Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaea    24/05/2011    3 recensioni
Piccola raccolta di drabble di genere vario, legate ad una normale mattina all'interno dell'amata Tana...Ambientata un paio di anni dopo la mortedi Voldemort.
1: Spunta il sole - Il cielo rosa e perla. Piccoli rumori e gnomi che scorrazzavano nel giardino indicavano che la strana e bitorzoluta costruzione era abitata, benché ancora tranquillamente immersa nella quiete notturna.
2: Incompleto - Si svegliò sentendo gemiti attutiti provenire dalla camera occupata da Bill e Fleur.
3: Guerra - “Scusami…sono davvero un’incapace”
4: Corsetti e pigiami - Quel corsetto rosso-dorato Hermione non l’avrebbe mai indossato...
5: Sbagliare è umano - Perché non riesco a perdonarmi?
6: Spaventi - Era straordinario. E terrificante. Un turbine di colori e tratti somatici diversi.
7: Indietro non si torna - Solo un attimo, eppure fu convinta di trovarvi la sua stessa pena
8: Esplosioni - "Buongiorno signora...potrei per caso mangiare qualcosa?" chiese una buffa figurina coperta di fuliggine, davanti alla cucina in subbuglio.
9: Lupo - “Non è papà che parla – mormorò mentre una lacrima scendeva sul nasino della piccola – è seulement il lupo che è in lui”.
10: Maschi... - Al diavolo pensò fra sé. Meglio così. Lei mi soffocava…io voglio divertirmi, non mettere su casa. Meglio così.
11: Morte e Vita - Prima della Guerra era segno della routine familiare: gli scoppi dei gemelli, le risate, i rimbrotti, le occasionali visite di amici e dei figli più grandi.
Poi la Guerra, le lacrime, le morti...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

Personaggi: Molly Prewtt in Weasley & Arthur Weasley
Genere: malinconico/speranzoso
Rating/avvertimenti: verde; doppia drabble

 

Il silenzio della casa lo faceva sempre riflettere.
Ai tempi della Guerra era il segno della divisione della famiglia: Percy lontano, i gemelli accasati altrove, Ron in missione...
non gli piaceva, ma lo accettava. Presto sarebbe finita.

Poi quella maledetta battaglia e, nonostante la ricostruzione, l'infinito vuoto incolmabile dentro.
E quel silenzio, quello non gli piaceva né riusciva ad accettarlo. Avevano lottato, avevano vinto ma avevano perso tutto. Molly lo rimbrottava, non avevano una grande famiglia in espansione a cui badare? Però per badare a una famiglia si doveva essere padri. Ora lui era solo l’ennesimo rottame dimenticato in cortile.

 _____________________________________

Il rumore della casa la faceva sempre riflettere.
Prima della Guerra era segno della routine familiare: gli scoppi dei gemelli, le risate, i rimbrotti, le occasionali visite di amici e dei figli più grandi.
Poi la Guerra, le lacrime, le morti.
Quante morti…
E quante vite.
Guardava i visi radunati attorno a lei: ansiosi, accaldati, sorridenti o corrucciati, avevano pianto e riso con lei. E lei ricambiava come poteva, divenendo una madre per tutti, una mano che consola, una voce che guida. Chissà, magari perfino una nonna di una torma di viziatissimi bambini…
Sorrise. “Chi apparecchia mentre sforno i muffin?”

 

 

 

 

 

E ce l'abbiamo fatta! Ancora non ci credo che è finita...credo che per un po' abbandonerò le raccolte, non sono in grado di gestirle! (disse quella con due long fic in cantiere...).
Ringrazio tutti quelli che fra alti e bassi, assenza inimmaginabili e ritorni hanno seguito questa raccolta, chi l'ha preferita, recensita e quant'altro. Anche chi l'ha solo letta. Nella speranza che i capitoli buoni siano più di quelli pessimi.

Grazie a tutti. Pure a J.K.R.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaea