Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nipotina    12/05/2011    6 recensioni
Una raccolta di one shot basate su altrettante canzoni per raccontare dei personaggi del mondo di Harry Potter
------------------------------------
Dal quinto capitolo: Kick Ass (We are young) - Esercito di Silente
Siamo giovani, è vero, ma siamo anche forti. Come facciamo a esserne così sicuri? Perché siamo liberi, e questa è la forza più grande che ci sia.
Non ci interessa chi siamo, da dove veniamo e dove dovremmo andare.
Purosangue, Nati Babbani, Mezzosangue, Traditori del Proprio Sangue: queste sono distinzioni che fanno gli altri, noi sappiamo di essere tutti uguali. Tutti combattenti.
Perciò continueremo a resistere, non importa quante volte ci faranno cadere: ci rialzeremo e correremo con il sangue sulle ginocchia, ma correremo.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THIS IS WAR

A warning to the people
The good and the evil
This is war
To the soldier, the civillian
The martyr, the victim
This is war

It's the moment of truth and the moment to lie
The moment to live and the moment to die
The moment to fight, the moment to fight

A warning to the prophet, the liar, the honest
This is war
To the leader, the pariah, the victim, the messiah
This is war





La guerra era arrivata. Era davvero arrivata.
Lo si capiva dai lampi di luce scagliati dalle bacchette, dalle voci che urlavano incantesimi, dalle grida di chi veniva colpito, dai rumori prodotti dai muri che si squarciavano, dal cupo rimbombare del terreno sotto i passi dei giganti.
Per la prima volta molti si trovavano davanti a quella devastante realtà: la guerra.
L’anno passato a Hogwarts era già stato sentore di quello che stava succedendo nel Mondo Magico, ma una cose era sentirne parlare e un’altra vederselo davanti.
La guerra.
Un insieme di urla, grida, sangue, corpi che giacevano a terra senza vita, torri che venivano abbattute.
Quel giorno le persone che scelsero di restare a Hogwarts scelsero di combattere. Combatterono per la libertà, per un futuro migliore, per la sconfitta di Voldemort, per vendicare parenti o amici uccisi, ma soprattutto combatterono per la propria vita.
Probabilmente nessuno di loro avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione simile, di rischiare in prima persona.
Eppure rimasero.

Il più goffo e impacciato, ma anche il più coraggioso.
Neville Paciock
La più stramba, ma anche la più saggia tra molti altri.
Luna Lovegood
La madre più dolce, ma anche la più vendicativa.
Molly Weasley
La più maldestra, ma anche la più innamorata.
Tonks
Colui che alla fine aveva capito da che parte stare.
Percy Weasley
Il più colpito dalla sorte, ma anche quello che aveva riscoperto le gioie della vita.
Remus Lupin
La più severa, ma anche la più orgogliosa della sua famiglia.
Augusta Paciock
La più piccola, ma anche la più determinata.
Ginny Weasley
L’eterno secondo, ma anche l’amico più fedele.
Ron Weasley
La più intelligente, ma a volte la più fragile.
Hermione Weasley
Colui che era da sempre destinato allo scontro, ma che aveva sempre cercato di vivere una vita normale.
Harry Potter
Coloro che erano pronti da tempo.
Ordine della Fenice
Coloro che scelsero deliberatamente di restare.
Studenti

E vinsero.
Ma la guerra è guerra. E c’è sempre un prezzo da pagare.
Fred
Remus
Tonks
Colin
Piton
Dobby
Ted
Moody
Edvige
Silente
Sirius
Cedric
Ma anche se la guerra è ormai finita da tempo, e il Mondo Magico vive in pace, nessuno si dimentica di quelle persone che, forse un po’ per caso, diventarono eroi.
Perché questa è la guerra.








My Space.
Ciao a tutti! Premetto che questa sarà una raccolta di one-shot, su vari personaggi del mondo di Harry Potter, che avranno come base una canzone.
L’ispirazione per questa mi è venuta guardando un video su Youtube a proposito di HP con questa canzone di sottofondo (“This is War” dei Thirty Second to Mars). Un po’ come il video, ho cercato di sottolineare il fatto che le persone che hanno combattutto alla fine del settimo sono davvero di tutti i tipi, e che quindi eroi si può diventare, e non solo nascere.
Per i personaggi citati tra gli “eroi” ho scelto quelli che mi venivano in mente al momento se devo dirvi la verità, non ho usato un gran criterio =P Invece per i morti finali sì. Sono tutti quelli morti nella seconda guerra magica, i più importanti diciamo. So benissimo che ce ne sarebbero moltissimi altri, Bertha Jorkins per esempio, ma ho scelto quelli che mi hanno colpito di più. Sì, anche Edvige.
Che dirvi, era da tanto che volevo scrivere sulla devastazione della guerra magica, forse perché non mi andranno mai giù tutti i personaggi che sono morti. Comunque, ditemi che ne pensate =)
Non so esattamente quando pubblicherò di nuovo, dato che ho in ballo anche uan long su Lily e Scorpius, però vi anticipo che la prossima shot sarà su Harry e avrà come canzone “Superman (It’s not easy)” dei Five for Fighting.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina