Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hush    09/05/2011    4 recensioni
Spaccati di vita di Ron Weasley. L'eterno secondo, non davvero al centro dell'attenzione, l'amico dell'eroe - ma mai considerato come eroe a sua volta.
Il tempo passa, anche per lui. I suoi sentimenti attraverso gli anni, raccontati da un io laconico e distante.
" Ti tormenti un sopracciglio mentre Harry, affianco a te, ti lancia di tanto in tanto occhiate preoccupate. Probabilmente non capisce cosa ti sta passando per la testa. ".
[Nella quarta e nell'ultima flashfiction saranno presenti spoiler del settimo libro]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


3. Recessed - Nascosto


Il tempo scorre.
Il braccio ti fa male;  lo senti bruciare, più forte del solito, sotto le bende messe con tanta cura da Hermione. Lo tocchi, cercando di ignorare il dolore, e stringi gli occhi, voltandoti dall’altra parte del piccolo letto.
E ora? Come mai il cuore ti batte così?
Porti una mano al petto e senti il medaglione, caldo e pesante, sotto i polpastrelli tremanti.
No, non di nuovo. Senti un singhiozzo sfuggirti involontariamente dalle labbra.
« Salve, Ronald.»Senti il sorriso nel suo sibilo. « Sei tornato da me?»
Ti penetra nella mente, evoca ricordi che non vuoi. Che non dovresti avere.
Sono loro, di nuovo, sono sempre loro. Serri gli occhi.
Un altro singhiozzo ti scuote, ed ora ancora quella voce, suadente, ti invita a guardare.
Ma non puoi accettare di vedere Hermione con un altro. Avresti perso di nuovo, l’ennesima volta. Non potresti accettare di aver perso lei. Ti ricordi –proprio in questo momento, che cosa assurda- che una volta ti aveva accusato di essere profondo come –che cos’era?- un cucchiaino da tè.
Pensa se ti vedesse in questo momento. Oh, ma sai bene che non lo farà, vero, Ronald?
Tic toc, tic toc. 



















Note d'Autore

Va bene, alla fine l'ho pubblicato.
So che sono in tremendo ritardo, avrei aggiornato molto più in fretta, se solo mi fosse arrivata una maledetta ispirazione. Che poi non è arrivata comunque, e mi sono dovuta arrangiare.
Infatti è uscita questa cosa.
Ora, ve lo dico subito, questo pezzo non mi riesce a convincere. Non so, non sono riuscita a dargli quella conclusione che volevo; ma forse è perché comunque non rappresenta un momento che si chiude, finisce, ma i sentimenti di Ron trascritti qui a modo mio ritorneranno e continuano anche nel momento successivo a questa "fine". 
E' quindi un pezzo di passaggio, un momento particolare catturato nella sua continuità. Sono riuscita a spiegarmi? Non so, non ci riesco mai come vorrei.
In ogni caso non voglio commentarlo come ho fatto negli altri due, ma dico solo che so che non si è mai detto che il medaglione di Serpeverde parli, però... Insomma, ci sono due possibili soluzioni per questo, se non le indovinate vi illuminerò. 
Sempre che abbiate la grazia di recensirmi, cosa che mi farebbe davvero tanto felice. 
E intanto ringrazio di nuovo le grandi anime che sono tornate per commentare lo scorso capitolo e tutti quelli che hanno messo la mia fic tra le seguite, e ancora in anticipo chi lo farà <3

_Hush

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hush