Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Efrem93    15/05/2011    0 recensioni
E' il mio primo esperimento di scrittura; è una storia che ho in mente da un po' così ho deciso di pubblicarla mano a mano che la scrivo.
Questa tradizionale storia fantasy parla di un ragazzo che scopre di possedere poteri magici e che, insieme ad altri compagni, dovrà peregrinare per molti luoghi al fine di salvare il mondo...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al principio vi era il Nulla, e il Nulla comprendeva ogni cosa. Non vi era vita quando vi era il Nulla né vi erano gli elementi, ma nel Nulla esisteva già tutto. Gli Dei squarciarono il Nulla e strapparono il Tutto al Nulla; essi divisero poi il Tutto negli elementi costitutivi e ognuno prese possesso di uno di questi e crearono dal Nulla l’universo.
Il primo Dio è Zemya la Terra, il più grande, il più forte. Esso creò la terra che calpestiamo ma anche le piante e ogni specie animale che vive sulla terra; creò anche la nostra specie, le aggraziate Driadi, che nella foresta trovano la vita.
La seconda è Aéras l’Aria, la più leggiadra. Essa creò lo strato che riveste la terra, e ogni specie di uccello che vive in esso; essa infine diede alla luce la stirpe dei cieli, gli Uraniti, che nell’aria ricercano conforto.
Il terzo è Vohon il Fuoco, il distruttore. Pose il cuore di fiamme al centro del mondo e mise a guardia di esso i Cinerei, creature di vampa che vivono nel calore della terra.
La quarta è Ilma l’Acqua, l’intelligente. Essa vide che nel mondo mancava la mutevolezza, creò allora i mari, i laghi, i fiumi e tutto ciò che conteneva acqua. Sua è l'Umana specie in cui infuse la Tecnica.
Il quinto è Lux la Luce, il buono. Diede alle creature la capacità di compiere il Bene e creò i Fosuyi cui affidò il compito di custodirlo e insegnarlo alle altrui creature.
Infine vi è Dark l’Oscurità, l’ombra. Offrì alle creature il libero arbitrio fra Bene e Male e porse quest’ultimo al popolo dei Mrak, che ad esso erano più affini.
Terminata la Creazione, gli Dei scelsero un eletto per ogni popolo e diedero loro e alla loro discendenza il potere di controllare ciascuno il proprio elemento al fine di poter mantenere l’equilibrio nel Mondo.
- Gli Arbori, Albero della Storia a Elven, capitale delle Driadi -
.
.
.
.
.
.
.
Ho aggiunto tanto per un piccolo prologo in attesa del nuovo capitolo da cui si può leggere ciò che è scritto sull'Albero della Storia che si è visto nel capitolo 6 :D
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Efrem93