Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: thecrownjewel    25/05/2011    1 recensioni
Tra narrazione e pagine di diario, Tiffany, 14 anni, ci confida i suoi pensieri e le sue avventure. Isolatasi da una famiglia un po' distante e una vita sociale pari a zero, Tiffany vede il mondo tutto nero. Ma, quando, alla fine della prima liceo, la prof di Storia assegna per compito una ricerca a coppie, qualcosa (o qualcuno) potrebbe farle cambiare idea...
[In corso di revisione]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Che cosa?» pensai, strabuzzando gli occhi, seduta al mio banco. Non avrei mai potuto dirlo ad alta voce, ma sapevo che anche lui stava pensando esattamente la stessa cosa.

Non solo la professoressa ci aveva deliziato con una breve anticipazione di ciò che sarà il compito di storia per le vacanze estive, cioè una ricerca su uno degli argomenti studiati quest’anno, ma che, per sorteggio, avrei dovuto svolgere la ricerca con Logan!

Già... Logan...
Mio acerrimo nemico da un bel po' di anni.
Non ricordavo bene quando fosse iniziata questa "faida" tra di noi. Non che prima fossimo stati amici, o cosa, anzi, non ci parlavamo mai. Ma il silenzio era decisamente meglio di ciò che fece dopo. Infatti, un giorno, lui ed il suo gruppo di sciocchi amici avevano iniziato a prendermi in giro, a trattarmi da sfigata - cosa che un po' ero, ma solo un pochino! -, a sminuirmi davanti a tutti, a deridermi. Senza che io avessi fatto loro niente. Come se già non bastassero i miei drammi familiari!

Pensando all'estate, non avrei mai potuto associare Logan ad essa. In vacanza, infatti, avevo l'opportunità di essere completamente un'altra persona, lontana da tutto e da tutti. A dire il vero, non di essere una nuova persona, ma di essere la vera me stessa. Quella che a casa non riesce ad emergere per via di Logan e per via di Jack e per via di Lacey e per via di mamma e per via di papà. Quella che vorrei sempre essere. Quella che non ha paura di dire ciò che vuole perché sa che non verrà giudicata.
Ma quest'estate, per metà del tempo, avrei dovuto essere quella zitta, quella che si adatta a tutto e quella che nessuno mai vorrebbe tra i piedi, a cominciare da Logan, che mi avrebbe, effettivamente, avuta tra i piedi.

Tornai a casa a testa bassa e, dal momento che non c'era nessuno, mi sdraiai sul divano, con l'itenzione di chiudere gli occhi a pensare, riflettere e, perché no?, dormire un po'. Ma i rimorsi della fame mi impedirono di riposarmi, perciò mangiai velocemente un boccone e tornai sul divano. Appena mi ridistesi, suonò il campanello. Erano mamma e Lacey, di ritono dalla nonna. Uffa. Proprio in quel momento. Mi stampai un sorriso finto sulle labbra, per non destare troppa curiosità, e aprii la porta.

«Ciao tesoro!»

«Mamma, Lacey.»

«Perché sorridi in quel modo? Hai ricevuto una buona notizia? Hai preso un bel voto? Hai trovato un fidanzato?»
Allora quel sorriso aveva suscitato l'effetto opposto.
Ah, già. Di solito avevo il broncio.
Comunque non pensavo che le importasse davvero.

«Si mamma» risposi sarcasticamente. «Proprio così: ho trovato un ragazzo che mi perseguiterà per tutta l’es...»
 
«Ma cosa abbiamo qui? Ma che bella bambina! E cuccicuccicuccicù!»
Appunto. Non avevo neanche finito la frase, che mamma era già entrata nei panni di mammina- supersdolcinata-che-pensa-solo-a-Lacey. 
 
«...tate per fare una ricerca di...» rinunciai all’impresa: ormai mamma era partita per Laceytown.
 
Decisi di andarmene in camera mia. Dovevo fare un sacco di compiti - sì, sempre, solo e ancora compiti, nonostante fosse la fine di Maggio. Ma ciò di cui avevo più voglia era di chiudere gli occhi e rilassarmi.
 
Dopo tre ore buone di matematica, italiano e storia ero davvero esausta, così mi sdraiai sul mio letto, giusto in tempo perché arrivasse Jack.
 
Ma era mai possibile che quel giorno riuscissi a dormire un po’? Evidentemente, no, visto che Jack accese subito lo stereo e si mise a cantare e urlare, non accorgendosi neanche della mia presenza.
Gli feci un filmino con il cellulare, tanto per avere una soddisfazione.
 
Poi tornai a pensare tra me e me.
 
Si, dal giorno del mio compleanno le cose erano sicuramente migliorate molto. Avevo scoperto, infatti, che i miei non mi avevano detto nulla perché avevano organizzato una cena di famiglia a sorpresa. L’idea non sembrava tanto malvagia, di per sé. Il problema era che, una volta arrivati al ristorante, i miei si erano subito messi al servizio dell’ultima arrivata: “una bambina così piccola non è ancora capace di mangiare da sola!”
Beh, una ragazza di quindici anni, invece, non può sopportare che, almeno nel giorno del suo compleanno, non le si presti un po’ d’attenzione. Jack giocava con il cellulare, papà mandava messaggi di lavoro.
 
Ripresi tra le mani il cd della mia cantante preferita e sfiorai il braccialetto che avevo al polso, regali della mia famiglia. Il bigliettino d’auguri, riposto nella mia borsa, invece, non lo avevo nemmeno guardato. Non volevo sapere che cosa ci fosse scritto.
 
Quando Jack spense, finalmente, la musica, gridai un “Alleluia!” che lo fece sobbalzare.
Cenammo velocemente e, alla fine, riuscii ad addormentarmi.



N.D.A.
Rieccomi con un nuovo capitolo, di transito, per introdurre la figura di Logan e sistemare la questione del compleanno. Capitolo pieno di avverbi, non so se mi è venuto molto bene; l'unica cosa a cui pensavo mentre lo scrivevo era l'interrogazione di storia (che ho sparso un po' qua e là nel capitolo) a cui sarò sottoposta domani... Argh!
Comunque, ho cambiato un po' la grafica, dividendo il capitolo a pezzettini, spero che in questo modo risulti più attrattivo, mi rendo conto che vedere un lungo testo tutto appicicato possa spaventare... 
Spero di non aver deluso le aspettative delle mie due fan HaleysRoyalRock e Nuanda_12 e che continuino a seguire questa storia...
Grazie 1000 e ciao a tutti!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: thecrownjewel