Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nikkina Cullen    23/05/2011    2 recensioni
Due ritorni a la Push e un nuovo arrivo ... chi saranno i nuovi tre personaggi a stravolgere la storia dei Cullen e dei Quileute?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Tutto dipendeva da come loro ci accoglievano. In quel momento mi resi conto quanto fosse stato lungo il viaggio, volevo tornare a casa e andare direttamente a dormire, invece, mi attendeva ancora la parte più difficile della situazione. Jacob ci portò a casa. Ma fu proprio a casa che lesse il biglietto lasciato sul frigo dal padre che erano tutti a casa di Sam.

"Beh che dici se noi rimaniamo qua e poi parliamo domani con tuo padre?" sperai che Jacob dicesse di si.

"Ma dai saranno felici di rivedervi! Venite con me non ci sarà nessun problema ve lo garantisco."

"E queste furono le ultime parole famose!" dissi io facendomi trascinare da Jacob verso la tempesta.

Seguimmo Jacob in cagnesco mentre lui tranquillamente ci faceva strada verso casa di Emily.

"A proposito" dissi io"chi è questa Emily?"ma fu Reby a rispondere non Jacob.

"Emily è la ragazza di Sam l’ex fidanzato di Leah, te lo ricordi?"

"Si ma perché non sta più con Leah?" chiesi io sconvolta dato che mi aspettavo da un momento all’altro che si dovessero sposare.

"Beh a quanto pare Sam ha avuto l’imprinting con Emily, è una cosa da lupi cosi si trovano le compagne e spero anche i compagni!" aggiunse lei"Quindi ha dovuto lasciare Leah per questo ma lei è diventata un lupo quindi non è potuta stare lontana da Sam ed da Emily."

La guardai scioccata.

"Ti capisco anche io ho avuto la tua stessa reazione e non sai cosa ha passato Jacob! Questa situazione per alcuni è stato un vero dramma mentre per altri no."

"Quil e Seth ad esempio no."

"Si esatto e tu come lo sai?"mi chiese lei stupita.

"Me lo ha detto Bella."risposi io.

"Avevo ragione su Paul sai e devi sapere anche un'altra cosa: Paul ha avuto l’imprinting con Rachel!Capisci mia sorella!"

Ovviamente io non ricordavo niente di questo Paul ma compresi che la cosa non era gradita a Reby.

"Anche a papà la cosa non va giù me lo ha detto Jacob"

"E nemmeno a me se è per questo, ma Paul è una specie di fratello per me e poi contro l’imprinting non si può fare niente quindi possono solo stare insieme e lui farla felice!" disse Jacob volendo chiudere il discorso.

"Siamo arrivati potete chiudere il discorso gossip per favore?"

"Vedi che la stavo solo avvisando sulla situazione che poteva trovare mica stavamo facendo pettegolezzi frivoli!"

"Ok, ok aspettate che annunciò la vostra presenza!" cosi lui si dileguò dietro la porta e si sentirono le voci degli altri presenti (ed erano tante voci) che lo accoglievano gioiosamente. Fu vera tensione il lasso di tempo che passò da quando Jacob entrò in quella casa a quando sarebbe tornato ad prenderci.

"A papà verrà un colpo!"disse Reby.

"Perché dici questo e di certo non sarai tu a farglielo venire!"

"No, Jacob mi ha detto che la trasformazione di Leah non l’hanno presa bene!"

"Perché c’era di mezzo la situazione con Sam! Ed è una situazione molto complicata la loro."

"Mi sono lasciata con mio marito!" disse lei facendomi comprendere il vero motivo della sua preoccupazione.

"Se ne è andato lui, tu non potevi farci niente e io sono pronta a difenderti se qualcuno del consiglio mette in dubbio la tua parola!"

"Cosi va già molto meglio!" mi disse ma proprio in quel momento Jacob si affacciò alla porta e ci invito ad entrare seguito da Emily che faceva altrettanto.

"E’ un piacere riavervi di nuovo qui a tutte e due!"

"Grazie Emily!" non avevo intenzione di volerli dare il mio giubbotto e se la situazione fosse precipitata e sarei dovuta scappare? Pensavo a tutte le strade possibile nell’arco di un passo che ci separavano da mio zio. Il consiglio Quileute era diverso da casa Cullen. Loro

volevano spiegazioni che i Cullen non avrebbero mai preteso.

Io e Reby ci guardammo negli occhi per l’ultimo grido di disperazione silenzioso ed entrambe avremmo voluto essere ovunque ma non lì.

"Eccole!" disse Emily ai suoi ospiti e come dedotto dalle voci provenienti da fuori erano tanti.

"Bentornate ragazze!"ci disse Billy mentre cercava di avvicinarsi a noi e allora Reby abbracciò il padre perché fu l’unica cosa giusta da fare.

"Ora sei qui andrà tutto bene, non farete più niente da sole!"

Sentii dire Billy a Reby ma era ovvio che fosse riferito anche a me.

Reby abbraccio Rachel e sembrò che le due si mescolassero in una. Billy ci voleva vicino a lui e quindi Jacob si sedette dal lato opposto al nostro vicino ad Emily anche se Sam voleva farlo sedere al suo lato solo quando vidi meglio le postazioni notai perché Sam aveva fatto quel gesto. Sam stava seduto al posto dell’alfa, posto che sarebbe toccato a Jacob ma per mio cugino era indifferente il posto dove sarebbe stato seduto. Io avrei preferito avere Jacob di fronte se cercavo di levare gli occhi da zio Billy avevo di fronte Sam ed Emily e la scena era nauseante. Sarebbe stato molto meglio avere Bella ed Edward di fronte erano senza alcun dubbio meno sdolcinati.

Mi chiesi come faceva Leah a sopportarlo ma lei stava molto lontano dalla coppia quindi non vedeva lo spettacolo che vedevo io.

"Stavamo giusto parlando del nostro matrimonio!" dissi Emily interrompendo il fastidioso gioco di sguardi che si era creato fino a che qualcuno avrebbe parlato.

"Oh auguri allora!"

"Ma voi siete automaticamente invitate lo avremmo fatto comunque anche se in effetti non sapevamo dove rintracciarvi!"disse Emily

"Fra quanto è?" chiesi io sperando che fosse il più presto possibile.

"Fra una settimana vi trovate anche bene!" disse Emily.

Una settimana infatti era accettabile.

"Bene allora se non ci sono realmente problemi diamo subito la nostra conferma!"

"No anche perché farete le damigelle ci mancavano giusto delle partner per alcuni dei testimoni di Sam!"

"Io sicuramente posso accompagnare Jacob sempre se non vuole che lo faccia Nessie!"

"No infatti stavamo discutendo proprio di questo Nessie farà la damigella più piccola con le mie nipoti sai per l’età!"

"Ok allora è perfetto!"

"E questo punto è risolto!"

"No dai se per caso dovessi sbagliare e bacio tua sorella?"era il famoso Paul che stava parlando con Rachel ma non avevo sentito la domanda di Rachel.

Reby mi guardò con sguardo eloquente e io compresi perché non lo sopportava.

"Credimi sarei io ad impedirglielo Rachel!" rispose infatti alla sorella e tutti risero alla sua battuta.

Almeno cosi fu rotto il ghiaccio.

"Rea puoi scegliere tra Quil ed Embry!"mi disse Emily

"Hey se sapevo che Quil era libero avrei scelto lui!" disse Reby interrompendo quella che sarebbe stata sicuramente una discussione di forte imbarazzo per me.

"Oh beh grazie sorella mi scarichi subito per un altro?"disse Jacob fintamente dispiaciuto.

"Seth?" chiesi io.

"No Seth è mio!" disse Leah.

"Ma è tuo fratello!" dissi io.

"Si ma lo sposo è il mio ex! Quindi mio fratello resta a me! Le solite dittatrici con voi bisognava fare solo i vostri giochi!"

"Ok Seth è tuo, Leah!" dissi io concludendo un discorso che sarebbe andato all’infanzia.

"Beh Jacob non può stare solo ragazze!" disse Emily guardandoci.

"L’alfa non può di certo stare solo!" concordai io.

"Appunto" disse lei.

"Ma non penso che il villaggio sa che lui è l’alfa!"controbatté Reby.

"Vuoi davvero fare la partner di Quil?" le chiesi io.

"Quil ha avuto l’imprinting con mia nipote Reby!"disse Emily come per difendere la proprietà.

"Appunto!"

"Ma Jacob è tuo fratello!" le dissi nuovamente io.

"Ti stai contro dicendo da sola. Per Leah non andava bene Seth e per me va bene Jacob?"

"Ok Jacob ti accompagno io!" dissi alla fine,

"Ne sarò molto onorato" rispose Jacob.

"Non sono mai stato cosi conteso vi adoro ragazze e grazie per essere ritornare!" disse Quil comprendendo di essere il partner di Reby.

"Occhio a te Quil!" rispose Emily da parte nostra.

"Ma lei è mia sorella no?" rispose lui.

"Quindi questo ci porta ad un nuovo punto dell’assemblea un po’ più serio. Grazie Quil per averlo tirato fuori!"Billy si intromise nel discorso spietatamente.

"Si grazie Quil!" disse Reby acidamente.

"Prima o poi doveva saltare fuori!" disse Billy.

"Lo sai no? Che altro c’è da dire?"disse scontrosa Reby al padre.

"Non è di te che devono parlare Reby!" la interruppi io.

"In effetti no vogliamo solo sapere come l’hai scoperto, tutto qua!"

"Beh un vampiro mi stava per attaccare e io mi sono saputa difendere l’ho mandato molto lontano da me. Tutto qua!"

"Secondo me è un bene che lo sappia!" disse Sue," non mi è piaciuto il modo con cui l’ha scoperto ma l’ha scoperto!"

"Sue devi conoscere Josh, prima di parlare!"disse Reby.

"Hai fatto amicizia con quell’essere?"chiese lei contrariata."I Cullen sono bravi vampiri ma non tutti lo sono!"

"Lui lo è diventato!" disse Reby.

"In che senso?" chiese Sue.

"Nel senso che voleva capire come lei aveva fatto a lanciarlo cosi lontano. Lei gli ha parlato di Carlisle e del suo stile di vita quindi è diventato un vegetariano anche lui."continuò Reby "è innocuo specie da quando mi sono unita io a loro e non ha mai toccato una goccia di sangue umano in cinque anni che è stato con noi. Ora vive con i Cullen addirittura!"

"Siete state in giro con un vampiro?" chiese Sue preoccupata e spaventata.

"Si vegetariano!" riconfermò Reby.

"Lo avete fatto diventare voi vegetariano!"

"Lei lo ha fatto diventare vegetariano!" la corresse Reby.

"Sue sono qui e sono sane e salve vuol dire che è stato attento e non le ha mai fatto del male ne a una ne all’altra!" si intromise Emily.

"Ci doveva solo provare a farci del male!" disse Reby silenziosamente tanto che la sentimmo solo io e Rachel.

"E poi è un bravo ragazzo!" aggiunse Jacob al ché tutti lo guardarono torvo a parte me, Reby e Seth.

"L’ho conosciuto dai Cullen oggi!"spiegò lui.

Ecco perché era difficile parlare con i Quileute del nostro trascorso senza di loro, non avrebbero accettato la presenza di Josh con noi.

Eppure la loro alleanza con i Cullen mi aveva fatto sperare in una reazione diversa. Il signor Ateara e Billy non avevano ancora detto niente sulla questione. Non potevano colloquiare in silenzio io comunque li avrei sentiti. Ero seduta vicino a Billy.

"Jacob domani iniziamo la prova delle damigelle piccole quindi Nessie deve venire qua. Te lo sei ricordato di dirlo a Bella?" disse Emily interrompendo il fastidiosissimo silenzio che si era creato.

"Oh no con il loro arrivo – indicando noi - me lo sono dimenticato ma Alice lo sa!"

"Ok ci penserà lei a dirlo a Nessie!" disse Emily un po’ dispiaciuta della dimenticanza di Jacob,

Non so a Reby ma l’idea di essere ovunque ma non li a me non mi era ancora passata. Lei parlava tranquillamente con Rachel e mi inondava di sguardi tragici quando Paul si intrometteva nel loro discorso.

Non so come ma Paul avrebbe dovuto fare i salti mortali per andare d’accordo con la sorella della sua fidanzata. Forse solo stando in silenzio ci sarebbe riuscito.

La serata si concluse con un fantastico dolce fatto da Emily che i lupi divorarono in un secondo.

Billy non senti ragione per cui non dovessimo andare a dormire a casa sua. Rachel andò a stare da Paul ma ci promise che la mattina seguente sarebbe arrivata in tempo per colazione cosi sarebbe sembrato che avesse dormito anche lei con noi ma casa Black non era omologata per far dormire più di tre persone sotto lo

stesso tetto e infatti io e Reby dovemmo stringerci un po’ sul letto di Jacob che invece dormiva sul divano.

La pelle caldissima di mia cugina mi fece subito calare in un sonno profondo aiutato anche dalla stanchezza del viaggio che ancora non era passata.

Solo il giorno dopo quando a svegliarmi fu il cinguettio perpetuo degli uccelli svolazzanti e non il traffico di una città in risveglio, mi resi conto di dove ero. Era giusto che io fossi là? Forse lo era per Reby e Josh ma per me lo era?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nikkina Cullen