Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: _TheDarkLadyV_    12/05/2011    6 recensioni
Io sono convinta che la scrittura non serva per farsi vedere ma per vedere. Scrivere è uno dei sistemi più semplici e più profondi per fare chiarezza dentro di sè e per tramandare la memoria delle nostre esistenze. C'è sempre la possibilità di vivere in un modo diverso. E' la paura del giudizio degli altri che impedisce di decidere con la propria testa..
Se vi ho incuriosito ecco a voi la mia nuova follia sperando che vi possa piacere, ma poco poco..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN TUFFO NEI RICORDI PIU' AMARI..

“ Mel sveglia! È pronta la colazione!”
Ecco l’urlo di mia madre che mi riporta bruscamente alla realtà, quella realtà che odio con tutta me stessa. Oggi come tutti i santi giorni del resto, devo prepararmi alle solite ingiurie e i soliti scherzi che rendono quelle ore scolastiche un incubo. Mi alzo e scendo giù in cucina dove trovo mia madre che prepara la mia colazione, mio nonno che legge il giornale e mia sorella Jessy che mi rivolge un largo sorriso distogliendo lo sguardo dal libro di matematica posato vicino alla tazza con il latte. Jessy, insieme alla mia migliore amica Lavanda, riesce a non farmi sprofondare ulteriormente nella tristezza.
Perché tanto odio e tanta amarezza?
Beh partendo dal presupposto che porto un paio di occhiali di forma rotonda, un apparecchio per i denti che disprezzo con tutto il cuore, i miei capelli sono da rasare perché crespi e che sono grassa, troppo grassa, ditemi voi se non devo deprimermi ogni volta che vedo le mie giornate iniziare e finire sempre con un pianto o uno sfogo.
“ Forza Mel vedrai che si stuferanno e tu diventerai un cigno” mi ripeteva sempre Lavanda. La ringraziavo per la sua dolcezza e il suo tatto, ma la situazione non cambiava mai! Never! Nie! Jamais! Nunca!
Okay dopo averlo detto in tutte le lingue che conosco, cerco di calmarmi. Ormai sono cinque anni che io vengo conosciuta con i nomi di “ Mel la balena”, “ Mel la secchia”, “ Mel la musona”, “ Mamma Orso”, per non parlare dell’appellativo di sfigata che non smettono mai di ricordarmi.
“ Tesoro tutto bene?” mi chiede in quel momento mia madre, notando forse il fatto che sono in piedi a fissare il vuoto.
“ Si mamma” le dico sorridendo e avvicinandomi a lei. Mi siedo a tavola e do un bacio sulla guancia a mio nonno che mi sorride. Citando solo mia madre, mia sorella e mio nonno capite bene che la mia famiglia non è al completo. Mio padre è morto in un incidente d’auto e mia nonna se n’è andata prima ancora che io nascessi. I miei zii vivono in Sicilia e non li vediamo quasi mai. In quel momento ascolto mio nonno parlare di una notizia appena letta. Lo guardo sì, ma in realtà sto pensando che fra un giorno c’è il ballo di fine anno e non so se andarci, perché come al solito non ho un accompagnatore e quest’anno Lavanda è stata invitata dal mio amico John. È un gran figo ma non può competere con il mio chiodo fisso. Il suo nome? Jared.
Jared Leto è il ragazzo più bello della scuola, invidiato da tutti. È intelligente, colto e simpatico..sfido qualunque ragazza a rimanere impassibile al suo sguardo! Io mi sciolgo sempre ogni volta che mi guarda. Suo fratello Shannon non riscuote lo stesso successo per la bellezza. Il suo successo è dovuto ad un’altra cosa..
“ Ehi Mel hai capito?” mi dice Jessy ridestandomi dalle mie fantasie. È sempre così; quando penso a Jared non capisco più niente. A volte rimango ore e ore a fantasticare su di lui e solo quello posso fare perché brutta come sono non mi caga di striscio, figurarsi se mi invita al ballo. Se, Mel sogna!
“ Si” dico a mia sorella senza sapere a cosa ho detto sì. Sicuramente mi avrà parlato della sua nuova fiamma. Lei è così bella! Ogni mese cambia ragazzo e mi racconta tutte le cose che fa con loro. Beata lei! Esco di casa per inoltrarmi in quella selva oscura, talmente oscura che i raggi del sole fanno il giro per non infiltrarsi perché sanno di perdersi. Wow! Voglia di vivere saltami addosso! Sono arrivata dinanzi al cancello della scuola e subito vedo Lavanda che sorridendo corre verso di me. È il mio contrario: la felicità fatta a persona.
“ Non sai cosa mi è successo” inizia.
“ Cosa?”
“ John mi ha baciata!”
Io l’abbraccio e saltello insieme a lei.
“ Ma è fantastico!” esclamo decisamente contenta. Almeno per una di noi la giornata iniziava bene.
“ Verrai alla festa?”
“ E perché dovrei venire?” rispondo io camminando per entrare nel “carcere minorile” depressa “ come tutti gli anni resterò a casa con mia mamma e mio nonno”
“ Ohohohoh chi abbiamo qui?”
Cominciamo presto oggi. Ecco la persona che odio più di tutti gli altri: è quell’antipatica, perfida e sciocca di Trixie Tang. Trixie era colei che tutti chiamavano “ divina” per via della sua bellezza: capelli biondi come l’oro, due occhi che parevano due zaffiri, un fisico da urlo e soldi a palate. Apparteneva alla famiglia più agiata di Los Angeles ed è inutile dire che era vanitosa e insopportabile. Purtroppo devo ammetterlo pure io che era davvero bella, e non sapete quanto la invidio!
In quel momento vengo bloccata da lei e dalle sue amiche svampite. Eh mica tutti possono avere un po’ di cervello! Mmmh difficile dire quale fosse il loro hobby preferito. Secondo voi? Umiliarmi o quanto meno prendermi in giro come se fosse una cosa normale.
“ Buongiorno Trixie” dico con molta calma.
“ Buongiorno Trixie!” dice lei facendo il verso. Le due amiche cretine cominciano a ridere. Io le guardo con disgusto.
“ Che cosa c’è Nelson?” riprende Trixie con aria strafottente “ sei triste perché non hai trovato nessuno che ti accompagna al ballo? Ci vuole del coraggio ad invitarti”
E tutte e tre si misero a ridere. Ma non solo loro, anche i ragazzi vicino agli armadietti che stavano osservando la scena, avevano mezzo sorriso sulle labbra. E io cominciai a tremare di rabbia.
“ Non sono affari tuoi ciò che mi rende triste! E poi lo devo essere per forza?”
“ Ehi Nelson abbassa la cresta, brutta secchiona! Perché cara tu non sei nessuno!”
“ E perché tu chi sei?” dico in tono di sfida anche se cominciavo ad avere le lacrime agli occhi. Sento Lavanda vicino a me bisbigliarmi: “ andiamo via Mel, altrimenti sarà peggio”
“ Ecco ascolta i consigli della tua amica” dice lei quasi in un acuto.
“ Che cosa sta succedendo?”
Quella voce mi fece dimagrire di dieci chili. Non poteva essere lui! Mi giro e vedo Jared Leto fare la sua trionfale entrata con suo fratello e altri due ragazzi. I capelli erano castani e corti, il suo viso era angelico e i suoi occhi toglievano il fiato. Il corpo era avvolto da jeans semplici, un t-shirt bianca con una camicia a quadrettoni legata ai fianchi. Restai un minuto buono a fissarlo chiaramente con gli occhi a cuoricino. Si avvicina. Oh mio dio!
“ Trixie” saluta con un cenno del capo.
“ Nelson” e io muoio.
“ C-ciao” dico balbettando.
“ Allora che succede?”
“ Nelson cerca di alzare la cresta” dice quella gallina da quattro soldi.
“ Eh, eh, eh Nelson non è così che ci si comporta” dice lui sorridendo.
“ Ad ogni azione corrisponde una uguale ed opposta” dico e non so chi mi ha dato il coraggio di proferire parola “ e se Trixie parla male io rispondo."
“ Ehi oggi ti senti in vena di litigi, Nelson?” mi chiede Shannon “ sai cosa ti aspetta dopo?”
“ Cosa?” ma deglutisco sapendo già la risposta.
“ Un bel tuffo nel water” e lui con i suoi amici mi trascinano nel bagno e mi ritrovo a testa in giù dentro uno schifosissimo water.
“ Basta!” dice Lavanda “ perché dovete trattarla così?” e dopo avermi liberata si rivolge a Shannon dicendo: “ ti credi forte, eh? E tu Jared? Siete solo degli stupidi e ipocriti” io comincio a piangere e lei mi abbraccia asciugandomi i capelli.
“ Ehi Brown stai attenta a quello che dici perché non ci metto niente a farti avere lo stesso trattamento” dice Jared che ritornò serio dopo le risate fatte insieme a Trixie.
“ Cara sei uno splendore ahahaha!” mi dice lei e in seguito tutti andarono via, lasciandomi lì nel bagno delle ragazze con Lavanda.
“ Faccio schifo! Se non parlo sono insulti se parlo sono scherzi!” dico piangendo “ dimmi tu cosa devo fare?”
“ Mel non preoccuparti qualunque cosa succede sai che ci sono io che ti difendo” e detto questo mi abbraccia. Inutile dire che alla prima ora non mi sono presentata in classe; non potevo farlo in quello stato. Presi dal mio armadietto una maglia pulita e mi cambiai. Mentre esco dal bagno mi ritrovo Jared davanti con una sigaretta in bocca. Mi sorride. Io cerco di andare via ma mi blocca.
“ Bellezza dove scappi?” mi dice e io arrossisco.
“ In classe”
Tira una boccata e poi mi dice “ scusa mio fratello. A volte è così scemo!”
Io non rispondo. Lo so che è un gorilla stupido, ma non posso dirlo, mi metterei nei guai.
“ Vuoi venire al ballo con me?” mi chiede all’improvviso. Io rimango scioccata da quella domanda. Io? Al ballo con lui? No, credo di aver capito male.
“ Come scusa?”
 “ Mi chiedevo se volevi venire al ballo con me.”
“ Ehm, si.” rispondo imbarazzata.
“ Bene allora passo da casa tua alle nove” dice lui e buttando il mozzicone di sigaretta mi dice “ allora a giovedì sera” e facendomi l’occhiolino andò via.
“ Ehi che hai?” mi chiede Lavanda notando la mia faccia da ebete. Dopo due ore di storia arrivò la ricreazione e noi come al solito andiamo a sederci fuori sul prato ben curato e illuminato dal sole estivo.
“ Jared Leto mi ha invitato al ballo!” esclamo sorridendo.“ Nooooo! Ma è fantastico” ed entrambe saltelliamo e ci stringiamo in un abbraccio. Quella notizia mi rese talmente felice che il giorno successivo lo trascorsi emozionata! Persino gli scherzi mi scivolarono! Il mio unico pensiero era la grande sera che avrei vissuto con Jared da lì a qualche ora..

  



Allora che ne pensate? Sono molto curiosa di sapere se vi piace o quanto meno se vi ha incuriosito la prospettiva...Jared Leto che invita Melanie al ballo? Subito dopo uno scherzo?
Baci Vals :)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: _TheDarkLadyV_