Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hush    25/04/2011    7 recensioni
Spaccati di vita di Ron Weasley. L'eterno secondo, non davvero al centro dell'attenzione, l'amico dell'eroe - ma mai considerato come eroe a sua volta.
Il tempo passa, anche per lui. I suoi sentimenti attraverso gli anni, raccontati da un io laconico e distante.
" Ti tormenti un sopracciglio mentre Harry, affianco a te, ti lancia di tanto in tanto occhiate preoccupate. Probabilmente non capisce cosa ti sta passando per la testa. ".
[Nella quarta e nell'ultima flashfiction saranno presenti spoiler del settimo libro]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tic toc, tic toc

Time passes 





Spaccati di vita di Ron Weasley




 

1. Wide - Lontano

C’è una luce soffusa che invade tutta la stanza di mamma e papà.
La porta è già aperta, e in fondo alla camera vedi la tua mamma seduta. E’ voltata, e scorgi solo la sua nuvola di capelli rossi.
Ridendo la raggiungi a passettini piccoli.
La guardi, dal basso all’alto con gli occhioni spalancati.
Tiri la sua gonna per farti notare.
« Mam! » Non ti risponde e rimane voltata. « Am! Mam ammm! »
Finalmente la mamma si volta.  Ti dà un’occhiata e subito torna ad osservare incantata il fagottino rosa che ha in braccio e si porta dietro da un po’.
« Mam? » le mormori, cercando di attirare di nuovo la sua attenzione.
La mamma accarezza il fagottino, senza guardarti. « Sta’ buono, Ronnie. Altrimenti svegli la tua sorellina. Shh! » dice, mettendosi un dito sulla bocca per poi ridere piano.  Inizia a dondolarsi sulle gambe e a far ondeggiare le braccia. « Piccolina … »
Tiri su col naso e ti allontani lentamente, senza far rumore.
Tic toc, tic toc.

















Note d'Autore 

Se mi si può definire tale. Dettagli, sorvoliamo :D
Ebbene, a due soli giorni dalla mia prima pubblicazione, eccomi qui, di ritorno con un'altro scritto!
Per la vostra ovvia gioia :D
Dai che sono di buon umore. 
Dunque, devo spiegarvi (sempre che ci sia qualcuno che mi sta leggendo) la natura di questa storia.
Non so bene come mi sia venuta in mente, a dire il vero. E' nata così, da sola. 
Forse per il fatto che Ron Weasley, anche se è coprotagonista della serie, non riscuote mai molto successo nelle fanwriters, se non insieme a qualche altro personaggio. A me non ha mai fatto né caldo né freddo, sinceramente. Voglio dire, ha i suoi momenti di simpatia, ma non può certo eclissare Sirius, il mio preferito. 
Quindi, perché sono qui? 
Perché ho improvvisamente realizzato quanto fosse sempre stata difficile la situazione di Ron. Sia in famiglia che con gli amici e -infine- in amore. 
E' sempre stato la seconda scelta, il secondo, mai veramente al centro dell'attenzione. 
E allora ho deciso di dargli attenzione io, dedicandogli cinque episodi di vita. Tristi, malinconici, quelli che l'hanno fatto sentire più inadatto e altri aggettivi che al momento non mi vengono, accidenti.
Questo primo episodio è ambientato alla Tana, durante il dodicesimo mese di vita di Ron; è nata da poco la sorellina Ginny, la prima femmina dopo generazioni: ho immaginato che Molly abbia dato molte più attenzioni a lei, che a Ron, l'ultimo di una serie di figli maschi, non il più speciale, né il più intelligente, né il più bello o il più simpatico. 
Io vi ho dato la mia spiegazione, e come al solito sono stata troppo prolissa. Quindi, riassumendo, ecco a voi la prima di una serie di cinque flash fictions su Ronald Bilius Weasley. 
Spero che vi sia piaciuto, e che mi incoraggerete a continuare con delle recensioni, che io adoro. Fatemi questo piacere, vi ringrazierò infinitamente e lo faccio anche ora solo perchè siete arrivati a leggere fino qui, 

_Hush

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hush