Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nipotina    13/05/2011    3 recensioni
Alcuni anni dopo Hogwarts Scorpius rivede Lily, diventata ormai una donna. Pian piano nascerà tra loro due qualcosa che non avevano assolutamente previsto.
------------------------
Dal primo capitolo:
Scorpius, sorridente, alzò lo sguardo dal piccolo e lo posò…sulla ragazza con il bel lato B e le belle gambe. Non si era sbagliato, da davanti era ancora meglio, ma dopo averla guardata più attentamente il ragazzo sgranò gli occhi, decisamente colto alla sprovvista.
-Guarda un po’ chi si vede…come va, Malfoy?-
Quella ragazza era Lily Potter.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vicarious Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. IL POTENZIALE DI UN BELL’ABITO DI PAILLETTES




-Tu e Scorpius passate molto tempo insieme ultimamente, non trovi?-
-Che intendi dire Dom? Io sono spesso con Al, lui è spesso con Al, è logico che passiamo molto tempo insieme- Lily aggrottò le sopracciglia perplessa.
-Certo, ma ogni tanto andate in giro solo voi due… non è che mi nascondi qualcosa?-
-Ma ti pare Dom! Non ti terrei mai nascosto niente!- rispose la rossa lievemente indispettita.
-Va bene, scusa. Ora sta’ ferma che se no rischio di pungerti-
Lily e Dominique si trovavano a casa Potter, precisamente nella camera della prima, e la seconda era intenta a farle provare mille vestiti diversi in vista del matrimonio.
-Accio cintura- Dominique fissò sotto il seno della rossa una cintura nera che faceva da contrasto con il vestito grigio che stava indossando.
-Quello che intendo dire è che mi sembrate piuttosto affiatati da quando siamo tornate. Non che ci sia niente di male, sia chiaro, lui è un tale figo…- disse la bionda riprendendo il discorso.
-Su questo non ci piove, e ammetto di aver passato molto tempo con lui ultimamente, ma non vedo dove sia il problema- replicò la rossa, guardandosi allo specchio.
-Non mi convince del tutto questo vestito, mi sembra troppo da festa di compleanno e troppo poco da matrimonio. Serve qualcosa di più elegante- borbottava intanto Dominique, appellando vestiti alla rinfusa da un baule che si era portata dietro.
-Per adesso non c’è un vero e proprio problema, ma ho sorpreso non poche volte Scorpius intento a fissarti. Secondo me il tuo ritorno non è passato inosservato!- decretò sicura la bionda.
-Dici?- chiese titubante Lily.
Anche lei aveva notato quanto tempo effettivamente passasse con Scorpius, ma non ci aveva dato troppo peso. Non era la classica tipa che si faceva mille paranoie sul comportamente dei ragazzi, lei li trattava come si sentiva al momento! E, doveva ammetterlo, con Scorpius si trovava decisamente bene, ma era una cosa del tutto normale! Insomma, era un po’ come essere di nuovo a Hogwarts, la sorellina che passava il tempo con il fratellone e il suo migliore amico.
-Ne sono piuttosto sicura, e sai che io su queste cose non mi inganno mai-
-Quasi mai- ribattè Lily con un sorrisino.
-Hai intenzione di rinfacciarmi per tutta la vita la storia di Daniel? Ho già ammesso di essermi sbagliata, ma tu devi ammettere che potevate dare un’impressione ben diversa da quella reale- sbuffò Dominique alzando gli occhi al cielo.
-Va bene, scusa. Comunque staremo a vedere, da parte mia mi comporterò come al solito- rispose la rossa.
-Ma ci pensi che faccia farebbe Al? E James poi?- dicendo questo Dominique non riuscì a trattenersi dal ridere, trascinando anche Lily.
-A James probabilmente verrebbe un infarto, non è ancora del tutto benevolo nei confronti di Scorpius. Al sarebbe mortalmente combattutto tra il sollievo di vedermi insieme al suo migliore amico, e non a uno sconosciuto qualunque, e la paura che il suddetto migliore amico mi tratti come tratta tutte le altre ragazze-
-Un bel dilemma!- continuò a ridacchiare la bionda.
-Di sicuro ci sarebbe almeno una persona felicissima della cosa- cominciò Lily seria.
-ASTORIA!- esclamò insieme a Dominique, per poi scoppiare nuovamente a ridere.
-Merlino, se amo quella donna! È un concentrato di eleganza pura!- disse la bionda con gli occhi che brillavano.
-Ed è una persona davvero fantastica, dovremmo andare a trovarla uno di questi giorni- propose Lily, prendendo nel frattempo un vestito verde e provandoselo.
-Ottima idea baby!-
Dominique intanto osservava critica la figura della cugina.
-Nah, neanche questo mi convince del tutto… vediamo se qui c’è qualcos’altro… WAA! Lily guarda cos’ho trovato!- strillò poi, e tirò fuori dal baule un vestitino nero fatto interamente di paillettes.
-Oh Merlino, credevo di averlo buttato!- strillò a sua volta la rossa.
-Buttarlo? Come hai anche solo osato pensare di buttarlo?- disse indignata Dominique.
-Questo vestito è il segno della mia unica vittoria in una scommessa con te, non potrai mai liberartene!- continuò poi la bionda.
Le due cugine erano solite scommettere un po’ su tutto, anche sulle cose più banali, e Lily ne usciva regolarmente vincitrice. Perciò, quando Dominique era riuscita a farsi offrire da bere da un ragazzo che aveva conosciuto da appena mezz’ora, cosa che Lily riteneva umanamente impossibile, la bionda aveva escogitato una bella penitenza.
Aveva trascinato Lily in un locale Babbano in cui si cantava al karaoke e l’aveva costretta a cantare “Wannabe” delle Spice Girls indossando, appunto, quel vestitino di pailettes decisamente non nello stile della rossa.
-Avanti provatelo, voglio vedere se ti va ancora!- propose Dominique entusiasta.
-Non ti è bastato farmelo indossare una volta, vuoi umiliarmi ancora?- piagnucolò Lily, ma la cugina fu irremovibile.
Così, sbuffando e borbottando imprecazioni, la ragazza se lo infilò.
-Merlino, non ricordavo fosse così corto!- esclamò poi guardandosi allo specchio.
-Io invece trovo che non ti stia affatto male, ti dà un’aria molto sexy- commentò Dominique guardandola attentamente.
Lily dovette ammettere che la cugina non aveva tutti i torti: il vestito non le stava per niente male, risaltava le sue forme e la sua figura slanciata, ma rimaneva uno stile poco amato dalla rossa. Non si sentiva molto a suo agio, ecco.
Fu in quel momento che la porta si aprì ed entrò Scorpius. Alla vista di Lily il ragazzo si bloccò, sgranò gli occhi e poco mancò che la mascella gli cadesse a terra. Fece vagare il suo sguardo sulla ragazza una, due volte, sbattendo le palpebre più volte. Cos’era quello, il Paradiso?
-Eh… scusate io… immagino che avrei… ecco… dovuto bussare-
-Non fa niente Scorpius, stavamo solo cercando un vestito per il matrimonio- disse Dominique con un sorriso che andava da un orecchio all’altro. Il ritorno di Lily non era decisamente passato inosservato!
-Ah… ok, allora io… io vado sì. Ciao…-
-Ma no, figurati! Anzi, potresti darci un parere maschile, è sempre utile. Come ti sembra che stia a Lily questo vestito?- chiese Dominique, che si stava divertendo un mondo alle spalle di Lily.
La rossa, dal canto suo, non era tanto infastidita o imbarazzata dal fatto che Scorpius l’avesse vista con quel vestito (anche se poi avrebbe ucciso Dom per averlo tirato fuori), quanto dal fatto che lui non accennasse minimamente a staccare il suo sguardo da lei. Cominciava a diventare fastidioso, per l’amor di Godric! Si sentiva una statuetta in vetrina!
-Beh ecco… io non sono certo un esperto in materia…- rispose il biondo, che sembrava aver completamente perso il suo tipico self-control.
“RIPRENDITI DEFICIENTE! Stai facendo una figura veramente penosa!” si gridò mentalmente per poi ridarsi un contegno.
-Trovo comunque che le stia piuttosto bene, anche se per un matrimonio probabilmente è più indicato un abito, diciamo, meno vistoso…-
-Era anche il mio dubbio in effetti. Troveremo qualcos’altro. Ti va magari di darci una mano?- propose Dominique continuando a sorridere e divertendosi un mondo.
-Veramente dovrei andare a casa, sapete… avrei un paio di faccende da sbrigare. Ci vediamo eh- detto questo Scorpius battè molto coraggiosamente in ritirata.
Subito dopo la scomparsa del ragazzo Dominique cominciò a ridere finendo per accasciarsi a terra con le lacrime agli occhi, mentre un’inviperita Lily la ricopriva di improperi.
-Ma ti sei completamente bevuta il cervello? Chi lo voleva un parere maschile? Sei sempre stata quella che professava come gli uomini fossero totalmente incapaci in fatto di stile e adesso mi fai questo? E invitarlo ad aiutarmi nella scelta del vestito! Ma cosa ti passava per la testa? Dominique Weasley, hai sentito una sola parola di quello che ho detto?- sbraitò Lily, ma ovviamente la cugina si stava ancora riprendendo dall’attacco di risa.
-Merlino, era da tempo che non vedevo un ragazzo così imbarazzato… mi aspettavo che svenisse a momenti!-
-Non è divertente- disse Lily incrociando le braccia.
-Sì che lo è, e lo sai anche tu. Solo che sei troppo impegnata a fare la sostenuta per darmi ragione: direi proprio che il caro Scorpius, se non altro, non è immune dal tuo fascino- proclamò solennemente Dominique.
Lily sbuffò e si tolse il vestito.
-Odio darti ragione in questi casi. Se mi avesse fissata ancora un po’ mi avrebbe consumata e tanti saluti Lily!-
-Eeeeh… la forza dell’amore. Bene mia cara, d’ora in poi dovrai stare attenta a quello che fai in sua presenza se non ce lo vogliamo trovare morto da qualche parte, colpito dal tuo charme-
-Guarda che il mio charme se ne sta buonino buonino dentro di me, io non faccio niente per tirarlo fuori- disse Lily altezzosa, alzando il mento.
-E forse è proprio per questo che non ti eri mai accorta di come ti mangiasse con gli occhi. Comunque, come dico sempre, don’t worry, be happy. Stiamo a vedere come procede e poi agiamo di conseguenza- suggerì Dominique.
-Perfetto- acconsentì Lily, poi prese il vestito e lo rimise nel baule.
-Cosa fai? le chiese la bionda.
-Metto via il vestito… perché?- la rossa aggrottò le sopracciglia, confusa.
-Pensavo l’avresti indossato al matrimonio, dopotutto a Scorpius è piaciuto così tanto, sarebbe stato divertente… anzi, adesso cerco le foto di quella serata e gliele faccio vedere, sono sicura che le apprezzerà!-
-DOMINIQUE WEASLEY! Non provarci neanche o giuro sulla mia bacchetta che oggi tu non torni a casa!- urlò Lily terrorizzata.
-Santo cielo, quante storie che fai… sono così carine, davvero non capisco perché tu non voglia farle vedere agli altri- disse Dominique con un’espressione angelica stampata in volto.
-Carine un corno… dai, rimettiti a cercare un vestito adatto. Era questo che stavamo facendo prima, ricordi?- propose Lily, desiderosa di sviare l’attenzione della cugina da quelle foto compromettenti.
-Agli ordini Sua Signoria! Anche se continuo a pensare che quel vestito non sia da scartare…-
-Dominique, NO!-
La bionda sbuffò, alzando gli occhi al cielo. Sua cugina non avrebbe mai capito il potenziale di un bell’abito di paillettes!













My Space.
Hello everybody! Here’s the new chapter for you! =)
Che dire, ecco che si inserisce il personaggio di Dominique. In questa long ho deciso di far rivestire a lei il ruolo di migliore amica di Lily, anche se più spesso l’ho fatto rivestire a Rose. Ho avuto voglia di cambiare diciamo, e devo dire che questa versione di Dominique mi piace (ci mancherès, l’ho inventata io! xD).
Comunque, ammetto di essermi piuttosto divertita a scrivere la reazione di Scorpius ^_^ Diciamo che si cominciano a fare i primi passi verso una loro relazione, qui abbiamo la conferma che entrambi ritengono l’altro/a un/a bello/a ragazzo/a. Ah, non so se avete notato che Lily ha tirato in ballo un certo Daniel…ricordatevi di lui, sarà utile per il resto della storia =)

Lascio a voi i commenti! Ah, colgo l’occasione di pubblicizzarvi una mia raccolta di one shot, si intitola “Songs for Harry Potter’s World”. Se vi va fateci un salto, mi farebbe piacere sapere cosa pensate anche di quella =)
A presto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina