Anime & Manga > Capeta
Segui la storia  |       
Autore: AliceWonderland    16/05/2011    3 recensioni
In occasione della Festa della Mamma, una micro-raccolta di FlashFic, incentrate sulla bella Nanako Minamoto e sull'infanzia di Naomi!
01_[...a door, a dream]_Nanako Minamoto è una giovane donna indipendente e determinata; sa cosa vuole per sé e anche per il figlio Naomi, da poco entrato a far parte della sua vita...
02_[...a son, a drawing]_Nanako Minamoto è una madre bella e sicura di sé, ma Naomi, il suo bambino, conosce il suo 'punto debole'...!
03_[...a cake, a birthday]_Nanako Minamoto è una manager affermata ed ammirata per la sua impeccabile preparazione, ma il compleanno di suo figlio Naomi si avvicina...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: i personaggi presenti in questa fanfic appartengono al loro rispettivo creatore, Masahito Soda. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. Buona lettura!



About a mother, a cake, a birthday...



In gran segreto, tra una pausa di lavoro e l'altra, e di sera, dopo essersi assicurata che Naomi si fosse addormentato, aveva letto e sfogliato quei manuali di cucina per giorni interi, ma senza particolare entusiasmo.
In cucina, Nanako sapeva preparare lo stretto necessario alla 'sopravvivenza', ma per l'ottavo compleanno di suo figlio avrebbe tanto voluto evitare la solita torta acquistata in pasticceria.
-Questo non sembra difficile...- sospirò, infine, poggiando il libro sul tavolo e contemplando l'invitante immagine patinata del dolce scelto.
-Si può sapere perché stai comperando tutta questa roba?- le aveva domandato Naomi, seguendola, annoiato fra gli alti scaffali del supermercato, il giorno dopo -Almeno sapessi cucinareAHI!-.
-Moccioso impertinente- sibilò lei, colpendolo davanti ai commessi e ai clienti del negozio, -E' questa la maniera di rivolgersi a tua madre?-.
E pensare che si stava dando tanto da fare per lui.
Nonostante la sua giovane età, Naomi era abituato a svegliarsi presto anche la Domenica, così, quella mattina, Nanako aveva puntato la sveglia all'alba per potersi organizzare in gran segreto, prima del suo risveglio.
Lentamente, la luce aranciata del sole sostituì quella artificiale della cucina, gettando i suoi raggi limpidi sulla donna, impegnata ai fornelli.
Al termine del lavoro la stanza era un disastro; lei neanche parlarne ma, finalmente, riuscì ad infornare il dolce con gran soddisfazione.
-Ben svegliato!-.
Naomi era appena sceso dalle scale soffocando uno sbadiglio.
-Ma che ci fai già sveglia?- le domandò stranito, prendendo posto a tavola.
Con aria trionfante, Nanako si voltò verso di lui col suo piccolo 'capolavoro' fra le mani, esclamando: -Sorpresa! BUON COMPLEANNO!-.
Il bambino abbassò lo sguardo sul piatto, piuttosto diffidente, anche se doveva ammettere che un gesto simile, da parte della madre, non se lo sarebbe mai aspettato.
-Avanti, soffia ed esprimi un desiderio-;
-Che cosa?-.
Naomi esaminò il dolce in silenzio. L'aspetto non era un granché, tuttavia, ne addentò un pezzo cominciando a gustarlo lentamente.
La madre lo osservava compiaciuta. Quella torta non aveva lo stesso aspetto presentabile di quella sul libro di cucina, ma era certa che il gusto sarebbe stato più che accettabile.

-Hai preso la medicina?-;
-Urgh... sì- biascicò Naomi, alzando il volto pallido e stringendosi la pancia dolorante. Oltre alla torta, gli sembrava di aver vomitato addirittura il suo desiderio.
-Certo che sei proprio una testa dura! Se il dolce aveva un gusto strano potevi dirmelo!- sospirò Nanako, passandogli la mano sulla fronte madida di sudore.
-Faccio quello che voglio. Non mi scocciare, mamma-.
La donna lo guardò basita. Quell'impertinente era arrivato a star male solo per mangiare il suo dolce e farle piacere?
-Ma Naomi...-;
-Mamma- continuò lui, fissandola di sottecchi, -Non ti sbarazzerai di me così facilmente-;
-Ma che stupido, sei!- rise Nanako, udendo lo stomaco del figlio brontolare sinistramente.
-L-la...bacinella!-;
-Aspetta! Che hai intenzione di..! EEEEK!-.
Siamo più credibili come manager e pilota che come madre e figlio; probabilmente, i nostri due orgogli si daranno sempre lotta, tra alti e bassi, però... va bene così, non pensi?

-o-o-o-

Salve! Come va?
Anche questa storia è completata! Quella che io definirei una “degna conclusione”, ma può chiaramente variare da soggetto a soggetto. E' tutto... soggettivo.
Con quest'ultimo capitolo si conclude la micro raccolta di Flashfic dedicate a Nanako e all'infanzia di Naomi.^_^ Mi sono divertita molto a scriverle, e spero che anche voi vi siate divertiti a leggerle. Un grande ringraziamento a chiunque sia passato da queste parti, e a coloro che hanno recensito e inserito la storia fra preferite, ricordate e seguite: Toshira-chan, Kaneda Gonbei, CaMilla Tankian, Isetta, MonamiKacchan, vi ringrazio molto. Che altro dire? A presto!

+AliceWonderland+
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capeta / Vai alla pagina dell'autore: AliceWonderland