Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    16/05/2011    1 recensioni
Per Yami/Yugi, prigioniero dei tanti misteri sul suo passato, una cosa si affaccia con chiarezza alla sua mente: un sentimento puro e importante che va oltre le barriere del tempo e dello spazio...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dark/Yami Yuugi, Tea Gardner/Anzu Mazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In un primo momento Tea pensò di aver visto Yugi, seduto su una panchina, intento a osservare il tramonto, tuttavia capì subito dall'espressione del suo sguardo che si trattava invece del suo alter/ego Yami. Il primo impulso che ebbe fu quello di salutarlo, invece esitò: da che lo conosceva, sapeva che la mente di Yami era un mistero ( perfino per lui, visto che il suo passato non gli era ancora del tutto chiaro ); perciò spesso si ritrovava spiazzata, incapace di dire alcunché per distoglierlo dai suoi pensieri. A volte osservandolo, era convinta che Yami avesse portato su di sé tante e tali sofferenze che inconsciamente aveva preferito dimenticare. La gamba appoggiata sulla ringhiera, gli occhi fissi nel vuoto, Yami sembrava assente a tutto ciò che lo circondava. Era come "imprigionato" in un misterioso limbo, al confine tra il mondo reale e chissà quale altro luogo. Tea lo guardò in silenzio per alcuni istanti, incerta se rivelargli la sua presenza oppure no, tuttavia Yami avvertì qualcosa perché si voltò nella sua direzione.

- Ciao, Tea!

- Ciao...

Entrambi non dissero altro. Tea si avvicinò in silenzio e si sedette accanto a lui sulla panchina, Yami le rivolse appena un sorriso e si rimise a guardare l'orizzonte. Dal momento che lui era piuttosto restìo ad avviare la conversazione, fu lei a prendere l'iniziativa.

- Bisogna ammettere che, nella sua semplicità, il tramonto ha sempre il suo fascino... non credi ?

Yami annuì.

- Il sole e gli astri sono le uniche cose a non essere cambiate con gli anni - esclamò. - Dev'essere questo il motivo per cui gli uomini ne attribuiscono tanta divinità!

- Forse - sorrise Tea. - Non c'è nulla di sbagliato però!

- No, infatti...

Improvvisamente Tea si accorse che l'amico si era fatto scuro in volto.

- C'è qualcosa che non va ?

- A dire la verità, non lo so: a volte, quando credo di aver finalmente capito qualcosa, compaiono sempre nuove domande; come se la mia intera esistenza fosse un labirinto di indovinelli senza fine; come se quello che cerco in realtà non esiste affatto e tutto sia solo un'illusione!

- Secondo me non dovresti tormentarti così, voglio dire... è terribile non ricordare nulla del proprio passato ma la nostra vita è fatta anche di presente e futuro, se capisci quello che intendo ?

- Grazie, Tea - rispose lui, con un'espressione sollevata.

Senza volerlo, la ragazza arrossì di colpo. Tuttavia Yami non ci fece caso e anzi la osservò molto seriamente.

- Che... Che cosa c'è ?

- Ricordi quello che mi avevi detto una volta, a proposito della nostra amicizia ? Stavo pensando a questo, in effetti: "non importa quando e non importa come perché, se il sentimento è sincero, ciò che lega una persona all'altra è eterno"... così mi avevi detto!

- Sì, mi ricordo...

- Ho ripensato molto alle tue parole e... mi ha aiutato a comprendere!

- Sul serio ?

Ora era Yami ad essere imbarazzato, incapace di continuare a guardare Tea negli occhi, tuttavia si fece coraggio e proseguì.

- Ci sono momenti in cui è difficile scoprire una realtà che il nostro cuore già conosce tuttavia ora riesco a vedere con chiarezza una cosa, una cosa molto importante per me, e non voglio seppellirla tra gli altri misteri della mia mente!

- Beh ma nessuno ti obbliga a farlo, se è così importante, dovresti essere contento invece e...

- Tea - esclamò Yugi. - Non occorre essere un faraone o una divinità per capire quello che "sento"... Quello che sto cercando di dirti è che sono innamorato di te!

Sulle prime Tea credette di non aver capito. Yami le prese la mano tra le proprie e la guardò dritto negli occhi.

- Ho attraversato il tempo, senza capire il perché, e finalmente ho trovato la mia risposta: ti amo, Tea!

Nella sincerità di un bacio, entrambi capirono quanto fosse grande il reciproco desiderio di stare insieme; un desiderio più antico del mondo, più forte di tutti i poteri delle divinità e di tutti i misteri dell'universo.

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: telesette