Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: CFC    11/05/2011    1 recensioni
Dart Plagueis e Yoda percepiscono che sul pianeta Naboo ci sia un essere in cui grande è la forza e decidono di reclutarlo nei rispettivi lati della forza.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shmi Skywalker, Un po' tutti, Yoda | Coppie: Palpatine/Darth Sidious
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
X
43 BBY, pianeta Tatooine.
Shmi entra nella stanza segreta del tempio e dice: Maestro, c’è un gruppo di fedeli che chiede di poterti vedere.
Il Maestro le dice: Cinque minuti e arrivo.
Shmi gli si avvicina e gli chiede: Che cosa è quello?
Il Maestro le risponde: Un embrione umano generato dai midichlorian. Quando diventerà adulto, sarà l’essere più potente mai visto. C’è solo un problema: non cresce.
Shmi sorridendo gli dice: Per forza, non è attaccato alla madre, come fa a crescere?
Il Maestro le dice: Hai ragione. I midichlorian non bastano, deve avere il nutrimento necessario. Mi metto subito al lavoro. Shmi, di ai fedeli che sono troppo occupato, di tornare un altro giorno.
Shmi gli dice: Come vuole lei, maestro.
Prima di andarsene il maestro le dice: Grazie Shmi, mi sei sempre utilissima.
Quando la ragazza esce, il Maestro dice: Darth Sidious esci dall’ombra.
Darth Sidious mostra il suo sorriso e gli dice: Perché? Mi sento a mio agio nell’ombra. Così quello è la tua creatura? L’apprendista che ci farà vincere sui jedi una volta per tutte?
Darth Plagueis gli risponde: Si, è lui. Anche se ancora ho molto lavoro da fare. Serve il nutrimento per farlo crescere, il giusto nutrimento ma ancora non so qual è? Ci vorranno forse ancora anni.
Darth Sidious se ne va e pensa: Anni? Ho tutto il tempo per diventare cancelliere e poi ucciderti? Devo essere io il dominatore dell’universo e nessun altro!
Nel pianeta capitale arriva Lunia che inizia a cercare il suo vecchio amico Qui-Gon Jinn e riesce a trovarlo, ma non è solo. Con lui vi è un ragazzo castano con un pizzetto dello stesso colore. Che cosa deve fare? Gli vuole assolutamente parlare. Lo farà lo stesso. Lunia atterra alle spalle di Qui-Gon e gli dice: Qui, hai un allievo?
Qui-Gon si volta e vedendo che si tratta di Lunia sgrana gli occhi e sguaina la sua spada laser e lo stesso fa il giovane al suo fianco.
Lunia in quel momento capisce con non ha fatto la scelta più giusta ma non vuole combattere e gli dice: Qui, sono io la tua amica non combattermi.
Qui-Gon stringe i denti dalla rabbia e le dice: Sei passato dalla parte del Lato Oscuro, meriti di essere sconfitta.
Lunia scuote la testa e gli dice: No, non sono passata al Lato Oscuro, mi avete frainteso, ci avete frainteso. Qui per l’amicizia che mi lega a te, ascoltami.
Il giovane allievo di Qui-Gon però decidere di lanciarsi all’attacco, Lunia abbastanza veloce sguaina la spada laser e ingaggia un duello con il giovane. E’ molto abile, di sicuro è più abile di lui.
Qui-Gon li osserva combattere ed è molto stupita. Quando l’aveva affrontata, era molto più potente. Certo il suo corpo adesso è costituito da parti meccaniche, ma questo non spiega il suo abbassamento così inaudito di forza. Che sia tornata dalla parte del Lato Chiaro ed è per questo che è tornata al suo livello di energia, ma molto più basso per via delle ferite, inferte da lui? E’ possibile che durante tutti questi anni si sia riconvertita? Che abbia capito i suoi errori? I sith sono in grado di ingannare tutti, dovrà scoprirlo di persona combattendo con lei.
Qui-Gon dice: Obi Wan, spostati ora ci penserò io.
Obi Wan fa un salto all’indietro e Qui-Gon si lancia contro la sua vecchia amica che gli dice: Non intendo combattere contro di te!
I due iniziano a combattere e Qui-Gon capisce che la sua avversaria non ha alcuna speranza di batterlo, la porta alla quasi decapitazione, ma lei non sembra manifestare nessuna aggressività.
Lunia nel vedere Qui-Gon così deciso a ucciderla capisce di aver fatto un errore, ormai la sua fama di sith è più forte della loro vecchia amicizia. Deve finirla con i suoi vecchi ricordi, adesso si deve mettere al servizio della forza e di Anakin, deve assolutamente evitare che il futuro di Anakin si avveri.
Mentre tenta di evitare un altro attacco, Lunia urla: Anakin, tocca a te. O mi salvi adesso o morirò.
Lascia fare a me, adesso.
Qui-Gon si chiede con chi abbia parlato. Chi è Anakin? Un dio? Credeva che ormai si credesse solo nella Forza, nell’unica verità. Chi è questo Anakin? Qui-Gon vede un occhio di Lunia cambiare colore. Ecco che si manifesta la sua vera natura malvagia.
Fermati Qui-Gon Jinn, io non sono Lunia né sono un signore dei sith. Il mio nome è Anakin e sono il prescelto delle leggende. Tu in un futuro sarai il mio più grande fedele e per me sacrificherai anche la vita. Ti rivelo tutte queste cose perché so che il futuro potrò cambiarlo.
Qui-Gon rimane stupito, si volta verso Obi Wan, ma solo lui a sentito la voce di quell’essere che si è impossessato di Lunia. Davvero quello è il prescelto? No, non può esserlo.
Qui-Gon si lancia contro Lunia ma si sente più debole e lei più forte. Come prima aveva capito che avrebbe vinto, stavolta capisce che con lei la vittoria è impossibile. Anakin, questo è il suo nome lo sta rallentando. Come è possibile che esista un essere così potente? C’ è solo una spiegazione. Lui è davvero il prescelto e Lunia non è mai passata al lato oscuro.
Gli chiede: Perché volevi uccidere Dooku?
Perché lui passerà al lato oscuro e diventerà una minaccia per noi tutti. Volevo cambiare il nostro futuro.
Qui-Gon gli dice: E’ impossibile, nessuno può cambiare il futuro! La Forza è, non è stata né sarà. Non puoi tentare di cambiare la forza.
Io sono il prescelto e lei è l’anomali della forza. Lei è colei che è tornata dalla morte e di cui nessuno conosce l’esistenza nel mio futuro perché in realtà lei non dovrebbe esistere.
Qui-Gon scuote la testa e gli dice: No, lei non è un’anomalia. E’ stato Dooku a scegliere di non fare scrivere a Jocasta Nu della sua esistenza. Avevamo paura che tutti i jedi seguendo il suo esempio potessero passare al lato oscuro per diventare più forti.
Obi Wan interviene: Maesto, perché non l’attacca? E’ stanco? Posso tornare a combattere io con lei?
Davvero? Dunque non è un’anomalia ma in realtà tutto è andato come voleva la Forza.
Qui-Gon gli dice: Allontaniamoci da qui e parliamo con più calma.
I due fingendo di combattere si allontanano da Obi Wan e poi occultano i loro poteri.
Qui-Gon gli dice: La Forza è. Questa è una leggende che non puoi cambiare. Quindi non ti resta che tornare al futuro o da dove vieni e non cercare di interferire più con il passato. Posso parlare un attimo con Lunia?
Lunia sorride e gli dice: Ciao Qui…
Qui le sorride e le dice: Mi dispiace averti menomato, posso parlare con l’ordine dei jedi e cercare una soluzione.
Lunia gli dice: Non fa niente, sono ancora viva, ma Dooku non accetterà mai?
Qui-Gon gli risponde: Lui è diventato un jedi grigio…nessuno sa più niente di lui.
Dovreste tenerlo d’occhio, vedere con chi si incontra e fermarlo
Qui-Gon gli dice: A che servirebbe? Ci tradirà comunque e tutto andrà come stabilito dalla Forza. Anakin, lascia perdere.
Mi dispiace, non posso. Il futuro non merita quello che gli è accaduto.
Qui-Gon gli dice: Lascia almeno stare Lunia.
Lunia gli dice: Non pensare a me, ormai io non sono più nessuno. Sono morta tanto tempo fa e il mio destino è legato a quello del prescelto. Dove andiamo adesso?
Tatooine
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: CFC