Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yuki_o    22/05/2011    4 recensioni
Il clan Hyuga ha una nuova giovane capostipite sulle cui spalle grava il peso dei doveri e delle responsabilità di tutta la sua stirpe, ma nell'ombra un demone è disposto a tutto pur di proteggerla, anche a rinunciare alla sua anima.
[Dedicata a Msr_Depp, a cui mi sono affezionata quasi senza accorgermene, con affetto]
AVVISO:i personaggi sono tutti adulti, e nel renderli tali potrei essere caduta nell'OOC, se così fosse chiedo scusa fin d'ora (_ _)e ora buona lettura!!^^
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La signora 

 Prologo:  
 

Una  brezza  leggera entrava  dalle shojo aperte,in una bellissima notte estiva.
Una giovane donna stava inginocchiata ad un basso scrittoio impegnata a leggere vari documenti e pergamene, alla luce di una piccola lampada ad olio.
La luce giallognola segnava il suo delicato profilo e dava una colorazione irreale alla sua candida pelle. Portava i capelli raccolti sulla nuca da un semplice fermaglio, indosso un sobrio kimono estivo azzurro.
Nella  grande stanza la fanciulla non era sola: al capo opposto della sala stava compostamente inginocchiato un giovane, immobile come una statua. Se ne stava nella penombra, una presenza silenziosa e severa e volgeva uno sguardo attento e rispettoso, protettivo, ma al contempo discreto alla dama.
I due erano in quelle stesse posizioni ormai da ore, apparentemente indifferenti allo scorrere del tempo. Il sole era tramontato ormai da molto, e l’unico suono a spezzare la quiete notturna era il timido cri-cri dei grilli.
A un tratto, con calma la fanciulla posò il pennello e con grazia si voltò verso il giovane uomo in fondo alla stanza  buia. Con la mano sottile prese la lampada e illuminò la figura silenziosa in ginocchio davanti a lei, fino a che non poté  distinguere i tratti eleganti  del suo volto , i lunghi e lisci capelli scuri e il suo sguardo severo.
I due si fissarono senza proferir parola per un lungo istante mentre i loro occhi si specchiavano l’uno nell’altro, indescrivibili, unici: occhi cangianti a volte bianchi e caliginosi, altre languidi e madreperla, o argentei come raggi di luna. Quello era il marchio della loro stirpe, il sigillo del loro destino.
Hyuga.
-non hai nulla da dirmi Neji-san?-
Disse la giovane, con una voce vellutata e un tono che pareva appena un sussurro. Ma lui si limitò a chinare il capo in un mesto inchino.
-la mia opinione non è mutata Hinata-sama- disse poi.
La fanciulla chinò  leggermente il capo a destra.
-non me l’hai mai esposta la tua opinione- disse, quasi divertita..
Il giovane assunse un’espressione beffarda.
-questo è vero, mia signora, e tuttavia vi assicuro che non è mutata-
Per un attimo il silenzio calò di nuovo mentre la dama avvertiva la brezza notturna lambirle la schiena provocandole piccoli brividi, e non potè non sorridere alle parole che lui le aveva rivolto: per un attimo non erano stati più la signora e il suo vassallo, solo per un attimo come tanti anni prima.
-ritieni che io abbia preso una decisione errata?-
-no, Hinata-sama-
Rispose, sempre tenendo il capo chino a terra.
-ma siete stata avventata- continuò.
Lo disse sottovoce, quasi con sofferenza, come gli avessero strappato quelle parole dal petto. La giovane chinò il capo a sua volta, quasi colpevole.
-era una prospettiva vantaggiosa per il Clan: rifiutare la proposta di matrimonio di Hirohito sarebbe stato folle. Inoltre, era tempo che io mi sposassi, gli anziani sono impazienti, mi chiedono un erede ed è mio dovere assecondarne i voleri-
Il giovane strinse impercettibilmente i pugni, ma nulla sul suo viso tradì una qualsiasi emozione.
Hinata alzò infine il capo.
-allora- disse -non me la rivelerai proprio mai questa tua immutabile opinione?-
Neji non alzò il capo, non disse assolutamente nulla : si prosternò a terra e alzandosi in piedi raggiunse le shojo aperte sul meraviglioso giardino interno, poi volgendo un ultimo sguardo alla sua signora disse:
-buna notte, Hinata-sama-
Dopo di che si diresse con calma risolutezza verso l’ala della villa occupata dalla sua casata. La giovane donna lo seguì con lo sguardo per nulla sorpresa da quel gesto e ascoltò il suono ovattato dei passi decisi di Neji allontanarsi.
Poco prima nel porgli quell’ultima domanda le era quasi sembrato di scorgere un sorriso sul volto austero dell’uomo.
Si alzò e prese la lampada ad olio che giaceva al suo fianco e la spense: intorno a lei calò, infine, la notte


Spazio Autrice


 
ciao, spero che il cap vi abbia intrigato!! 
aspetto le vostre recensioni, se sarete così MAGNIFICI da voler lasciarmene una..altrimenti pazienza!! vi mando cmq un bacione!!
al prossimo cappy!!
boby 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yuki_o