Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    25/05/2011    3 recensioni
Max è un chitarrista di successo e per avere un po' di pace è costretto a camuffarsi e a frequentare posti che a lui non piacciono, ma chi sa ...la biblioteca inizia ad assumere una luce nuova per il bel musicista.
Spero di avervi un po' incuriosito ^_^
vi lascio alla lettura
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fotografia d'amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                    

Capitolo 4


POV Alyssa

 

Stupido autobus … ne passa uno ogni morte di Papa e io oggi ne ho persi due contemporaneamente … gran bella sfiga la mia.
 
La biblioteca è più piena del solito … speriamo almeno che il mio posto sia libero.
Uff … è di nuovo occupato, ma … è il biondino di ieri.
Mi sento un po’ scema. Posso essere contenta per così poco?
È così concentrato nella lettura che  quasi mi dispiace disturbarlo, però … però ho voglia di salutarlo.
“Ciao” ma che voce mi è uscita, sembro una di quelle smorfiosette tutte trucco, tette e ormoni e prive di cervello.
“Ciao” la sua voce è così calda, anche se sembra leggermente stralunato. Forse non si ricorda di me … oh cavoli che figura. Però mi sorride … forse …
Non ho per niente voglia che il discorso muoia così “Cosa leggi di così interessante?”
“A dire il vero non lo so” non riesco a capire le sue parole, come fa una persona a leggere e non sapere ciò che sta leggendo? “Oggi non sono molto concentrato e non riesco a leggere …”
“Va bene … sai sei un tipo … strano … cioè volevo dire ehm … non sei venuto in biblioteca per studiare e la gente normale … no, io …”  capperi mi sto dando la zappa sui piedi da sola. Non sono mai stata in grado di intraprendere un dialogo con uno sconosciuto.
“Io non volevo offenderti … volevo solo dire che …” mamma mia sarò diventata bordeaux per l’imbarazzo.
“Ehi tranquilla non ci sono problemi. Hai ragione è strano il mio comportamento. Solo che avevo bisogno di staccare un po’ la spina e di silenzio … ma a casa questo è impossibile, i miei amici sono peggio dei bambini”.
Questo ragazzo è decisamente troppo gentile, chiunque altro si sarebbe arrabbiato o offeso per le mie parole, invece lui mi ha capito e rassicurata.
Cavoli ma è da sposare.
“Sai ti capisco. Studiare a casa con mia sorella è impossibile. Ha sempre il volume dello stereo al massimo … e ascolta sempre la stessa canzone … una vera tortura. Poi ascolta sempre quei Dreamland … Dreaming o come cavolo si chiamano loro …” non riesco mai a ricordarmi quel benedetto nome, eppure mia sorella mi riempie sempre la testa.
“Forse volevi dire i Dreamers?”
“Si … proprio loro, dopo aver ascoltato un paio di volte quella canzone mi taglierei le vene per la disperazione … è proprio noiosa, un lamento continuo” mi viene un piccolo dubbio, se li conosce … vuoi vedere … “sei per caso un loro fan?”
Ti prego dì di no “No, no tranquilla” …
Meno male ho sfiorato un’altra figuraccia. Sembra che con lui non possa fare a meno di collezionarle.
Il cellulare che vibra lo fa sobbalzare e il libro gli cade per terra.
Glielo raccolgo, cercando di ripagarlo per la sua immensa gentilezza nei miei riguardi, e non posso fare a meno di leggere il titolo “101 modi per eliminare l’odiosa cellulite”.
Ti prego Alyssa non ridere, non ridere. Ma che diamine ci fa con un libro del genere. Lo sapevo il è troppo carino, è gentile ed è gay. Ma porcaccia la miseria.
“Tieni questo è tuo” gli dico porgendogli il libro. Nell’afferrarlo sbianca leggermente, non si sentirà mica male?


POV Max

Quando vedo la copertina del libro che ho preso vorrei prendere a testate il muro. Ma dico io non potevo fare un po’ più attenzione, invece di fare le cose a caso? Eppure io sono sempre così meticoloso. Lei mi manda in confusione.
Sembra che si stia trattenendo dallo scoppiarmi a ridere in faccia.
“Tranquilla fai pure … ridi” e forse ne è valsa la pena fare la figura dell’idiota se posso vederla ridere. È semplicemente divina.
Il suo viso si illumina e gli occhi le brillano di una luce diversa.
Ora però che devo fare?
Se non le spiego le cose come stanno penserà che sono un’idiota e con altre tendenze sessuali. Se invece le racconto la verità penserà che sono un’idiota e per di più un maniaco. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale