Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dragon gio    16/05/2011    3 recensioni
Benvenuti nella nuova raccolta incentrata sulla coppia SaiNaru/NaruSai! A differenza della "Summer Version" qui non vi sarà il tema ricorrente dell'ambientazione estiva o i titoli ispirati a famose canzoni; questa volta tutto ruoterà semplicemente intorno a Sai e Naruto e saranno raccontati in tutte le versioni, dal yaoi al friendship in one shot. Il genere varierà dal contesto Shippuden classico all' AU, e anche il Raiting cambierà di volta in volta, quindi occhio agli avvisi all'inizio di ogni capitolo! Buona lettura a tutti!
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai
Note: AU, Lemon, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The JUMPERS Autore: Dragon gio (sui forum wolferetic)
Rating: Giallo
Genere: Angst, Malinconico, POV
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai
Avvertimenti: What if?
Note: Contesto Naruto Shippuden

INCHIOSTRO E VENTO

+The JUMPERS+


Apri gli occhi  e la luce di un nuovo giorno ti ferisce lo sguardo in maniera impietosa. Vorresti tanto richiuderli subito, girarti dall’altra parte e sprofondare in un sonno senza sogni ma non puoi. Perché sai che una persona ha bisogno di te in questo momento. Mai come in questo momento ha bisogno del tuo aiuto.
E allora con uno sforzo ti alzi e ti rimetti in piedi, presto devi fare presto, lui ti starà aspettando, forse. Ti prepari veloce, mangi un boccone svogliatamente e poi esci di casa incantandoti a guardare il sole, è così caldo e rassicurante quel giorno, come quel cielo  stranamente limpido. Se lui fosse accanto a te in questo momento forse ti direbbe che la tonalità di quel blu è terso e cristallino come i tuoi occhi, che stupido, legge troppi libri è per questo che dice così tante sciocchezze.

Giungi in ospedale senza nemmeno rendertene conto, all’entrata saluti l’infermiera di turno, ormai ti conosce bene perché è un mese che ti rechi lì tutti i giorni. Sali quella scalinata, conosci tutti e dieci i maledetti gradini ed ogni passo ti sembra sempre più pesante perché sai che in cima troverai la sua camera, la numero 707.
Ti fai coraggio con un bel respiro, ormai tocchi la maniglia di quella porta, trasformi il tuo viso cupo in una falsa maschera di felicità. Spalanchi la porta, sorridi e lo saluti, lui è lì seduto sul letto, come al solito lo sguardo rivolto alla finestra. Mantieni la tua falsa gioia cercando di renderla contagiosa anche per lui, ma non reagisce come sempre, tu parli e parli ma non ti guarda nemmeno.
Le labbra ti tremano perché non sai più cosa dire, incredibile che anche un chiacchierone come te esaurisca gli argomenti di cui ciarlare. Allora provi a porgergli un album di fogli bianchi e una matita, inutilmente perché da quelle mani candide non scaturiscono più meravigliosi disegni ma solo righe senza senso alcuno tracciate con poco interesse.

E ti si spezza il cuore quando comincia a parlare da solo come se tu non fossi nemmeno lì, la voce è sempre la stessa ma ora è così vuota e priva di emozioni, come quegli occhi che hanno perso il loro rilucente splendore. Non resisti, è troppo vederlo ridotto così, ti sei trattenuto per tutte quelle settimane ma ora non puoi fare a meno di stringerlo fra le tue braccia. Lo abbracci forte chiamando il suo nome con voce strozzata, le lacrime premono per uscire e solo l’orgoglio gli impedisce di scivolare via sulle guance fredde. Lo senti abbandonarsi a te, così fragile e debole come un bambino piccolo bisognoso di protezione e nella tua mente continui a ripeterti come un disco rotto: no, questo non è Sai, non è lui. Ma la crudele realtà ti attende non appena riapri gli occhi, lui è lì, Sai è lì fra le tue braccia, il suo respiro lento e calcolato ti soffia tiepido sul petto. Lo chiami ancora una volta ma non ti risponderà, non lo farà, e tu lo sai.

Questo è il risultato di un arte oculare potente e sinistra come lo sharingan, capace di far impazzire anche la mente più lucida, intrappolandoti in un limbo che non aveva nulla a che fare con il mondo reale. Sai è lì stretto nel tuo calore ma è come se non si trovasse davvero lì, perché la sua mente è folle prigioniera dello sharingan e tale rende ogni suo gesto, ogni sua parola, trasformando l’abile shinobi di un tempo in una marionetta priva di vita, totalmente incapace di poter badare a se stesso. Soffri  terribilmente per la sorte del compagno, dell’amico così caro e prezioso, impotente osservi l’Hokage e i migliori esperti del settore tentare di riportarlo alla realtà, di risvegliarlo dall’incubo, ma purtroppo nessuno sembra in grado di aiutarlo. Forse l’unico che potrebbe salvarlo è proprio colui che gli ha fatto questo o almeno qualcuno che possegga lo sharingan. Ma lo sai bene che entrambi sono decisamente irreperibili ormai. Soprattutto chi lo ha ridotto così: Madara Uchiha che hai ucciso personalmente con le tue mani.
Ti torturi giorno dopo giorno nel tentativo di aiutarlo, di trovare una soluzione che possa salvare l’amico e restituirgli la dignità di essere umano. Ti senti come in bilico su un ponte, un passo fra te e il vuoto, fra l’inizio e la fine. Convinto che se non riesci a salvare nemmeno Sai forse saresti impazzito pure tu. Dopo aver fallito miseramente con Sasuke, dopo averlo perso perché consumato da quella violenta fiamma che era la vendetta, dopo essere rimasto l’unico sopravvissuto dell’antico team 7, no, non puoi perdere anche lui, sai che non puoi. La tua mente ti vieta di pensare di poter perdere un'altra persona cara. Non dopo Sasuke. Non dopo Sakura. La solitudine era peggio di quel che ricordavi e solo la presenza di Sai ti aiutava a sopportare la vita post quarta guerra mondiale dei ninja. Solo lui come ultimo baluardo di sanità mentale ferocemente attaccata dal Kyuubi che gridava vendetta, sangue, odio, dolore.

Ora quel filo sottile che ti legava al mondo reale si era quasi spezzato, e mai come oggi desideri saltare nel vuoto assieme a Sai. Come due pazzi saltatori che anche nell’atto di follia estrema si tengono per mano incoraggiandosi silenziosamente. Desiderando solo la meritata fine che placherà tutta la sofferenza di cui ti sei fatto carico in questo ultimo anno. Sapendo che non ci saranno più quegli occhi scuri e rassicuranti a frenare la caduta. Conscio che ormai il momento in cui saresti impazzito del tutto è ormai prossimo. Ma forse non oggi, o almeno vuoi crederlo.

Forse il giorno in cui salterò dalla cima di questo palazzo non è lontano, amico mio…

END
12-04-11

* * *


OH my GOD!! °_° Cosa è sta roba??! Cosa ho scritto? Che ne ho fatto di Naruto?! XDD No sul serio gente, non sto scherzando, non ho idea da dove sia uscito questo POV agghiacciante! XD Non sono depressa o quanto altro, e non ho tendenze suicide, tranquilli! XD Non so bene perché ho voluto scrivere questa “cosa” ma ormai l’ho fatto, ed eccola qui! Forse mi attirava l’idea di descrivere per una volta un Naruto totalmente disilluso dalla vita, un Naruto sconfitto sul piano morale e fisico, un Naruto che ha perso tutto, che non ha salvato Sasuke e che ha perso anche Sakura! Sì, insomma volevo scrivere qualcosa di ALTAMENTE angst, e temo di esserci riuscita! XD Dall’atra parte mi piace sperimentare tutti i generi ed io raramente affronto questo tipo di angst puro, infatti credo che sia stato quasi solo un caso se vogliamo!

Non è una NaruSai ma volendo potrebbe anche esserlo, dipende dai punti di vista e da cosa il lettore pensa potesse vederci Naruto in Sai che gli permettesse di andare avanti nonostante avesse perso due persone importanti quali Sasuke e Sakura! U_U

Il team 7 decimato con Sasuke e Sakura morti e Sai impazzito per lo sharingan di Madara, insomma, un team con solo Naruto come reale sopravvissuto di questa grande guerra! Il finale più triste di tutti che per ovvie ragioni penso non vedremo mai nel manga (oddio, spero sinceramente perché un finale dove schiattano tutti in stile Clamp non mi alletta! XD)!! °_°’
Bè, fatemi sapere che ne pensate di questo mio “cambio di rotta” del tutto eccezionale! XD Non temete che dalla prossima fiction si ritorna al mio classico stile con tanta dolcezza e finali più equilibrati senza un Naruto con manie suicide e Sai fuori di brocca che parla ai muri! XDD
Il titolo è ispirato ad una bella canzone che ho scoperto di recente che si intitola appunto “Jumper” del gruppo Third Eye Blind, che ha delle parole che in qualche modo hanno a che fare con questa strana fiction, ma che se avessi seguito più attentamente forse sarebbe finita un po’ meglio! XDDD

Prima di lasciarvi i soliti ringraziamenti a tutti coloro che leggono e commentano sempre questa raccolta, thank you very much!!!! :D

E poi, una paio di risposte!

Miwako_chan - Cara, i tuoi commenti sono quanto di più prezioso per me, sul serio, ti adoro!!!! Riguardo la precedente shot ti confesso che mi sono ispirata proprio a Nana per la scena dell'iperventilazione, sicchè io sono una grande fan della Yazawa e ho letto tutti i suoi manga (però penso che i suoi capolavori assoluti siano Paradise Kiss e Last Quarter, non chiedermi il perchè! XD)! :D Sono felice che tu abbia ricollegato la cosa proprio a quella scena, LOL! Invece per la tematica di fondo che ho usato sono stata nel dubbio se usarla o meno fino alla fine, e penso di essermi data un pò la zappa sui piedi volendo inserirla ostinatamente associata ad una lemon che poteva pure stonare! U_U' Magari se fossi riuscita a descrivere meglio il passaggio fra la crisi di Sai e la notte d'amore la shot in generale sarebbe risultata più "completa" e di questo un pò mi dispiace, ma giassai che non sono un autrice esperta! XDDD Tutt'altro, non finisco mai di imparare e i tuoi preziosi consigli sono sempre utilissimi a tal fine!!! : ) Per cui grazie mille e ti prego non smettere di commentare le mie storielle!! >/////<'

Artemis00 - Sono molto felice nell'apprendere che c'è ancora qualcuno che come me ama le NaruSai, LOL! XD E sì, rendere Naruto IC in un contesto yaoi è davvero impossibile, nel senso che impegnandosi un minimo si può mantenere il suo "carattere di base", ma per ovvie ragioni nel momento in cui lui gode a baciare un Sasuke o un Sai, il suo personaggio è traviato per così dire, e quindi diventa automaticamente OCC! XDDD La sfida più grande resta sempre quella di mantenere Naruto il più possibile vicino a quello di Kishimoto e nel caso di doverlo cambiare sforzarsi sempre di immaginarsi cosa farebbe il suo alterego originale, LOL! XDDD Non è facile ma nemmeno impossibile, pure io sono sempre alla ricerca di un buon equilibrio che ahimè, non sempre mi riesce in queste shot! ^ ^' Ma non smetto mai di provarci, he he! XDD Sono felice che ti piacciano le mie fiction, spero continuerai a seguirmi in questa raccolta, sebbene l'aggiorni con un certa lentezza! U////U'

Ohibò, si è fatto tardi, vi saluto tutti quanti al prossimo aggiornamento!!! :D

See you soon fan writer...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dragon gio