Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    30/01/2006    9 recensioni
Sirius pensava di sapere tutto sulle donne, sull’amore e sui suoi amici, però su due di queste convinzioni ben presto dovette ricredersi. È una commedia ambientata all’epoca dei malandrini. Spero che si respiri un po’ l’aria che c’era nella mia fic “Le coppie sbagliate”.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fic è il mio regalo di compleanno per Georgia

Questa fic è il mio regalo di compleanno per Georgia. Tanti auguri sorellina. Lei ha un debole per il genere commedia, per cui ho deciso di scriverle qualcosa che spero gradirà davvero.

È una fic senza grosse pretese, e forse a tratti nemmeno tanto originale ma spero sarà una lettura comunque piacevole. È un po’ ispirata a “Hitch” con Will Smith, per cui se l’avete visto sapete cosa aspettarvi, anche se con le dovute differenze.

Non credo durerà a lungo, anche se non so ancora quanti capitoli saranno.

Posto il primo capitolo oggi perché è il compleanno di Georgia ma conto di proseguire questa storia con maggiore regolarità quando avrò finito un’altra fic che sto scrivendo, ovvero “…fu…”

Mi farebbe davvero piacere avere il vostro parere.

Come al solito i personaggi di cui scrivo non sono miei ma della Rowling. Scrivo solo per diletto, anche perché nessuno mi pagherebbe per farlo. Eh eh eh.

Un bacione.

Commentate.

Agartha.

 

Un ringraziamento speciale a Kaya per avermi fatto da beta reader e consulente. Grazie. Agartha.

 

 

PROLOGO

 

“Ti andrebbe di uscire con me anche domani?”, esclamò titubante un ragazzo di diciassette anni dall’aspetto tarchiato.

“Ma certo, sarà un vero piacere. Oggi mi sono molto divertita con te.”, fu la risposta decisa della ragazza della sua stessa età che aveva di fronte.

“Anch’io mi sono molto divertito.” Sorrise il giovane dai capelli biondi. “Ci vediamo, allora, domani in Sala Comune alle dieci visto che non ci sono lezioni?”

“Sì, va benissimo.”, asserì la mora, guardando intensamente l’altro nei suoi occhi azzurri slavato.

Il ragazzo prese quello sguardo fisso come un invito e con un po’ di timore, visto che era la prima volta che tentava una manovra del genere, s’arrischiò ad avvicinare le sue labbra a quelle della ragazza.

Quando le bocche entrarono in contatto, lei non si tirò indietro. Fu un bacio dolce, per nulla ardito, ma per entrambi i ragazzi fu molto sentito.

Quando si separarono, un po’ imbarazzati, la ragazza salutò il giovane con un dolce: “Ci vediamo domani.” Poi sparì oltre il quadro della Signora Grassa, che faceva d’entrata al dormitorio dei Grifondoro, lasciando solo il ragazzo nel corridoio.

Lo sguardo del giovane era perso nel vuoto e sul suo viso era impressa un’espressione estasiata. Era appena riuscito a baciare la ragazza dei suoi sogni e lei non l’aveva rifiutato anzi, si era dimostrata felice e desiderosa di incontrarlo anche l’indomani. Nemmeno nei suoi sogni più belli aveva mai raggiunto un tale risultato. Era felicissimo da non stare più nella pelle.

La sua solitudine, però, non durò a lungo perché ben presto si ritrovò circondato da altri tre ragazzi che si complimentavano con lui e gli battevano le mani sulle spalle.

“Non ci posso credere Wormtail, sei riuscito a conquistare la terza ragazza più carina della scuola. Sei stato grande.”, esclamò il ragazzo dai capelli castani ribelli che portava dei buffissimi occhiali tondi. “Anche se a dirla tutta quando, prima, durante la vostra uscita, ti sei sbrodolato con il budino, un po’ ho temuto per il peggio.”

“Lei, però, non ha provato disgusto per quel fatto, anzi ti ha pulito teneramente ed ha cominciato a ridacchiare. Devi piacerle davvero molto. Complimenti Wormtail.”, disse semplicemente il ragazzo dai capelli ed occhi castani, dall’incarnato pallido con un sorriso dolce.

Il terzo giovane, il più bello del piccolo gruppetto, con i capelli neri e gli occhi grigi-azzurri, invece, non disse nulla, si limitò a guardare compiaciuto il ragazzo che gli altri due avevano chiamato Wormtail, come se aspettasse una sua parola.

Parola che non tardò ad arrivare: “Grazie ragazzi. Nemmeno io riesco ancora a credere di poter piacere a Susan, ma è così. Grazie Padfoot.” Si rivolse al ragazzo silenzioso. “Senza di te non sarei mai riuscito a conquistarla.”

Quest’ultimo, a quelle parole, sorrise soddisfatto per poi, però, fare spallucce. “Figurati Wormtail. Non ho fatto niente di speciale. Ormai ho aiutato così tante coppie  a nascere qui ad Hogwarts che ho perso il conto. Conosco le donne come le mie tasche e se qualche conoscente mi chiede aiuto per conquistare la ragazza a cui tiene, se vedo che i suoi sentimenti sono sinceri, perché dovrei negarglielo? Tu mi sei sembrato davvero innamorato di Susan, hai chiesto il mio aiuto, sei uno dei miei più cari amici, non aiutarti sarebbe stato un reato. E poi credimi, se sei riuscito a conquistarla è solo merito tuo, hai seguito le mie indicazioni, questo sì, ma io ti ho solo spiegato come dovevi comportarti per farti notare da lei in modo che potesse apprezzare le tue qualità. Tutto qui. Lei desiderava un ragazzo dolce che la facesse divertire, un ragazzo da poter coccolare e che le ispirasse buoni sentimenti, diverso da quei tizi con la puzza sotto il naso, che di solito le girano attorno e tu, con il mio aiuto, le hai fatto capire che sei quello giusto. Comunque ormai il mio lavoro è finito, domani sarà il vostro quarto appuntamento, il vostro legame si è consolidato ed io non posso più aiutarti. Spetta a te ora far funzionare questa storia, io non posso più metterci mano.”

Wormtail, nell’udire quelle parole, si fece dubbioso: “Spero che domani vada tutto bene. Per ora sei sempre stato tu a dirmi cosa dovevo fare durante gli appuntamenti. E se con il mio modo di fare non le piacessi?”

“Non credo sarà possibile. Io ti ho detto cosa fare in base alle tue qualità, alla tua predisposizione. Ora basta solo che segui il tuo istinto, vedrai che andrà tutto per il meglio.”, lo rassicurò il ragazzo chiamato Padfoot.

“Speriamo sia come dici.”, sospirò l’altro.

“Lo sarà, vedrai, ma ora se non mi sbaglio Prongs, sei tu quello che deve chiedermi un piacere, vero?”, disse il ragazzo dai capelli neri rivolto a quello con gli occhiali.

Quest’ultimo, a quelle parole, arrossì. “Beh… sì. Se sei riuscito ad aiutare Peter, tutto sommato forse potresti aiutare anche me che sono il tuo migliore amico. Ormai è da anni che provo a conquistarla ma lei niente, non vuole saperne di me. Cosa devo fare?”, disse con un tono di voce disperato.

“Immagino tu stia parlando di Lily Evans, vero?”

“Sì.”, asserì l’altro. “Non avrei mai chiesto il tuo aiuto normalmente, Padfoot, anch’io m’intendo di donne  e so come compiacerle, ma con lei è diverso. Le ho provate proprio tutte, ed ormai non ho più idee. Tu pensi di averne?”

“Qualcuna.”, disse misterioso l’altro giovane. “Però se dovessi riuscire a farvi mettere insieme, voglio che tu riconosca la mia superiorità nella conoscenza delle donne, dell’amore ed anche di voi tre.” Sembrava che a Padfoot premesse essere riconosciuto il migliore. Lui ed il ragazzo soprannominato Prongs erano molto amici, ma erano anche rivali nell’arte della conquista ed in generale, della conoscenza di quello che a loro avviso erano le cose più importanti nella vita: ovvero l’amore e l’amicizia.

Prongs per un attimo rimase dubbioso se accettare o no, ma poi sospirando disse: “E va bene, ormai sono disposto a tutto. Io amo davvero Lily. Aiutami.”

L’altro sorrise furbescamente già pregustando la sua vittoria.

“Cosa c’entriamo tutti e tre? Non mi risulta che io partecipi in qualche modo ai vostri raggiri sentimentali.”, intervenne, a quel punto, nella discussione il ragazzo dall’incarnato pallido per nulla felice di essere stato messo in mezzo.

“Invece ci parteciperai, fra due mesi dovremmo lasciare Hogwarts per sempre ed ho intenzione di aiutare anche te Moony a trovare una ragazza.”

“Non se ne parla nemmeno.”, esclamò il ragazzo chiamato Moony.

“Ma perché? È bruttissimo partecipare alla festa di fine anno da soli.”

“Perché non m’interessa. Pensa a trovarla per te una ragazza, mi sembra che anche tu sia single, no?”

“Io ho già adocchiato il mio bersaglio.”

“T’interessa una ragazza?”, dissero tutti insieme gli altri tre ragazzi sorpresi.

“Incredibile.”, continuò da solo Moony. “Tu, fino a questo momento, sei sempre stato estraneo alle faccende d’amore. Ami aiutare gli altri, ma per te stesso sei sempre stato molto restio ad impegnarti.”

“Beh… fino a questo momento è stato così, ma finalmente ho trovato una ragazza che mi piace davvero.”

“Ah sì. E chi è?”, chiese Moony.

“Te lo dico, solo se prima mi dici tu a chi sei interessato. È impossibile che in diciassette anni di vita tu non abbia mai avuto una vista.”

“Visto che dici di conoscerci bene, perché non mi dici tu a chi sono interessato?”, sbuffò Moony leggermente seccato.

“E’ facile. Per me ti piace Lizzie Shadow, quella biondina del settimo anno di Corvonero.”, disse l’altro pieno di sé.

Moony ridacchiò: “Ti sbagli. Lizzie non mi piace proprio per nulla in quel senso. Studiamo insieme ma la considero solo un’amica.”

“Secondo me non è così, quando la guardi i tuoi occhi dicono altro. Ti piace, ammettilo.”

“Ti ho già detto che non mi piace. Vuoi conoscermi meglio di quanto mi conosco io?”

“Beh… qualche volta ho il dubbio di conoscerti meglio io di quanto tu conosca te stesso e, se non vuoi ammettere che la Shadow ti piace, purtroppo, non posso farci niente. Tuttavia, ti aiuterò comunque a conquistarla, per portarla al ballo di fine anno. Anche se se sei un licantropo Moony, la vita di clausura non ti si addice. Prova ad uscire con qualcuno qualche volta, potrebbe piacerti.”

“Non è perché sono un licantropo che non esco con qualcuno. È solo che, per il momento, non ho trovato nessuno che mi piaccia davvero in quel senso e, quindi, non era contro la tua morale aiutare nella conquista, ragazzi che non sono veramente interessati ad una ragazza in particolare?”

 “Io continuo a pensare che tu sia interessato a lei, solo che non vuoi ammetterlo. E poi, per te, farò un’eccezione in quel senso. Voglio che tu finalmente abbia una vita privata e non mi fermerò di fronte a niente e nessuno.”

“Sei assurdo Padfoot, ma visto che con te è impossibile ragionare, pensa e fai quello che vuoi.”, fu il commento rassegnato di Moony.

“Puoi starne certo che farò quello che voglio, ma tu mi devi promettere che ascolterai i miei consigli.”

L’altro si accigliò, ma Padfoot disse con un tono di voce serio: “Provaci almeno una volta Moony ad uscire con qualcuna, potresti renderti conto che è piacevole condividere qualcosa di profondo con chi ci piace; anche se per ora dici di non aver mai trovato nessuno che t’interessa davvero.”

Moony, a quel punto, si diede per sconfitto: “E va bene visto che ti fa tanto piacere, tenterò di accettare i tuoi consigli e proverò a conquistare Lizzie, tanto dubito che lei sia interessata a me.”

“Non essere così disfattista, se tu farai quello che ti dico, l’avrai ai tuoi piedi nel giro di pochi giorni. Puoi scommetterci.”

“Lasciamo stare.”, disse Moony, per nulla soddisfatto di come l’altro si fosse messo in mezzo alla sua vita privata. Avrebbe preferito continuare ad essere solo amico di Lizzie, lui era sicurissimo di non avere un particolare interesse per lei, ma visto che l’altro aveva insistito, alla fine non era riuscito a dirgli di no. “Pensiamo piuttosto a te. Hai detto che ti interessa qualcuna, no? Chi è?

“Rosaline Griffon.”, disse Padfoot sorridendo sotto i baffi, sapeva infatti che nell’udire quel nome i suoi amici lo avrebbero guardato increduli.

“Rosaline? La Grifondoro del quinto anno che non fa che parlare male di te?”, fu Prongs a riprendersi dalla sorpresa per primo.

“Sì, proprio lei. È una bella ragazza e mi piace il fatto che non mi sbavi dietro come fanno tutte le altre. Forse anch’io ho la tua sindrome Prongs, sono proprio le ragazze che sembrano non volerci a far colpo su di noi.” Ridacchiò.

“Ma sei sicuro che riuscirai a conquistarla? Sembra proprio che non ti sopporti.”, disse Moony con un tono di voce leggermente alterato che nessuno percepì e che stupì anche se stesso.

“Sicurissimo. Così come sono sicuro che riuscirò a mettere insieme la Evans e Prongs, e ti farò uscire con la Shadow.”

“La tua sicurezza è disarmante.”, mormorò Moony.

“Sono sicuro solo quando so già di avere la vittoria in tasca.”

“L’amore non è una vittoria.”

“Forse no… ma la conquista sì. Fatemi pensare  ad una strategia, e presto terrete  le vostre belle fra le braccia, così come Peter ha già Susan.”

“E tu?”

“Ovviamente anch’io avrò Rosaline. Non ne dubito nemmeno per un momento.”

Detto quello la discussione cessò e Sirius si fece pensieroso.

Nella sua mente vorticavano innumerevoli piani di azione che avrebbero portato alla conquista della sua preda e di quella dei suoi amici.

 

FINE PROLOGO

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha