facile del previsto. Bastava solo che James accettasse i suoi consigli, capisse che doveva comportarsi in un certo modo e si dimostrasse esattamente la persona che già Lily aveva cominciato a capire fosse.

Tratteggiare un piano di conquista per Potter fu semplice per Sirius. Presto avrebbe potuto farlo mettere in atto.

Prima, però, doveva occuparsi di prendere informazioni anche sulle ragazze che interessavano a lui e Remus.

Doveva capire come fare per scioglierle e renderle più disponibili nei loro confronti.

Le studiò a lungo con pazienza, anche con metodi poco ortodossi, tipo nascondersi sotto il mantello dell’invisibilità di James e spiarle senza essere visto, e ben presto rivelarono più di una sorpresa.

Non lo avrebbe mai creduto, ma Lizzie e Rosaline riuscirono a stupirlo.

Conquistarle sarebbe stato più complicato del previsto, e questo non perché fossero due ragazze davvero difficili di gusto, piani per affascinarle sarebbe stato facile metterli in atto, ma bensì perché capì che erano già interessate ad altre persone.

Alle persone sbagliate per giunta, dovette constatare.

Già, perché si rese conto che Lizzie era attratta da lui e Rosaline da Remus.

Scoprirlo fu semplice.

Mentre indagava su Lizzie, una ragazza davvero bella con i capelli biondi e gli occhi azzurri, molto spesso Black si ritrovò in biblioteca dove la ragazza studiava con il suo amico Lupin.

I due sembravano avere una bella intesa e Sirius sorridendo aveva all’inizio pensato che metterli insieme sarebbe stata una sciocchezza.

Sembravano fatti l’uno per l’altra.

Entrambi erano due studiosi che amavano parlare di libri ed attualità. Andavano molto d’accordo su ogni cosa e nessuno li aveva mai visti litigare.

Era da due anni che studiavano insieme, da quando si erano ritrovati seduti nello stesso tavolo della biblioteca per prepararsi per i G.U.F.O. La ragazza non capiva una cosa e Remus gliela aveva spiegata. Poi i due avevano cominciato ad incontrarsi in biblioteca sempre più spesso ed erano diventati amici.

Sirius era da un po’ che sospettava che, in verità, fra i due potesse esserci qualcosa di più della semplice amicizia, anche se né la ragazza, né il ragazzo volevano fare il primo passo per ammetterlo.

Su quello, però, dovette ricredersi. Remus, anche se diceva di no, forse poteva avere un debole per la ragazza, ma per Lizzie, invece, non era così.

Durante il suo esame della situazione, in quella settimana, un paio di volte Sirius, che non poteva fingere di non notare il suo amico, non appena entrava in biblioteca, si era avvicinato al tavolo di Remus per salutarlo; gentilmente aveva rivolto la parola anche alla ragazza, ed, ogni volta, lei era arrossita perdendo il dono della favella. Sembrava impacciata, quando di solito era una tipa sveglia e simpatica.

La cosa aveva insospettito sia lui, sia Remus, il quale quando si era ritrovato da solo con Lizzie le aveva chiesto, con tatto, spiegazioni.

Lei aveva ammesso di provare già da molto tempo simpatia per Sirius solo che, sapendo che il ragazzo non era tipo da legarsi a qualcuno, aveva sempre tenuto nascosti i suoi sentimenti.

Celarli le era stato facile, visto che le capitava di rado d’incontrarlo e non gli aveva mai rivolto la parola. Lei dopotutto era amica di Remus e non di Sirius.

Di Black a lei piaceva un po’ tutto sia il carattere, sia l’aspetto fisico. Era un bel ragazzo in gamba, che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. Era bravo a scuola, nonostante studiasse poco ed, inoltre, il suo modo di fare da "tutto d’un pezzo" l’intrigava.

Quando Remus aveva riferito la novità a Sirius facendogli capire che era inutile che tentasse di far mettere Lizzie con lui, perché lei era già interessata ad un’altra persona, Black aveva sorriso sicuro di sé.

Remus non sembrava per nulla dispiaciuto che la ragazza che avrebbe dovuto interessargli fosse, invece, "innamorata" di lui. Lupin, conscio che Lizzie gli aveva fatto delle confidenze, non aveva detto direttamente a Sirius chi era il ragazzo che le piacesse, ma lui l’aveva capito lo stesso. Era bravo ad intuire l’animo delle ragazze con cui entrava in contatto.

A Black, la Shadow non piaceva in quel senso e di tutta quella storia, il fatto che più l’aveva indispettito, era che Remus fingesse che quella rivelazione non lo avesse toccato minimamente. Perché doveva fare così?

Fra amici dimostrare i propri sentimenti non dovrebbe essere un problema, ed invece Lupin si negava.

In quel momento Remus avrebbe dovuto essere sconvolto, Sirius, infatti, continuava a pensare che al suo amico Lizzie piacesse, ed invece non lo dava a vedere. Era irritante.

Black sospirando decise che i suoi piani non erano cambiati. Visto che a lui Lizzie non piaceva, sarebbe riuscita a metterla comunque con Remus costi quel che costi e tutto si sarebbe sistemato.

Doveva solo trovare un modo di far capire a Lizzie che lui non era il tipo giusto per lei, ma lo era Remus. Come fare?

Incredibilmente, fu proprio scoprire che a Rosaline piaceva Remus che gli fece venire l’idea giusta.

Apprese quella terribile, almeno per lui, verità, una sera mentre la guardava rapito, parlare con le sue compagne di corso.

Quella ragazza, si rendeva conto ogni giorno di più, a lui piaceva davvero tanto.

Era una ragazza davvero bella con i suoi capelli castani ed occhi nocciola, ma non era quello che gliela faceva piacere. A scuola c’erano ragazze decisamente più belle di lei, anche Lizzie lo era.

Era il suo modo di fare sempre sicuro di sé, il modo in cui diceva le cose come stavano senza perdersi in vuote parole, era la sua simpatia che scaturiva dai piccoli scherzi innocenti che faceva alle sue amiche, era la luce carica di passione che leggeva nei suoi occhi ad intrigarlo.

Peccato, però, che quella passione fosse stata accesa da un’altra persona e non da lui.

Peccato che lei provasse simpatia per Remus.

Rosaline ammise tutto quello quasi per caso, mentre stava parlando con le sue amiche dei ragazzi più carini di Hogwarts.

Camille, la sua migliore amica, sospirando aveva detto che avrebbe fatto di tutto per attirare l’attenzione di Sirius, perché era così bello.

Black che stava ascoltando la conversazione con il solito intento di stabilire un piano di conquista, nascosto sotto il mantello dell’invisibilità di James, compiaciuto aspettò la reazione di Rosaline.

Sperava che quando si trovasse da sola con le sue amiche, non sospettando che ci fossero orecchie indesiderate ad ascoltare, si rivelasse più tenera con lui nei suoi commenti ed, invece, fu deluso.

La ragazza, così come dichiarava ai quattro venti ogni volta che poteva, sembrava proprio non sopportarlo.

Criticarlo sembrava uno dei suoi passatempi preferiti dell’ultimo anno. Era, infatti, da settembre che la ragazza era così insofferente nei suoi confronti, prima non aveva mai parlato male di lui; anzi negli anni scorsi, qualche volta lo aveva anche difeso dalle malelingue dei Serpeverde, che lo insultavano apertamente per il fatto di essere stato diseredato dalla sua famiglia.

Sirius non aveva mai capito il perché Rosaline si fosse fatta così acida con lui improvvisamente, forse se ne avesse scoperto il motivo, avrebbe anche trovato il modo per conquistarla.

Fu per quello che decise di continuare ad ascoltare il resto del discorso. Doveva indagare.

Rosaline aveva subito chiesto disgustata, alla sua amica, cosa ci trovasse in lui. Per lei Black era arrogante, saccente, petulante, stupido e tutta un’altra serie di insulti che non è proprio il caso di rivelare.

Poi la ragazza, sospirando, aveva detto che se c’era qualcuno d’apprezzare nella compagnia di Sirius, quello era Remus. A lei, Lupin sembrava un ragazzo apposto ed, infatti, più di una volta si era chiesta come facesse ad andare così d’accordo con Black.

La sua amica, a quel punto, intuendo la verità, le aveva chiesto se le piacesse Remus e lei aveva detto senza nessun pudore di sì, e che era un vero peccato che non riuscisse mai ad avvicinarlo da solo. Era sempre con i suoi amici, in particolar modo con Black, oppure con Lizzie Shadow e la cosa la innervosiva.

A quella notizia, Sirius, quasi non si era strozzato con la sua stessa saliva.

Gli era costato molto allontanarsi dal gruppetto di ragazze, senza farsi scoprire. Se avesse potuto sarebbe andato da Rosaline, l’avrebbe afferrata per le braccia strattonandola e l’avrebbe obbligata a ritrattare quanto detto.

Era sconvolto.

Proprio di Remus, Rosaline doveva invaghirsi? Non era giusto.

Per un po’, nervosamente, aveva rimuginato sulla notizia, si era mangiato le unghie dalla rabbia, poi però aveva ritrovato il controllo di sé e gli era venuta un’illuminazione.

Lizzie era invaghita di lui e Rosaline di Remus.

Gli sembrava un gioco del destino.

La situazione in fin dei conti poteva ancora girare a suo favore.

Se aveva, infatti, inteso bene le mezze parole di Rosaline, lei ce l’aveva con lui dall’inizio di quell’anno, più che altro, perché stava troppo tempo con Remus e le impediva di conquistarlo.

Doveva farle capire che a Remus, lei, non sarebbe comunque interessata.

Era così, e ne era sicuro.

Per conferma, infatti, aveva chiesto al licantropo cosa ne pensasse di Rosaline dicendogli sinceramente cosa aveva scoperto.

Lui sorridendo aveva detto che la trovava una ragazza carina, ma nulla di più. Era simpatica e forse avrebbe potuto andarci d’accordo, ma non gli interessava, che se voleva e riusciva a conquistarla poteva essere tutta di Sirius.

Black aveva tirato un profondo respiro di sollievo, quella ragazza gli piaceva davvero e non voleva avere come rivale il suo amico, anche perché lui aveva già Lizzie.

Ora che le situazioni sentimentali erano chiare, Sirius fiducioso e con freddezza, riuscì a stabilire dei particolareggiati piani di azione.

Ora sapeva davvero come fare a mettere James e Lily insieme ed a far dimenticare a Lizzie ed a Rosoline gli amori sbagliati ,per indirizzarle su quelli giusti.

Era pronto per la sua prima mossa.

 

FINE CAPITOLO 1 – ANALISI DELLA SITUAZIONE

 

Ecco qui finito il primo capitolo e le cose un po’ si complicano.

Spero che la mia idea vi abbia fatto piacere.

Fatemi sapere.

Aspetto vostre considerazioni.

 

Ed ora i ringraziamenti a chi commenta:

 

Per Fairy81. Grazie per la fiducia che mi dai sempre Fairy. Spero di meritarmela. Questa storia è nata come commedia e spero di riuscire a tenere la narrazione su quei toni. Come vedi lo stratega d’amore Sirius ha già cominciato a lavorare ai suoi progetti di conquista ed ha fatto delle scoperte "incredibili". Forse mettere insieme James e Lily non sarà poi così difficile, ma la sua situazione sentimentale e quella di Moony è decisamente più complicato. Chi lo sa cosa accadrà. Spero continuerai a seguirmi e spero di non deluderti. Grazie ancora. Un bacione.

 

Per GeorgiaLupin. Ciao Geo. Io non credo di viziarti troppo, per me è un vero piacere durante le occasioni speciali farti tanti e tanti regali. Spero solo che tu li gradisca. Questa fic è un semplice pensierino, ma la sto scrivendo con il cuore. Per quanto riguarda Sirius organizzatore di coppie, poverino! Perché ti sta antipatico? Se ci fosse lui forse la tua situazione sentimentale non sarebbe così tanto intricata, no? Dopotutto lui è pienamente convinto di conoscere le donne. Eh eh eh! Per quanto riguarda Remus non ti posso dire cosa frulla nella sua testolina, lo scoprirai solo leggendo. Attualmente è di Sirius che mi preoccupo, è così convinto di provare qualcosa per Rosaline. Mah! Se per far crescere il tuo sorriso bastano delle mie parole gentili, allora spero sempre di riuscire a farti dediche geniali e cariche di sentimento. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Chu. Spero che questa fic continui a piacerti anche alla luce di quello che accade in questo capitolo. Le cose un po’ si complicano, non credi? Però Sirius anche se è stranissimo in queste vesti di Cupido è ancora dannatamente sicuro delle sue capacità di conquistatore, che ci sia da fidarsi? Mah! Per quanto riguarda Remus sono felice di sapere che ti piace come lo caratterizzo. Spero di continuare così. Per Lily e James secondo Sirius per loro le cose dovrebbero sistemarsi molto presto, ma tu credi sarà così facile? Grazie per il commento. Un abbraccio.

 

Per l3la. Come vedi in questo capitolo le cose si complicano ancora di più. Se per Lily e James secondo Sirius dovrebbe essere tutto facile, ma sarà davvero così?, per lui e Remus c’è qualche problema ovvero che Lizzie e Rosaline sono invaghite dei ragazzi sbagliati. Eh eh eh! Tutto questo però non frena Sirius che è molto sicuro delle sue capacità di stratega. Vedremo cosa combinerà. Tu hai qualche idea? Sono felice di sapere che l’idea di questa mia nuova fic ti piace. Spero di non deluderti con il proseguo. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per FaithLupin. Spero che questo capitolo sia arrivato abbastanza presto e spero che alla luce della situazione espressa in questa parte della storia la fic continui ad incuriosirti. È così? Sirius è decisamente sicuro di sé, ma visto i risultati ottenuti con Peter non ha tutti i torti ad esserlo, no? E’ bravo a studiare le donne, solo che stavolta si sta inoltrando in una situazione un po’ particolare. Eh eh eh. Per quanto riguarda James e Lily chissà cosa accadrà tra i due. Speriamo in bene. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per BadMe. Che piacere sentirti anche qui Bad. Sono felice di sapere che sei contenta del fatto che sto scrivendo una commedia. In effetti è piacevole ogni tanto spiazzare in qualcosa di più leggero, dei miei soliti polpettoni psicologici. Io di solito mi trovo meglio nel drammatico ed, infatti, non dubito che anche in questa storia ci saranno momenti malinconici, ma ogni tanto sento il bisogno di fare dell’altro. Per quanto riguarda le mie idee, diciamo che ne ho innumerevoli e portarne avanti più di una insieme non mi pesa. Non ti perdi niente a leggere questa fic senza aver seguito Hitch. La fic prende spunto da quel genere di film, ma è una cosa a sé stante. Grazie per il commento. Spero che anche questo capitolo ti abbia fatto piacere. Un abbraccio.

 

Per Nadeshiko. Povera Lizzie! Non è per nulla una brutta ragazza, anzi è proprio carina ed è anche molto dolce. È Sirius che si è deciso a fare delle cose non richieste, però, tanto sono sicura che finirà con l’essere scottato. Sarebbe stato meglio per lui, mi sa, avere a disposizione una play station. Eh eh eh! Non preoccuparti se non riesci a commentare tutte le mie fic, leggi e commenta quando riesci, okay? Mi fa piacere ricevere il tuo parere ma essendo prolifica so che starmi dietro è un’impresa. Grazie per tutto il sostegno che mi dai. Un bacione.

 

Per Hazel_dei_misteri. Mi dispiace che tu abbia trovato delle imprecisioni nelle mie storie a livello lessico-grammaticale. Il problema è che io e la punteggiatura non andiamo per nulla d’accordo. Anche se leggo ad alta voce e lo faccio diverse volte, ho un senso del ritmo completamente sballato e non riesco mai a capire dove deve andare la punteggiatura. Sto tentando di migliorare grazie anche all’aiuto di alcuni beta reader e devo dire che dall’inizio della mia carriera come fic writer ho fatto passi da gigante, ma ancora ora ho molti difetti, lo so e mi dispiace. Per quanto riguarda i periodi lunghi, questo è un altro dei miei difetti, che sto tentando di correggere. L’abitudine però è dura da sconfiggere, con il tempo spero però di migliorarmi sempre di più. Tu continua pure a farmi notare quando sbaglio, okay? Per quanto riguarda il registro aulico, dipende sempre dal tipo di commedia che io sto tentando di scrivere. Non sono una persona molto istintiva, per cui dubito che questa storia alla fine sarà davvero semplice, semplice. È più una commedia inglese, che un film comico americano. Due modi diversi di vedere lo stesso genere. Se leggi Le quattro piume come storia, mi farebbe piacere avere il tuo parere. Per quanto riguarda Hitch, ti dirò, non vorrei che aver visto il film ti faccia fare delle congetture errate. Io prendo spunto dai film come Hitch per questa fic, ma la mia storia sarà molto personale, infatti già da questo capitolo ci sono delle dovute differenze. Odio copiare di pari e passi una film, preferisco prendere spunto da certe situazioni e sviscerarle per conto mio. Se ti fa piacere parlare con me dell’evolversi della storia e delle tue supposizioni il mio indirizzo email è denise_ise@yahoo.it Aspetto tue nuove. Mi fa piacere sapere che la mia idea per ora t’incuriosisce spero di non deluderti con il proseguo. Ti dirò, di solito a livello di trama le mie fic sono sempre studiate a tavolino, per cui se non analizzo l’emotività dei personaggi è sempre dovuto ad un motivo. Anche in questo capitolo, Sirius in verità per un ragazzo che si dice innamorato è parecchio freddo e calcolatore, e se è così c’è un motivo. Quando voglio analizzare la psicologia dei personaggi lo faccio, altrimenti preferisco lasciare al lettore. Peter mi serviva nel prologo solo per spiegare la bravura di Sirius, è per questo che la sua psicologia è rimasta nell’ombra. Non avrà un vero ruolo nella fic ed analizzarlo sarebbe stato solo controproducente e noioso per il continuo della storia. Spero tu abbia capito le mie motivazioni. Aspetto tue nuove. Per quanto mi riguarda puoi criticare le mie fic come e quanto preferisci. Sono felice però di sapere che se non altro apprezzi la mia inventiva. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Kaya. Perché dovrei licenziarti? Forse nemmeno tu inserisci tutte le virgole al posto giusto o ti sfugge qualche mio stupido errore, ma se non altro con il tuo aiuto sono migliorata di molto. Ora nelle mie storie ci sono decisamente meno errori, di quando non mi facevi da beta. Ne sono convinta per cui non posso che continuare a ringraziarti per aver accettato di aiutarmi. Grazie. Hazel è la seconda persona che mi fa notare che i miei periodi sono troppo lunghi. Uso troppe subordinate danneggiando il senso della frase, però, non riesco a farne a meno. Sto tentando di migliorare ma è dura. Spero però con un po’ di pratica presto di ammorbidire anche questo difetto. Credimi anche se dovessi guardare il film di Hitch non ti bruceresti per nulla la fic. Se Le quattro piume come storia è molto simile sotto certi aspetti al film, su questa fic a parte alcune caratteristiche che uniscono Sirius ed Hitch per il resto la storia sarà completamente diversa. Puoi scommetterci. Black mi sa che si sta mettendo in grossi guai stavolta con la sua mania di creare coppie, ma si sa non tutti i guai vengono per nuocere, no? Eh eh eh. Per quanto riguarda Remus i suoi pensieri per un po’ in questa fic rimarranno un mistero. Solo in futuro si capirà cosa gli passa per la testa. Spero davvero che nel proseguo della fic ne vedremo delle belle. Grazie come al solito per il tuo bel sproloquio. Un abbraccio.

 

Grazie anche a chi legge e non commenta.

 

Commentate.

 

Agartha

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha