Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Hedley    15/05/2011    1 recensioni
Avete mai immaginato i quattro fratelli Jonas cresciuti e alle prese con una scatenata comitiva di adorabili bimbi di tutte le età?
“Oh avanti non piangere Principessa!” Joseph raccolse la bambina bionda fra le braccia e prese a cullarla con dolcezza.
“Angel tornerà presto, te lo prometto!”
“Acche io voglio andare a scuola!Acche io!”
Si lamentò piagnucolando la piccola Chiara agitando la testolina bionda. I codini chiari dondolarono di qua e di qua.
1. Joe, Nick e la piccola Chiara
2. Frankie e Zachary
3. Kevin,Danielle,Nicholas, Joseph e una mandria di pesti
4. Kevin e Isabelle
5. Nicholas e le gemelle Abby&Destiny
6. Joseph,Xander & Danielle
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

S come Salame

(Isabelle)

Dai tesoro è facile!Dì papà.”

Mamma Danielle e papà Kevin erano accoccolati di fronte al caminetto nel soggiorno dei cognati. Tre le braccia di mamma, la piccola Isabelle di appena tredici mesi, rideva e gorgheggiava entusiasta battendo le manine.

Ma di pronunciare “papà”, proprio non aveva voglia.

Uauaua!” la bimba fletté le meravigliose ciglia brune e blaterò versetti senza senso sorridendo divertita.

“Prova a dire mamma tesoro! MAM-MA.” Danielle tentò raccogliendo le manine paffute della bimba tra le sue.

Isabelle rise prendendo a scuotere le piccole braccia carica di entusiasmo.

Kevin e Danielle si scambiarono un’occhiata a metà tra il divertito ed il rassegnato.

“Niente da fare!” dichiarò infine l’uomo sollevando la figlioletta e facendola volteggiare tenendola fermamente con entrambe le braccia.

“Ehilà gente! Come sta la mia nipotina?”

Nicholas fece ingresso nel soggiorno depositando a terra le sue gemelline che accorsero a salutare gli zii.

“La piccola sta una meraviglia Nicky. Ma come al solito è di ben poche parole… 

Kevin fece il solletico alla bambina che si dimenò divertita, mentre Abby e Destiny si conquistavano il monopolio delle ginocchia di Danielle.

Ehy Izzie. Prova a dire Zio? Ziio Niiick!” il giovane si inginocchiò di fronte alla nipotina e sillabò le parole lentamente. Isabelle spalancò gli incantevoli occhioni castani e sorrise raggiante.

“Niente da fare cognatino. Ci hanno già provato tutti.” Lo consolò Danielle accarezzando i capelli delle due gemelline.

 

“Posso provarci anch’io?”

Joseph fece capolino dalla cucina tenendo il figlio Xander sulle spalle.

“No per carità!”

Danielle si oppose fermamente scuotendo il capo.

“Non voglio che la prima parola di mia figlia sia qualcosa di assurdo come... Cotechino o chessò io!”

Cognatina, tu non hai fiducia nelle mie capacità di voice-trainer!” recitò

Joe con espressione furba depositando Alexander sul sofà ed acchiappando al volo Abby che si era fiondata sulle sue ginocchia con un balzo.

“Intanto la prima parola di Junior è stata mamma. E quella di Chiara papà. Alla facciazza vostra!”

“Vogliamo ricordare qual è stata la prima parola di Alexander però?” continuò Nicholas con espressione divertita scompigliando i capelli del nipotino che gli rivolse un adorabile sorriso.

Joseph assunse un cipiglio diplomatico.

“Era una parola dotta!”

“Ha detto “ortopedico.” Ti pare che per un bambino piccolo, la prima parola possa essere “Ortopedico?”

“Zio Nick,ma che cos’è l’oltopedico?” domandò Xander rivolgendo un’occhiata persa allo zio.

Nicholas rise.

“Ecco vedi? La sua prima parola e non sa nemmeno che cosa significhi!

Continuò Danielle con espressione scettica.

Ma perché finite sempre con il prendervela con me?” si lamentò il giovane uomo grattandosi il capo con espressione accigliata.

Abby si precipitò ad abbracciare lo zio allacciando le bracca  esili al suo collo.

“Zio Joey io non celho con te!” dichiarò con una vocina dolce schioccandogli un bacino sulla guancia.

Joseph le accarezzò il capo sorridente.

“Oh grazie tesoro. Meno male che ci sei tu.”

“JOSEPH ADAM!” un urlo lacerò l’atmosfera accogliente del  salotto.

Joe trasalì visibilmente, prima di sfoderare uno dei suoi sorrisetti sornioni.

 

“Beh, evidentemente Junior deve averla fatta arrabbia

…SENIOR.” Aggiunse la voce di Haley che ormai aveva fatto capolino in soggiorno, lo sguardo livido di rabbia e le mani appoggiate sulle spalle del suo primogenito.

“Come mai Angel ha i capelli così corti?” domandò la moglie di Jospeh con espressione furibonda,tentando tuttavia di mantenere la voce calma.

Non ci riuscì: i presenti ammutolirono.

Ma…Mi hai chiesto tu di portarlo dal barbiere.”

L’espressione di Haley variò dal rosso al viola,al bianco e poi di nuovo al rosso.

“No. Io ti avevo detto di portare tuo figlio Xander dal barbiere. Non tuo figlio Angel. Angel ci è andato tre giorni fa dal barbiere! E adesso ha meno capelli in testa di quando era nato, mentre l’altro tuo figlio sembra Elvis prima di perdere il pelo!

In effetti, la frangetta di Alexander, si era fatta piuttosto lunga, a punto tale da ricoprire gli occhioni del bimbo.

Joseph deglutì.

“Tesoro mi dispiace, io devo essermi sbagliato.”

Haley scosse il capo con espressione furibonda.

“Tu sei un salame Joseph. Un salame! Non adotto altri termini perché ci sono dei bambini e anche delle signore,ma questa non me la passi liscia! Sei un salame!”

“’alame!”

Una vocina si insinuò docile ed ingenua nell’aria ripetendo la fatidica parola.

“Hai detto qualcosa Xander?”

Kevin volse lo sguardo verso Alexander che scosse il capo convinto.

“No zio è stata la cuginetta.”

“Sì zio è stata Izzie!Izzie ha detto la sua prima parola!”

Con un balzo, Destiny ed Abby si gettarono sul tappeto per coccolare e vezzeggiare la piccola.

“Dillo di nuovo Isabelle!Dì salame!”

La incitò Destiny, mentre lo sguardo di Nicholas si faceva paonazzo nel tentativo di trattenere una portentosa risata.

“’alame!”

La piccola annunciò fiera sotto lo sguardo ammirato delle gemelle e di Xander e quello esterrefatto dei due genitori.

“Joseph Adam.”

Lo sguardo di Kevin si depositò infuocato sull’espressione divertita del secondogenito.

Joe si morse il labbro.

Ehm… Paul Kevin?”

“Come diavolo hai osato insegnare alla mia bambina il nome di un salume come prima parola??”

Ehy!”

Tentò di difendersi l’uomo sollevando le mani in cenno di resa.

“Non sono stato io. È stata Haley a chiamarmi Salame!”

Ma lei non avrebbe avuto motivo di chiamarti così se tu non fossi così imbecille!”

Lo rimbeccò ancora Kevin puntandogli conto il dito minaccioso, mentre Nicholas incrociava lo sguardo di Haley ed entrambi si sforzavano di mantenere un contegno.

“’alame!’Alame!”

Ripeteva intanto la piccola battendo le mani divertita.

Ma bravi!”

Joseph si fece offeso incrociando le braccia al petto.

“Bravi!Date sempre la colpa a me! Tanto io sono la mela marcia,il capo espiatorio! Sono un provolone, un imbecille e da oggi persino un Salame! Tesoro complimenti,hai sposato la pecora nera della famiglia!”

“Oh non fare l’offeso adesso…  

Haley gli accarezzò il capo con tenerezza trattenendo in una smorfia la risata che sia lei, sia Nick tentavano con tutti forza di arrestare.

Ma poi arrivò il colpo decisivo.

Perché Alexander, così piccolo e ingenuo con i suoi quattro anni, non poteva sentir chiamare il suo papà “salame” senza farsi venire alcuni interrogativi, giusto?

Papino!”

Sussurrò con espressione confusa arrampicandosi sulle sue ginocchia.

“Dimmi tesoro mio. Amore di papà. Luce dei miei occhi.”

Alexander spalancò gli occhioni carichi di curiosità.

“Ma se sei un Salame ti posso mangiare un pezzettino? Perché ho così tanta fame!”

Haley né Nicholas avevano riso così tanto in vita loro.

E dopo la domanda di Xander, perfino Danielle e Kevin si rilassarono.

Rassegnati anche se la prima parola della loro meravigliosa bambina era stata qualcosa di assolutamente stupido, degna di uno zio come quel disgraziato di Joseph.

“’alame!”

 

Nota dell’autrice.

Buh, mi annoiavo, quindi ho deciso di aggiornare questa raccolta (lo so, stavate bene anche senza).

Dunque, i personaggi sono tanti, quindi forse sarebbe meglio se facessi un attimo di ordine.

Danielle e Kevin ovviamente li conoscete già. Isabelle è la loro figlioletta di tredici besi.

Abby e Destiny invece sono le gemelline figliole di Nicholas.

Haley, infine, è la moglie di Joseph che ha tre bambini con lui: Joseph Adam Junior (Angel), Chiara e Ale(Xander).

 

*fugge*

 

Un abbraccio.

 

Laura

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Hedley