Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LylaBaudelaire    09/05/2011    1 recensioni
La Regina Bianca tanto tempo fa mi ha detto che una volta sono stata una grande Auror. Ma io non ricordo…
La malattia di Alice e Franck Paciock, vista dai loro occhi. Liberamente ispirato al film "Alice In Wonderland" di Tim Burton.
Raccolta classificatasi prima al "Contest dei Titoli & Pacchetti Coordinati" di Nausicaa Black
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui per concludere la mia raccolta. Oltre alla sesta cosa impossibile da fare prima di colazione ho aggiunto anche un epilogo, costituito sulla falsa riga della famosa battuta che Alice pronuncia prima di combattere il Ciciarampa... è una sorta di "riscatto" del personaggio di Alice, che riesce a ricostruire un pezzettino della sua vita riguardante.... non ve lo dico ; ) In basso troverete il giudizio di nausicaa black, l'organizzatrice del contest. 
Spero vi piaccia, questa raccolta è stata scritta davvero con il cuore. La dedico a tutti coloro che, almeno una volta, hanno deciso di vedere le cose da un diverso punto di vista.
A presto,

Ly.

   Sesto
 
Ieri “Ehm” mi è venuto a trovare. Era diverso dal solito: non si guardava più i piedi.
Aveva il volto graffiato in più punti e il polso fasciato, ma sfoggiava un grande sorriso.
-Mamma, abbiamo vinto! Voldemort non c’è più, Bellatrix è morta. E ho combattuto anche io, sai?
So che non puoi dirmi di essere fiera di me, ma io posso dirti che sono fiero di essere vostro figlio-.
Parlandomi, “Ehm” non aveva mai balbettato né esitato: era davvero cambiato.
Ho cercato di dirgli che ero contenta per lui, anche se non avevo capito di cosa stesse parlando.
All’improvviso mi è venuto in mente un nome: Neville.
Ma non poteva essere quello del ragazzo: è impossibile che quello che chiamano mio figlio sia lui.


 
Epilogo
 
Prima di fare colazione penso a sei cose impossibili.. Contale Alice:
1- I serpenti parlano e si sposano
2- Sono un Auror
3- Dal mondo di Fuori si può solo uscire
4- Frank sogna il giorno perché ha paura della notte
5- L’unica cosa bella del mondo di Fuori sono le caramelle
6- Ho un figlio di nome Neville.

   



Prima classificata, a parimerito A volte penso a sei cose impossibili prima di fare colazione di LylaBaudelaire 

Grammatica:9 /10 
Originalità: 10/10 
Attinenza al titolo: 10/10 
Caratterizzazione personaggi: 7/10 
Punti Bonus: 10/10 
Gradimento Personale: 10/10 

Totale: 56/60 

Grammatica pressochè perfetta, se non per alcune virgole che ti ho spuntato e due punti mancanti nella parte […] "Ehm viene a trovarmi. So di poter vedere i colori. So di poter sentire le parole della gente.... So che quando parlo... So che il mio vestito...[...] Ho immaginato che i suoi pensieri fossero dei punti fermi, l'ho visualizzata contarli impacciata con le dita. 
Originalità disarmante. Hai preso non solo il titolo, ma anche i personaggi del film e questo mi è piaciuto tanto. Una specie di Crossover che non risulta affatto pedante o assurdo. Inutile dire che ti sei attenuta perfettamente al titolo. 
Ti ho tolto tre punti nella caratterizzazione perchè Frank traspare molto più di Neville, mentre quest'ultimo avrebbe dovuto essere più presente. Ma quel poco che hai scritto di lui, mi è piaciuto, specialmente quando dice alla madre che hanno vinto la guerra, anche se lei non può capirlo. Hai dipinto una tenerezza assoluta nel modo bislacco in cui essi sono stati costretti a costruire il loro rapporto. E non c'è stato bisogno di usare descrizioni articolate, perchè lasciandolo intravedere hai compiuto la scelta migliore. Ho amato anche le urla di Frank e l'interpretazione che dà ad esse Alice, così come la storia degli anelli-serpente. Originale e buffa, intensa senza ricadere nell'eccessiva smielatezza. Brava. 
Pieno punteggio nei Punti Bonus, aka l'utilizzo delle frasi. Hai scelto di usarne solo una, ma credo che l'altra sia celata in tutte le drabbles. 
Chiaramente, ho apprezzato molto questa storia, è forse quella che mi è piaciuta di più, perchè riuscivo a vedere benissimo Alice, visionaria e totalmente fuori dal mondo, ma comunque capace di provare emozioni forti. 
Ti faccio i miei complimenti, davvero, sei stata veramente ingegnosa e delicata nel trattare un'infermità mentale di quel livello. 
Grazie per aver partecipato. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LylaBaudelaire