Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hush    26/04/2011    7 recensioni
Spaccati di vita di Ron Weasley. L'eterno secondo, non davvero al centro dell'attenzione, l'amico dell'eroe - ma mai considerato come eroe a sua volta.
Il tempo passa, anche per lui. I suoi sentimenti attraverso gli anni, raccontati da un io laconico e distante.
" Ti tormenti un sopracciglio mentre Harry, affianco a te, ti lancia di tanto in tanto occhiate preoccupate. Probabilmente non capisce cosa ti sta passando per la testa. ".
[Nella quarta e nell'ultima flashfiction saranno presenti spoiler del settimo libro]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


2. Alone - Solo

Il tempo scorre.
Odi il fatto di essere in quei sotterranei  bui, orribili. Come ti aveva detto la mamma? “Vedi di non cacciarti nei guai, Ronald. Non vuoi farmi preoccupare come Fred e George, vero?”
No, non vuoi. Ma forse il fatto di essere lì con Harry Potter compensa la paura che provi. Faresti di tutto pur di farti notare da lui, Ron. Saresti finalmente qualcuno, Ron.
E poi la mamma non lo verrà mai a sapere, no?
Lo segui, insieme a quell’isterica dai capelli sconvolti.
La scacchiera è là, la vedi, ti sta aspettando.
Per una volta, capisci subito quello che devi fare. E’ il tuo turno, ora.
Nera e bianca, enorme, terribile.
Ma non sei solo una pedina, ora. Anche tu guidi il gioco.
E allora perché, mentre cadi, cadi giù, dopo averli messi in salvo, senti che a nulla varrà la tua impresa, e che nessuno ricorderà il tuo sacrificio?
Stai per svenire -colpito dalla Regina.
C’è una parte di te che sta morendo dalla voglia di ridere.
Tic toc, tic toc. 


















Note d'Autore

Ho ancora seri dubbi su questo "autore", ma scritto così fa molto figo, quindi lo lascio stare. 

Intanto ringrazio infinitamente le quattro anime pie che hanno recensito lo scorso capitolo, ovvero Minnie, che ha anche messo la storia fra le seguite, Sev_the_best, che l'ha messa tra le preferite, Ciara, che anche lei ha messo tra le seguite e bethpotter, grazie di cuore. 
E poi... ecco qui il nuovo capitolo. 
Mi ha creato vari problemi, a dire il vero, non ultimo il titolo, che poi alla fine non ho cambiato dalla mia idea iniziale. 
Alone, ovvero solo. Un aggettivo, come wide, del primo capitolo. Ovviamente riferito a Ron.
Solo perché mentre cade è effettivamente solo, non c'è mai qualcuno che ti accompagna nella caduta; se sei fortunato, però, qualcuno ti aiuta a rialzarti. 
Ebbene, Ron cade. Siamo al primo anno ad Hogwarts, esattamente verso la fine - ma voi, come grandi fan di HP, ricorderete l'episodio seza che lo dica io-. Ron ed Hermione stanno accompagnando Harry alla ricerca della pietra filosofale, nei sotterranei sotto Fuffy, adorabile cagnolino. 
E questi sono i sentimenti che io ritengo Ron abbia provato in quel frangente, e durante la prova della schacchiera semi-umana. Se vi ricordate, lì Ron si è sacrificato per gli altri due, facendosi abbattere dalla Regina Nera, poi l'unico modo per dare Scacco Matto al Re, facendo poi muovere a Harry non mi ricordo che altro pezzo. 
E allora sì, eccolo.
Spero che vi piaccia, e di nuovo ringrazio chi ha letto fino a qui, e in anticipo chi recensirà,

_Hush




[Anche se nel capitolo precedente non l'ho detto, i personaggi citati o utilizzati in questa storia non sono di mia proprietà, ma di J.K. Rowling e degli aventi diritto, e io non li utilizzo per fini o scopi di lucro]

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hush