Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Eliis_    12/05/2011    0 recensioni
Lei non ha un nome. Lei puoi essere tu, potrei essere io, può essere ogni persona che ogni giorno ci passa a fianco e noi neppure ce ne accorgiamo. Questa è una raccolta di slice of life, ovvero momenti di vita quotidiani che parlano di una ragazza di cui non verrà mai specificato il nome ma solo le emozioni ed i sentimenti.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Domani sarà Pasqua, le scuole chiuderanno e io per una buona volta me ne andrò a casa, lontana dagli schiamazzi di pargoletti di al massimo otto anni.
Oggi sei venuta tu. 
Sei cambiata tanto in questo ultimo anno, sai? 
Hai detto "Ciao prof" e poi hai abbassato la testa perché ti sei ricordata che io non sono mai riuscita ad essere una professoressa, ma una semplice maestra della scuola elementare. 
Sei sempre stata la più bassa del tuo gruppo e ti arrabbiavi se qualcuno te lo faceva notare. Eppure, che tu ci creda o no, per tutti sei stata sempre la più bella. Anche se tu lo negavi, anche se ti sentivi presa in giro. Eri la più bella bimba, oggi sei la più bella adolescente. Anche se invece del grembiule azzurro indossi un paio di jeans aderenti, anche se adesso hai un filo di matita nera in più. Chissà se i tuoi voti adesso sono ottimi come allora. Io sono sicura di sì. 
Sei sempre timida, sempre piena di sorrisi fuggitivi e con le emozioni sulla punta della lingua. 
Però oggi ho visto un lampo nei tuoi occhi che non conoscevo. 
Sarà l'adolescenza, forse. 
Avrei voluto chiederti se soffri per amore, se qualche volta anche tu ti senti sola in una stanza affollata. 
Ma non l'ho fatto. 
Però, ti prego, cerca almeno di immaginare che avrei voluto chiedertelo. 
Pensa che la tua "prof" ti pensa qualche volta, che non sei sola mai. 
"Arrivederci prof"
E sorridi perché hai sbagliato un'altra volta. 

La maestra L.

 

Nda. 
L. è la vecchia maestra della nostra anonima protagonista. Ovviamente, essendo una persona esterna, non può conoscere i sentimenti della ragazza ma prova a immaginarla, paragonandola a quando era una bambina. Penso che questa storia debba essere letta in modo approfondito e non superficiale per essere capito perché ho tentato di scriverla in modo Introspettivo. 
Ringrazio chi ha letto questa piccola riflessione, un grazie particolare a chi lascerà una recensione e.. 

Alla prossima!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eliis_