Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lady of cydonia    16/05/2011    2 recensioni
Per sorridere a me. Solo a me.
[ted/victoire]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I gotta bulletproof heart

You gotta hollow point smile

 

Ci pensi mai a quando eravamo bambini e correvamo per il cortile della Tana?

Ci piaceva sporcarci col fango, odorare di erba e sudore.  Tua madre quando ti vedeva con i capelli incrostati di terra e appiccicati al viso ti rivolgeva sempre una smorfia contrariata, ma a te non importava.  Ti bastava sapere che io ero lì, accanto a te, e che avrei ricevuto il tuo stesso trattamento. Ti bastava quello per sorridere anche quando tua mamma ti trascinava a darti una pulita. Per sorridere a me.  Solo a me.

Io ti osservavo salire le scale senza che il sorriso abbandonasse il tuo volto. Sorridevo anche io, divertito.

E aspettavo, aspettavo che venisse qualcuno a prendere me per pulirmi. Naturalmente non aspettavo mia mamma, lei era morta, lo sapevo bene, come sapevo bene che c’era sempre qualcuno disposto ad immergermi in una vasca piena di bolle e a grattarmi via la sporcizia con la stessa metodicità e lo stesso amore che ci avrebbe messo lei. Beh, forse un po’ meno metodicità, dato che di solito ci pensava Molly, e più metodico di lei non esiste proprio nessuno.

Poi siamo cresciuti, abbiamo smesso di giocare in giardino, di correre. Io sono andato ad Hogwarts, e tu sei rimasta a casa. Io mi sono fatti degli amici, ho scoperto nuove cose, imparato a vivere. Mi sono allontanato dalle nostre giornate di sorrisi e spensieratezza, le ho cancellate dalla mente. Chissà perché, forse perché avevo deciso che dovevo avere il diritto di essere un po’ immaturo anche io, come tutti gli altri. Volevo essere normale anche io. Tu invece non sei mai cambiata, hai sempre continuato a sorridere alla vita, a tutto ciò che ti si trovava davanti. E’ facile, hai sempre detto. In fondo perché non dovresti farlo? Sei così bella quando sorridi. Tutto attorno a te si illumina, i tuoi occhi cominciano a brillare e chiunque attorno a te non può far altro che sorridere. E io sento le farfalle nello stomaco, mi rendo conto che ho davanti la cosa più bella che il mondo mi abbia mai regalato.

Non mi ero mai reso conto di quanto amassi quel sorriso fino a quando non ti ho vista piangere. Quel giorno in cui la neve scendeva fitta, imbiancando il mondo col suo pallore magico. Più magico del castello in cui ci trovavamo. Era una giornata davvero bella a dirla tutta, c’era un’atmosfera fantastica, e tutti erano allegri. Tutti ridevano, persino io. Tutti, tranne te. E quando me ne sono accorto, mi sono reso conto che non c’era nessun buon motivo per continuare a farlo se tu non mi facevi compagnia. Così mi sono seduto vicino a te, ti ho abbracciata, ti ho ascoltata, ti ho consolata. Poi ti ho presa per mano e siamo corsi per il prato innevato, come se nulla fosse cambiato tra di noi, come se fossimo stati ancora gli stessi bambini che amavano rotolarsi nell’erba. E abbiamo capito che non smetteremo mai di esserlo, finché saremo insieme.

Abbiamo capito che il mondo poteva anche crollarci addosso, ma noi avremmo continuato a guardarci allo stesso modo, ad amarci allo stesso modo, a sorriderci allo stesso modo. Per sempre.

Grazie a te, in fondo, ho un cuore a prova di proiettile. Grazie al tuo sorriso, che mi devasta l’anima.

 

 

Spazio autrice.

Non so cosa sia, e nemmeno come sia venuto fuori. Non parliamo poi del perché. E’ solo… questo. Un tributo a una delle mie coppie preferite di Harry Potter: Ted/Victoire. Naturalmente tutto quello che ho scritto è tutto frutto del mio cervellino deforme, fatta eccezione che per alcune cose per le quali ringrazio dio, ben più nota come Joanne Kathleen Rowling. La citazione all’inizio è Bulletproof Heart dei My Chemical Romance. I hope you like it ;D

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady of cydonia