Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mori    21/05/2011    3 recensioni
Lilium
"Era così, compresso, anche se naturalmente non si lasciava sfiorare da nulla né tanto meno dimostrava qualcosa.
Le mani lunghe giocherellavano distrattamente con un filo d'erba gialla, raccolto poco prima durante la sua passeggiata."
Non stasera
"Shikamaru ridacchiò -Ecco spiegato il perché di quell'espressione rigida. Credevo ti fossi svegliato male-.
L'altro corrugò la fronte -Non mi piacciono questi tipi di divertimenti, lo sai bene. Soprattutto oggi, nella Festa della Fioritura dei Ciliegi. Non sono altro che debolezze. Mancanza di autocontrollo. Vedi- esclamò indicando con un gesto le gabbie dorate, le case da tè e gli uomini oscillanti per l'alcool – è tutta questione di debolezza.
Le fumerie d'oppio, dove si può comperare l'oblio, sono covi di orrore dove il ricordo di vecchi peccati può essere distrutto dalla follia di quelli nuovi. "
Camelie
"Un raggio pallido di sole sfiora i capelli sparsi sul cuscino. La stanza intera è così dolce che la definizione sesso non è più quella giusta per il loro contatto.
D'altronde dentro di se' Ten-Ten non lo chiamava mai così. Pensava a lui. Diventava far l'amore."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non stasera

 

 

 

 

Lampi colorati illuminavano la strada affollata e le teste della gente alzate.

Mentre il sibilio dei fuochi d'artificio della tradizionale festa Hanami esplodeva un ragazzo camminava schivando la folla di uomini e cortigiane dai kimono cangianti.

L'espressione era impassibile ma la mascella contratta tradiva il fastidio profondo che provava nell'essere lì.

Entrò svelto nel bar angolare e si avvicinò ad un ragazzo moro che beveva seduto sul bancone.

-Shikamaru- lo salutò.

-Ciao, Neji- ricambiò voltandosi il ninja

-La signorina Tsunade non verrà stasera, si è ammalata e il maestro Kakashi è scomparso. Ti ho cercato per avvisarti che la riunione sarebbe stata rimandata ma non ti ho trovato, quindi.... eccoci qui.-

-Yoshiwara prospera assai più dei ciliegi in questo periodo dell'anno- aggiunse dopo aver dato un'occhiata intorno a se'.

-Quando mai va in crisi?- replicò rigido Neji.

Shikamaru ridacchiò -Ecco spiegato il perché di quell'espressione rigida. Credevo ti fossi svegliato male-.

L'altro corrugò la fronte -Non mi piacciono questi tipi di divertimenti, lo sai bene. Soprattutto oggi, nella Festa della Fioritura dei Ciliegi. Non sono altro che debolezze. Mancanza di autocontrollo. Vedi- esclamò indicando con un gesto le gabbie dorate, le case da tè e gli uomini oscillanti per l'alcool – è tutta questione di debolezza.

Le fumerie d'oppio, dove si può comperare l'oblio, sono covi di orrore dove il ricordo di vecchi peccati può essere distrutto dalla follia di quelli nuovi. Potrebbero smettere, ma nessuno lo fa. Chi per soldi, chi per illusione.... Il risultato rimane questo-

Shikamaru guardò il famoso quartiere del piacere e di girò nuovamente verso il ragazzo.

-E' il discorso più lungo che ti abbia mai sentito dire sai? A cosa devo questo onore?- chiese, con una sottile traccia di ironia.

Lui guardò la sigaretta del ragazzo e con un gesto elegante la indicò

-Non credere di essere diverso. Tu hai quella. Quest'ultima debolezza, o chiamalo vizio se più ti piace, non onorerà la sua memoria. E non lo riporterà in vita- concluse.

Una contrazione percorse i tendini del giovane, facendogli stringere i denti.

-E’ un modo stupido per dimenticare o ricordare una persona, sostituire il suo nome con un semplice oggetto non aiuta certo. Ma, a volte, è più facile così- sussurrò dopo un breve silenzio.

-Dubitare di se stessi è il primo segno dell'intelligenza. A domani Shikamaru- concluse impassibile Neji, facendo andare di traverso un sorso di sakè al ragazzo.

-“Chi parla poco e ascolta spesso, avrà poi molto da dire”- disse guardando la figura allontanarsi.

Una piccola figura troppo seria e nera contro le luci e il divertimento.

Il ragazzo guarda le dita giocherellare nervosamente con la sigaretta sottile.

Sospirò, prima di portarla alle labbra.

Non ancora, non stasera.

 

 

 

 

 

 

 

Tannie con “Non stasera”
☑ Originalità
☐ Grammatica
(non è un problema di grammatica, anzi, quella è perfetta... non mi è piaciuto l'uso della punteggiatura, soprattutto nei dialoghi)
IC Personaggio Base
☑ IC Personaggio Aggiunto
☑ Plausibilità flashfic
☑ Uso del Prompt
☐ Bonus/Malus
(neutro)
Totale: 5 punti

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mori