Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    23/05/2011    4 recensioni
Questa storia ha partecipato al "Fruits Contest", classificandosi sesta
E' una raccolta di one - shot aventi come protagonista Arthur Weasley, e ripercorre alcune tappe della sua vita con Molly.
La raccolta consta di cinque capitoli (ognuno basato su un prompt differente, assegnatoci dalla giudicia):
- Il manuale di babbanologia (prompt = libro)
- Scintille rosse (prompt = bacchetta)
- Un mondo perfetto (prompt = palla)
- Aforismi e matrimoni (prompt = elastico)
- La Tana (prompt = prato)
Opinioni e commenti sono sempre graditi!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Arthur/Molly
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hhgggg

 

Aforismi e matrimoni

(elastico)

 

 

< Il matrimonio è come un elastico, Arthie > amava ripetere suo padre < può essere sottoposto a molteplici tensioni, ma se è ben costruito terrà per sempre legate le due anime che lo crearono. >

 

Arthur Weasley ripensò a quelle parole mentre si rigirava insonne nel letto la notte prima delle sue nozze.  Sarebbe riuscito a creare con Molly un legame solido come quello che aveva unito i suoi genitori? Sarebbe riuscito a costruire con lei – come diceva suo padre – un buon elastico?

Quando finalmente riuscì ad addormentarsi, la notte fu costellata da vari e angosciosi incubi comprendenti elastici che si inseguivano e rabbiosamente si laceravano l’un l’altro, ricadendo poi a terra in inerti pezzi di gomma strappata.

Il trillante suono della sveglia lo destò, ponendo misericordiosamente fine agli inquietanti sogni della notte appena trascorsa.
Fuori il cielo era ancora di un azzurro cupo, privo delle calde sfumature arancioni che precedono di poco il sorgere del sole.

Lui e Molly sarebbero diventati marito e moglie all’alba - un’altra delle innumerevoli convinzioni di suo padre sul matrimonio.

< Se devi sposarti, Arthie, allora sposati all’alba > diceva < l’alba è il principio di ogni cosa. Non puoi iniziare qualcosa di così importante a metà giornata... Un matrimonio non è mica il thè delle cinque! >

 Sorrise, suo malgrado, ripensando con nostalgia agli insoliti aforismi del padre.
Questi era venuto a mancare pochi mesi prima, ma non prima di aver appreso con una certa commozione che il figlio si sarebbe sposato con quella bizzarra bambina vista tanti anni prima tra gli scaffali del Ghirigoro.

 Con le mani tremanti e sudate per l’emozione Arthur indossò il vecchio abito da cerimonia appartenuto al  padre, tentando nervosamente di lisciarne le pieghe ostinate davanti allo specchio.

Lottando ancora contro fugaci visioni di elastici laceri e spezzati, si diresse verso il piccolo  giardino intorno alla loro Tana.

Mentre aspettava Molly davanti al mago che avrebbe presieduto la cerimonia - un ometto dai capelli radi -  il primo spicchio di sole cominciò a comparire all’orizzonte.

Poi la vide camminare verso di lui, i primi timidi raggi di sole che risplendevano nei suoi capelli color del rame.

I dubbi e le paure che lo avevano angosciato fino a pochi minuti prima scivolarono via dalla sua mente, lasciando posto per nient’altro che non fosse la contemplazione di quel momento perfetto e la prospettiva di un’intera vita insieme a lei.



*




Ebbene, questa è la storia basata sul prompt "elastico".. Devo dire che ho penato per giorni per farmi venire un'idea vagamente decente, e a due giorni dalla chiusura del contest me ne sono uscita con quest'idea!

E' un pò stiracchiata, lo so, ma non sono riuscita a pensarne di meglio!

In ogni caso, lasciatemi un commentino =)

Ringrazio le solite anime pie che hanno recensito i precedenti capitoli!!

Al prossimo (ed ultimo!) capitolo!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90