Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: CABARETdelDIAVOLO    10/05/2011    4 recensioni
"Comunque, la prossima volta, VOI attraversate tutta la foresta, da solo, per conferire con il grande drago ed IO vado a combattere scortato dall'intero esercito di Camelot!" "Merlino..." "Si, ok! Sto zitto... mio Re!" Le ultime ore di una storia nata in un tempo lontano e che è diventata una leggenda. Non Slash. Arancione per i temi di violenza e per i toni cupi dei temi trattati. Attenzione! Genere: Tragedia.
Genere: Azione, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Beyond the Legend'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beyond the life

You've gone away, you don't feel me here anymore.

Il cavallo rallentò il passo uscendo dai folti alberi, mentre il suo cavaliere si guardava intorno, irrequieto. Davanti a sé poteva vedere uno spiazzo vuoto e spoglio. Qualche raggio di sole riusciva a penetrare, illuminando l'ingresso della grotta. Merlino chiuse gli occhi, concentrandosi sui rumori della foresta. Ma non vi era nessun suono, se non il leggero scalpitare degli zoccoli.

L'aria era ferma.

Negli anni trascorsi accanto ad Artù aveva capito che questi segni non preludevano a nulla di positivo. Merlino percepiva qualcosa attorno a sé, qualcosa che non lo faceva sentire tranquillo; ma per quanto si sforzasse non riusciva a capire a cosa fosse dovuto quel senso di turbamento. Scese da cavallo, osservando l'ambiente con circospezione.

"Non muoverti da qui, tornerò presto" Esclamò diretto verso l'animale, che nitrì in segno di consenso. Fece qualche passo verso la caverna quando un brivido gli percorse la schiena. Non gli servì voltarsi per capire a cosa quella sensazione fosse dovuta.

"Morgana..."

The worst is over now and we can breathe again...

Una risata gelida squarciò l'aria.

"Salve, mio caro amico."

Merlino si voltò verso la donna, l'espressione cupa e la bocca tirata in una linea. La strega era a pochi passi da lui: il volto pallido e le labbra di un rosso acceso; bella ed elegante come la prima volta che l'aveva vista. Molti anni erano trascorsi da quando l'aveva incontrata l'ultima volta, ma nulla nel suo aspetto lasciava intendere che un solo giorno fosse passato. Solo il suo sguardo era cambiato. C'era una consapevolezza pericolosa in queli smeraldi brillanti puntati verso di lui.

"Cosa ci fai qui, Morgana?"

La strega scosse la testa per qualche secondo, chiudendo gli occhi.

"Non ti ricordavo così scortese, Merlino...Solo solo venuta a farti una visita..."

La mano del mago si strinse in un pugno.

"Non ho tempo da perdere con te, ora se mi permetti..."

Merlino fece un inchino derisorio e si voltò, ignorandola, quando qualcosa lo colpì alle spalle scagliandolo a terra con violenza.

"Non tanta fretta.."

Il mago si rialzò lentamente, sentendo ogni vertebra dolente per il colpo subito. Il suo volto era contratto in un'espressione dura.

"Non combatterò contro di te, Morgana."

La strega inclinò la testa, sorridendo, mentre nella sua mano si accendeva una fiamma purpurea.

"Peccato, perchè io ho tutta l'intenzione di farlo."

Il fuoco divenne una sfera che la donna scagliò contro il petto del mago. Con uno scatto Merlino portò la mano all'altezza del cuore: a contatto con la sua pelle la fiamma sfumò dal rosso al viola, fino a morire in un azzurro intenso quanto il colore dei suoi occhi.

"Vattene Morgana. Il tuo odio e la tua magia oscura non sono ammessi in questo luogo."

Per qualche secondo la donna rimase immobile, l'espressione neutra, mentre Merlino tornava a volgerle le spalle e si avviava verso la grotta. Fu solo quando era ormai sparito dalla sua vista che ella cominciò a correre, decisa a raggiungerlo.

"Il mio odio, Merlino, è SOLO VERSO DI TE!" Urlò mentre le sue mani brillarono nuovamente del colore del fuoco. "Combatti!"

La donna scaglio le due sfere rosso sangue verso Merlino il quale, con movimenti fluenti, le fece dissolvere ancora una volta.

"Basta! è inutile Morgana, hai perso!"

"No!"

Il tono di voce di Morgana cambiò improvvisamente. La rabbia si trasformò in soddifazione. La frustrazione in appagamento.

"No, Merlino..."

La donna fece qualche passo indietro, i suoi occhi erano pieni d'odio e di rancore e brillavano di una luce oscura e spaventosa.

"Sei tu che ora perderai..."

Una luce dorata.

La strega alzò una mano verso l'alto e pronunciò un incantesimo che il mago non potè udire. Improvvisamente il soffitto della grotta cominciò a tremare, i cristalli risuonarono come numerosi campanelli mentre le pareti si sgretolavano ed enormi massi caddero frapponendosi fra loro, alzando una nuvola di terra e detriti.

L'ingresso della caverna era bloccato.

Nuovamente la donna rise mentre Merlino realizzò con orrore il significato delle sue parole.

"Morgana! Fermati!" Urlò il mago, allungando il braccio e lanciando un incantesimo contro le rocce. La magia di Morgana si era rafforzata con gli anni e Merlino non riusciva a fare breccia nel muro. "Morgana!" Urlò di nuovo, ma non ottenne nessuna risposta.

La donna se n'era andata.

Una voce profonda proveniente dalle sue spalle lo fece sobbalzare.

"Te l'avevo detto, Merlino...Te l'avevo detto...La fine è arrivata..."

There's no much left to learn and no one left to fight.


Stella_Oscura: Ringrazio nuovamente il mio personale Artù per la recensione. Sire, spero che il capitolo vi sia piaciuto! - Merlin

elfin emrys: Grazie mille per la recensione! Sappiamo che l'inizio crea un po' di confusione ma è esattamente l'effetto che volevamo ottenere. Solo alla fine della FanFic si capirà quello che è successo! ;)

Sweet_Juliet: Si, Merlino sicuramente soffrirà molto in questa FanFic...Così come Artù...Siamo state un po' cattivelle con loro.. Siamo davvero liete che ti sia piaciuta la parte iniziale.. è la nostra preferita ed è quella su cui volevamo puntare maggiormente l'attenzione.

Grazie ancora a tutti! Speriamo che questo capitolo vi sia piaciuto! Un bacione!

Cabaret del Diavolo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: CABARETdelDIAVOLO